www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35

Discussione: intenzionato al glitch... ma invado di dubbi

Ciccio

intenzionato al glitch... ma invado di dubbi

salve a tutti
    sono anni che aggiorno/modifico la mia xbox e quelle degli amici col flash del bios
    ultimamente però sta cominciando a snervarmi dato che ogni 2 mesi bisogna rifare tutto da capo...
    sto leggendo tantissime cose sul reset glitch hack... e molte informazioni sono piuttosto discordanti...
    vedendo quanto siete esperti di hardware su questo forum ho deciso di chiedere a voi... chissà se potrete aiutarmi a chiarire i miei dubbi

faccio una lista con le domande... vi prego di non criticarle, alcune potranno sembrare stupide... ma il glitch è un mondo nuovo per me

1-contrariamente al flash del lettore, con il RGH non bisognerà più rifare la modifica... tutt'alpiù bosognerà aggiornare la dash alternativa che fa andare questo hack... giusto?

2-ho letto che con un aggiornamento della dash si annulla il RGH... ma scusate... gli aggiornamenti delle dash non dovrebbero nemmeno essere visualizzati su questo hack giusto?

3-leggendo le iso da un hdd esterno usb o quello integrato nella console, non mi serve a nulla avere il lettore flashato... oppure sì?

4- le copie di backup in questione in che formato devono essere? Basta una ISO comune o è necessario un procedimento specifico per la creazione della copia di backup da poter far funzionare con questa modifica?

5-quanto è affidabile questo hack? non nel senso se funziona... ma riguardo alla stabilità della console e all'eventuale accorciamento della sua vita o di alcuni dei suoi componenti?

6-il problema dell'accensione al 25% vale per tutte le RGH? è una cosa che sta evolvendo e che quindi destinata a diventare un'accensione rapida e sicura il 100% delle volte?

in poche parole tutte ste domande per capire soprattutto una cosa: mi conviene fare il RGH oppure mi conviene anche solo attendere 6 mesi o un anno e farla con dei chip più stabili, sicuri e veloci? ammesso che la sua evoluzione sia questa...

ora veniamo al problema più grande... se si tratta di modificare via software, l'ho sempre fatto, non credo di aver problemi... ma questo è un hack da installare fisicamente... e io con l'hardware ho dei seri problemi eheheheh
    io sono di milano, da chi mi conviene far installare questo hack? con quale chip? i modder coi negozi online sono affidabili? ad esempio recoverybios...
    lo so che sono tante info... ma credevo più giusto raggrupparle tutte in un solo topic...
    cmq tranquilli, ho pazienza... rispondete con calma... ma rispondete mi raccomando

un grazie a tutti in anticipo

Vip Member
    1) Sì, al massimo ogni tanto bisogna aggiornare dashlaunch, ma si fa tutto via software
    2) Dopo che uno l'ha fatto non si hanno problemi
    3) Il lettore puoi anche staccarlo...
    4) Le iso non vengono lette direttamente, o si scompattano con xbox image brownser oppure si trasformano in GameOnDemand (GOD)
    5) Al contrario di quello che dicono molti, non danneggia niente un underclock
    6) Le fat partono in una decina di secondi, le slim intorno ai 30, difficile migliori di molto usando sempre il coolrunner

Recoverybios evitalo, cerca nella nostra sezione modder...
    I chip sono tutti uguali
    Ultima modifica di Luke69; 15-11-11 alle 17: 33
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

God L'avatar di Titty
    Su recoverybios non ci esprimiamo... per i modder, quelli nella nostra sezione sono tutti seri e iper preparati

Ciccio
    ragazzi vi adoro!
    siete stati chiarissimi
    quindi la storia del 25% che le console si accendono dopo 2 minuti è una bufala?

appurato ke recoverybios fa ca..re, ho visto che vendono il masterizzatore flashato che può masterizzare gli XDG3... mi chiedevo se per questo articolo mi può anche andare rivolgermi a loro o se è cmq meglio cercare altrove... tra l'altro... dove?
    grazie ancora

Vip Member
    Il massimo tempo di boot è di due minuti, comunque sono già stati trovati dei fix per far diminuire il tempo di boot, più di così non penso si possa fare...
    My 2 Xbox 360
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)

Open Member
    Se fai RGH non ti serve per niente quel masterizzatore, i giochi vanno sia da hdd interno, sia da hdd e pennetta usb, che da dvd masterizzato normalmente come qualsiasi disco dati (si estraggono i files con xbox image browser, c'è già un tutorial su come fare nel Forum).
    Se proprio ma proprio vuoi un masterizzatore xgd3 fattelo flashare da chi ti fa la modifica visto che non richiede alcun di hardware specifico, ovviamente lo compri tu e glielo porti assieme all'xbox non credo che ti possa far pagare di più che per la mod.

Ciccio
    ma un masterizzatore vale l'altro o solo quei 6 della famosa lista ke gira in rete?

Founder Admin L'avatar di Raiden
    col metodo jtag rip van bene tutti, belli e brutti
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Junior Member
    Scusate se mi intrometto, ma ho sentito dire in giro che col futuro aggiornamento della Dashboard ufficiale Microsoft ci potrebbero essere problemi anche per il RGH, nel senso che dopo quell'aggiornamento potrebbe dover essere necessario apportare qualche altro cambiamento fisico alla console (e quindi altri soldi spesi).

A me sembra una cavolata, anche perchè se io faccio la Jtag presumo di non poter più usare il Live: a quel punto la richiesta di aggiornamento della Dashboard non la vedrei nemmeno, no?

Scusate le domande stupide, ma prima di spendere 100€ vorrei pensarci bene e capire un po' a fondo come funziona il tutto, anche perchè a breve uscirà questo benedetto aggiornamento di cui nessuno conosce la pericolosità in campo modifiche..

God L'avatar di Titty
    La modifica definitiva non esiste... prima o poi ci devi metter mano... non vuoi problemi? NOn modifichi la console...

Ke senso ha mettere un Kernel ke non viene richiesto da nessun game ma solo per il Live? Nessuno...

Junior Member
    Ma io sul live non ci voglio ne giocare ne entrare, posso benissimo stare offline di qui alla fine della generazione attuale.
    Probabilmente mi sono espresso male, il mio dubbio è:

Console offline = niente aggiornamento Dashboard obbligatorio.

ISO trasformate in GOD togliendo la cartella "$SystemUpdate" = i giochi più recenti non mi aggiornano la dash tramite Dvd appena li faccio partire.

Se fosse come penso, sarebbe perfetto. Il problema è che non sono affatto sicuro che sia come penso.. sono solo supposizioni che ho fatto leggendo la parte della guida dove viene consigliato di eliminare la cartella "$SystemUpdate".

Vip Member
    Su fat è bloccabile il RGH, su slim no, perchè su queste ultime il secondo bootloader non fa dei check che invece su fat fa...e quindi se lo cambiano si potrà downgradare a quello attuale...
    I ogni caso il massimo che potrebbe succedere è che viene bloccato l'avvio del RGH sulle future dash, ma se uno ha già la console glitchata basta aggiornare il freeboot
    My 2 Xbox 360

Junior Member
    Quindi mi consigli di farla al più presto, prima che venga aggiornata la Dash?

Ho una Slim, e sono completamente ignorante per quanto riguarda queste modifiche, visto che fino ad oggi flashavo il lettore e via..

L'aggiornamento del Freeboot è possibile farlo manualmente, tramite software? e il necessario è reperibile online ? (scusate tantissimo per le continue domande, ma mi state dando tutti una grandissima mano e quindi ne approfitto finchè siete in linea! )

Vip Member
    Sì ci saranno le guide per aggiornare il freeboot, se vuoi farti un'idea guarda la guida al GGBuild...
    Su slim non è bloccabile teoricamente
    My 2 Xbox 360

God L'avatar di Titty
    QUando sarà necessario aggiornare ci saranno i tutorial, adesso non ha senso (visto ke il glitch ti porta al kernel 13604), cmq la procedura è la stessa del crearne uno da zero
    Ultima modifica di Titty; 15-11-11 alle 23: 58

Ciccio
    non ho capito... ma scusate... con il RGH si ha una dash alternativa giusto?
    quindi se si inserisce un gioco che vuole una nuova dashboard ufficiale della microzoz... quelli con RGH on dovrebbero vedere questa richiesta giusto?
    oppure la vedono lo stesso, ma invece di aggiornare con la dash ufficiale aspettano ke esca quella alternativa fatta appositamente per il RGH?
    è un posto confuso, lo so... spero si capisca

Junior Member
    Io finora ho capito che la Dashboard alternativa, a differenza di quella originale, non fa partire i controlli sui vari giochi, quindi il problema c'è solo se all'interno del gioco ci sono dei file che fanno partire la richiesta di aggiornamenti. Penso sia per questo che tra le varie operazioni per fare il passaggio da ISO a GOD (Game on Demand, il formato dei giochi arcade che scarichi dall'xbox live) viene chiesto di cancellare una cartella chiamata "SystemUpdate" (all'interno dell' ISO). Probabilmente dentro a quella cartella sono presenti file che fanno partire un aggiornamento necessario.

Ho detto la mia da perfetto ignorante, ora aspetto con te la risposta vera

God L'avatar di Titty
    Il blocco Update è una cosa, la necessità di un det kernel per il funzionamento del gioco è tutto un discorso a parte. Infatti per avviare (per esempio) Forza 4 uscì un Dashlaunch ke serviva allo scopo (in quanto nn era ancora uscito un freeboot 13604). Quindi alla fine prima o poi anche RGH o Jtag vanno aggiornati a un nuovo Freeboot. Le NXE altrernative non bloccano gli Update. E' Dashlaunch che lo fa.
    Altra cosa è la cancellazione della cartella Update all' interno dei game... ma cmq vale quanto appena detto... prima o dopo anche il Jtag va aggiornato

Junior Member
    Tutto chiaro. L'importante è che questo aggiornamento si possa fare tramite software, senza dover aprire l'xbox.

Regular Member L'avatar di riff82
    Citazione Originariamente Scritto da cuoreviola89 Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro. L'importante è che questo aggiornamento si possa fare tramite software, senza dover aprire l'xbox.
    Per farlo via software potresti utilizzare nandflasher o flash 360 pero non so bene se funzionino per RGH o solo per JTAG,nel caso piu estremo tieni fisso l'usb flasher nella xbox 360 e quando serve dumpi e flashi ma credo che uno dei due programmi citati faccia questo e trasferisce via penna usb...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello