www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 57 di 57
Like Tree29Likes

Discussione: [RISOLTO] nand non rilevata du trinity

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Converti il dump da RAW a normale,crei l ecc,scrivilo NEL DUMP normale,convertilo in RAW,riscrivi il tutto nella nand ,risalda e... vabbè poi lo sai
    che programma uso per la conversione?

God L'avatar di zeruel85
    360 flash tool, ma non è che jrunner lo abbia già convertito? Beh comunque tu prova... segui la guida del progskeet su Xbox, così capisci i vari passaggi e se non sbaglio c'è anche un tool per ritornare a raw quando hai finito. Comunque una volta che boota xell, poi non dissaldare nuovamente ma almeno prova a flashare freeboot da xell con rawdump...

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    360 lo converte da RAW a normale,poi cerca il tutorial per l hack delle xbox con il progskeet dove troverai un programma per convertire da normale a RAW,come ha detto zeruel (ormai l avevo scritto ,mi seccavo a cancellarlo XD)
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Open Member
    tutti i dump che faccio sono diversi, tra l'altro quando li apro con flash tool, non mi chiede di convertire,tra l'altro ci sono tanti badblock.
    per prima cosa provo ad avere tutti i dump uguali, cercherò di stabilizzare il programmatore con aggiunta dei condesatori.

Open Member
    ho recuperato una nand di riserva.
    l'ho flashata con un dump(a cui precedentemente avevo iniettato l'ecc),
    sono riuscito a recuperare la cpu key, tramite xell ho preso tutti i dati, creato il freeboot con autogg, e ri-flashato tramite xell.
    con il tasto eject mi compare xell, con il power schermo nero(potrebbe essere il dump corrotto), però quando inserisco la cpu-key nel 360 flash tool, mi compare il giusto numero seriale della console e tutte le informazioni riguardanti lettore etc.
    ora ho nand originale, seconda nand con xell che parte ma niente freebot, cpu-key, dvd-key, kv.bin,smc.bin etc.
    altre prove da fare?

p.s.
    ho risaldato anche la nand originale per accertarmi che il tutto funzioni, la console parte con dash retail.

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Ma il chip lampeggia ? Se si problema di fix
    IL MODDING E' ARTE

Open Member
    si il chip lampeggia,ma poi ad un certo punto si ferma, come se avesse glitchato ma lo schermo è nero.
    in effetti non ho fatto il ponte sullo squirt.
    ora ho reinstallato la nand originale e sto provando tramite progskeet

Vip Member L'avatar di genhack
    Prova a installare FB da xell e vedi se parte

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Open Member L'avatar di falco1112
    mi ricorda qualcuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GAMEPLAYCONSOLE ne sa qualcosa.......

io ho perso la testa con una cosa uguale alla tua 2 giorni alla fine mi sono rotto e o mollato ho fatto una lt ma non era il mio caso la mia era una falcon...
    comunque anche quello che e successo a te a me una volta e successo ma senza smontare la nand o solo bypassato una resistenza
    Ultima modifica di falco1112; 21-12-13 alle 20: 20
    genhack likes this.

Open Member
    ho fatto tutto da li, credo che il problema sia stato non fare il ponticello sullo squirt per installazione non dual nand.
    in ogni caso domani riprendo ora pausa.

anche io avevo lo stesso problema 10 badblok su lettura xel a video ma installando o usb tramite xell o normale con programmatore dopo un po volendo avviare la dash mi dava schermo nero e smetteva di lampeggiare.ma come ti ho detto la mia era nonna falcon

Vip Member L'avatar di genhack
    @falco... Il tuo problema era proprio che era una falcon...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

si infatti ho specificato proprio per quello ma e gia il secondo stessa cosa spero non stessi badblok perche sarebbe troppo poi. A me e successa la stessa identica cosa lampeggi dopo smetteva come se dovesse dare video ma non partiva.
    A dire il vero ragazzi mi era sorto un dubbio chiedo a i massimi esperti ma se avessi anche io dissaldato la nand e sostituita con una sempre da 16 la console sarebbe andata?? e un'esperimento che non ho mai fatto....[RISOLTO] nand non  rilevata du trinity-spi_corona.jpg
    Guarda io quando mi successe della non lettura nand bypassai questa resistenza, non e la stessa la tua e una trinity non ne ho sotto mano ma la dovrebbe avere anche quella
    Ultima modifica di falco1112; 21-12-13 alle 20: 55

Open Member
    il problema della lettura della nand è stato superato. con i soliti programmatori è stato impossibile. ho dovuto usare uno esterno

Open Member
    inizio dai ringraziamenti:
    -zuruel85: per la disponibilità che sempre dimostra(anche quando si incazza)
    -Razorbacktrack/zuruel85: i loro consigli sono sempre efficaci, precisi ed hanno una capacità unica nell'individuare il problema.
    -paolone:le sue "critiche" sono sempre costruttive ed attinenti, è un piacere leggerle.
    -il forum intero(tutti gli altri utenti) per il fatto stesso di esserci.

naturalmente il problema è stato risolto:
    1° metodo(funzionante)
    dissaldato nand, letta con teensy/zif(sbe) iniettato ecc, riprogrammata, recupero key e tutti gli altri dati utili da xell reloaded, tramite chiave usb, riprogrammata sempre da xell....... console funzionante(ultima prova questa mattina, il problema è che non avevo fixato lo squirt per il mono nand)
    2°metodo(funzionante, + lento, meno difficile)
    collegato progskeet alla pcb letta nand , ho creato con questa nand il freebot con la cpu key precedentemente recuperata,riflashata la nand ----console funzionante

ci sono alcune particolarità che vorrei scrivere:
    -la lettura con il teensy e lo zif dava dump sempre diversi , validi x fare rgh, probabilmente riflashando questi dump e volendoli usare in retail potrebbero non funzionare,i dump vengono riconosciuti solo da j-runner e 360 flash tool,(autogg va in errore).
    -con progskeet, non ho avuto bisogno di convertire il dump da raw ad altro formato,il dump viene letto sia da j-runner che da autogg senza problemi, con quest'ultimo ho creato il feebot funzionante. a differenza del tutorial ho usato winskeet per leggere la nand e non progskeet flasher beta.

"vi ringrazia anche il bambino che riceverà il suo regalo di natale."

Auguri e buone feste a tutti

Regular Member L'avatar di mattia23393
    Citazione Originariamente Scritto da morph5 Visualizza Messaggio
    inizio dai ringraziamenti:
    -zuruel85: per la disponibilità che sempre dimostra(anche quando si incazza)
    -Razorbacktrack/zuruel85: i loro consigli sono sempre efficaci, precisi ed hanno una capacità unica nell'individuare il problema.
    -paolone:le sue "critiche" sono sempre costruttive ed attinenti, è un piacere leggerle.
    -il forum intero(tutti gli altri utenti) per il fatto stesso di esserci.

naturalmente il problema è stato risolto:
    1° metodo(funzionante)
    dissaldato nand, letta con teensy/zif(sbe) iniettato ecc, riprogrammata, recupero key e tutti gli altri dati utili da xell reloaded, tramite chiave usb, riprogrammata sempre da xell....... console funzionante(ultima prova questa mattina, il problema è che non avevo fixato lo squirt per il mono nand)
    2°metodo(funzionante, + lento, meno difficile)
    collegato progskeet alla pcb letta nand , ho creato con questa nand il freebot con la cpu key precedentemente recuperata,riflashata la nand ----console funzionante

ci sono alcune particolarità che vorrei scrivere:
    -la lettura con il teensy e lo zif dava dump sempre diversi , validi x fare rgh, probabilmente riflashando questi dump e volendoli usare in retail potrebbero non funzionare,i dump vengono riconosciuti solo da j-runner e 360 flash tool,(autogg va in errore).
    -con progskeet, non ho avuto bisogno di convertire il dump da raw ad altro formato,il dump viene letto sia da j-runner che da autogg senza problemi, con quest'ultimo ho creato il feebot funzionante. a differenza del tutorial ho usato winskeet per leggere la nand e non progskeet flasher beta.

"vi ringrazia anche il bambino che riceverà il suo regalo di natale."

Auguri e buone feste a tutti
    La sensazione che da risolvere un problema è indescrivibile ,(il forum serve anche per condividere quella ) sono contento per te e per quel bimbo , di sicuro servira' a tanta gente questo post
    Mattia
    scienzy and GAMEPLAYCONSOLE like this.

God L'avatar di zeruel85
    Chiudo e metto RISOLTO, molto bene.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •