www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40
Like Tree10Likes

Discussione: Corona V5 mi arrendo

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279

    Corona V5 mi arrendo

    Ragazzi ultimamente sto facendo molte v5 e v6. Le v6 con il fix della resistenza vanno regolarmente, mentre le v5 non hanno bisogna di nulla. Seguo sempre la stessa installazione con squirt 1.2, ma in questi giorni ho combattuto con una v5 (quindi da 250gb), e alla fine l'ho ripristinata ad originale e riconsegnata. Il problema era che una volta scritto l'ecc il chip faceva dei "microlampeggi".

    Ne ho fatta un'altra di v5 con gli stessi fili e stesso identico modo in cui faccio le altre, ed ha funzionato. Questa cosa mi irrita! Comunque avevo anche tentato altri timing altre lunghezze di filo ovviamente, ottenendo solo peggioramenti dato che a volte neanche debuggava.

    Possbile che ci siano versioni nuove? Questa come MFR Date aveva 2013-09-03

  2. #2
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,661
    Non sono tutte uguali, non è che le v5 le fai così e vanno sempre bene.
    Prova con il fix della resistenza.
    IL MODDING E' ARTE

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    la resistenza sulle v5 non è presente

    p.s. comunque mi sembra strano allora che su una decina di v5 solo questa si comporta così

  4. #4
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Con lampeggi veloci o irregolari non partirà mai..colpa di solito del cpu reset o del post out, allontanali dal toroide, sposta allunga aggorcia i fili prova condensatori o resistenze .
    prova anche a spsotare il filo dell'alimentazione del chip e farlo passare da sotto

    P.S.
    ogni console è unica..delle altre 9 che vanno se fatte uguali non importa niente.
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

  5. #5
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ma usi il postfix adapter o saldi il filo sotto la cpu ? A me capita quando il filo del post non è al 100% che fa così.

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    ormai non ce l'ho più l'ho ridata al cliente. cmq di solito saldo il postout diretto sotto al processore senza adattatori del TX. per il filo uso sempre 52cm e non ho mai problemi, arrotolandolo intorno alla ventola.

  7. #7
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,661
    E' vero scusami.
    Fai come ti ha detto ZioPippoSSJ e prova con 220pf + 50pf, postbit 70cm attorno alle xclamp, CPURESET_R.

    Gli squirt nn vanno molto daccordo cn il cpu reset corto
    Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 17-12-13 alle 16: 14
    IL MODDING E' ARTE

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    addirittura 70cm non avevo mai provato. Ma conviene usare awg24?

    farò queste prove se mi si ripresenta. purtroppo ho aperto questa discussione un pò troppo in ritardo

  9. #9
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,168
    alla fine molti errori emergono sempre dalle tensioni (e ultimamente ho avuto un po' di sfiga con i postfix, mettevo i puntali, rilevavo 1,8v - 0v ed ero convinto fosse tutto ok, riprovando altre volte a misurare le tensioni rimaneva fisso a 1,8v)

    fatti ridare la console che hai restituito e sfidala di nuovo non deve vincere lei!
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Usa post out e reset corti il più possibile con postfix adapter e risolvi.

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    già in effetti è più per la sconfitta personale che altro. ma siccome ho molto lavoro questi giorni non posso bloccarmi solo su una console che rompe. Come misuro correttamente le tensioni del post? non sono mai arrivato a dannarmi così tanto da mettermi lì con il tester

  12. #12
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    hai provato a ripristinare le resistenze mancanti dell' I2C ? oppure metterne una da 560ohm su SDA
    gli squirt non li conosco, su Matrix funziona anche una piccola resistenza in serie sul reset.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    si le ho ripristinate tutte come faccio di solito.

    non ho mai usato il postfix adapter. ma quello cosa c'entra con il reset? Vorrei capire perchè non li ho mai usati. non permette di regolare attraverso le varie piazzole, la lunghezza del post? Se lo squirt in genere funziona con un reset lungo almeno 50cm, perchè dovrei farlo corto?

  14. #14
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    Citazione Originariamente Scritto da sim.sini Visualizza Messaggio
    si le ho ripristinate tutte come faccio di solito.
    intendo con le resistenze "originarie" non i ponti.

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    intendo con le resistenze "originarie" non i ponti.
    ah no quello no

  16. #16
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Mah ragazzi a voi l'awg30 ve lo regalano? ce ne buttate tra cpu reset e post out un metro e passa? se devi mettere tutto quel filo semplicemente il timing è sbagliato

    cpu reset io li faccio più corti che posso..il che equivale a meno di 10cm, idem post out. condensatori non mettere 220 o 270 si usano sulle trinity, metti 10 22 o 33pf e una resistenza 1 2 o 3ohm, ma prima sposta sti fili e accorciali! non conosco quel chip ma posso ipotizzare si comporti come tutti gli altri..

    Questa è una mia installazione su v5, parte tra 1 e 6 reset, nessun fix e tra tutto non ci sono 30 cm di filo...

    Corona V5 mi arrendo-img_20131217_123226.jpg
    brundu, Tommino81, oppilif and 3 others like this.

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Mah ragazzi a voi l'awg30 ve lo regalano? ce ne buttate tra cpu reset e post out un metro e passa? se devi mettere tutto quel filo semplicemente il timing è sbagliato

    cpu reset io li faccio più corti che posso..il che equivale a meno di 10cm, idem post out. condensatori non mettere 220 o 270 si usano sulle trinity, metti 10 22 o 33pf e una resistenza 1 2 o 3ohm, ma prima sposta sti fili e accorciali! non conosco quel chip ma posso ipotizzare si comporti come tutti gli altri..

    Questa è una mia installazione su v5, parte tra 1 e 6 reset, nessun fix e tra tutto non ci sono 30 cm di filo...
    se si potesse risparmiare filo anche con squirt ben venga. io ho sempre messo un reset di 52cm e ponticello sempre i condensatori da 220 e 55. non ho mai fatto la prova con filo corto abilitando solo il condensatore da 22

  18. #18
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    Lo Zio ha parentele incrociate tra un genovese e uno scozzese...sarai mica matto..tutto quel filo !!!

  19. #19
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    Citazione Originariamente Scritto da sim.sini Visualizza Messaggio
    se si potesse risparmiare filo anche con squirt ben venga. io ho sempre messo un reset di 52cm e ponticello sempre i condensatori da 220 e 55. non ho mai fatto la prova con filo corto abilitando solo il condensatore da 22
    ho avuto 2 casi simili al tuo, in una ho risolto mettendola semplicemente sulla porta AV, l'altra invece ho notato che la ball sotto la cpu si era un poco rovinata e non sono più riuscito a risolvere; tieni sempre un postfix a portata di mano, così in caso di problemi verifichi subito se è il post il problema

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    260
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    ho avuto 2 casi simili al tuo, in una ho risolto mettendola semplicemente sulla porta AV, l'altra invece ho notato che la ball sotto la cpu si era un poco rovinata e non sono più riuscito a risolvere; tieni sempre un postfix a portata di mano, così in caso di problemi verifichi subito se è il post il problema
    cosa hai messo sopra la porta AV?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •