www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Chiarimenti e consiglio :-)

Junior Member

Chiarimenti e consiglio :-)

Ciao a tutti, sono appena approdato qui.
    Lo scorso weekend mi sono imbarcato nell'impresa di modificare la mia xbox per sfruttare l' RGH.
    Inizialmente ho avuto qualche problema dovuto al fatto che credevo fosse una jasper (il case riporta 12.1A), ma poi nandpro e conseguentemente il CB mi hanno dimostrato che si tratta di una falcon.
    Dovrò fare 2 chiacchiere con il tizio che me l'ha venduta, ma questo è un altro discorso.
    Perdonate eventuali domande "banali o stupide", ma alcuni punti ancora non mi sono del tutto chiari.

Dunque...

-Falcon con CB 5771
    -Chip Matrix
    -filo awg30 utilizzato per tutti i collegamenti (saldature piuttosto pulite, ho fatto un po' di controlli e pare tutto ok)

Ho proceduto all'estrazione della nand, piu' volte e comparando i risultati.
    C'è un bad block in 111, che ho rimappato in 3FF.
    Sulle varie guide si parla di generare l' ecc ed iniettarlo. Suppongo che generarlo dalla nand originale o da quella rimappata non cambi, dato che prende solo i primi 50 blocchi.
    Prima di iniettare l'ecc devo quindi flashare la nand rimappata?
    Il matrix l'ho programmato con 360gcprog 1.1, selezionando falcon dal suo menu, senza dargli in pasto files esterni.

Se ho omesso qualche info importante chiedete pure.
    Grazie in anticipo per i suggerimenti/risposte.

Ho generato l'ecc con vari metodi: ecc glitcher generator (il porco), python, 360_Multi_Builder_v0.2.

Se flasho la nand originale l'xbox parte. Con il .ecc iniettato lo schermo rimane nero ed il led verde lampeggia rapidamente e continuamente. Questo comportamento è normale perchè attende che il chip esegua il glitch?
    Lo chiedo perchè sto cercando di capire se concentrarmi sul far funzionare a dovere il matrix (seguendo il percorso fatto da LMP che ha una configurazione simile alla mia) oppure se ho qualche problema a monte.

Il fatto di lasciare collegato il programmatore USB/SPI può concorrere nei malfunzionamenti?

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    il matrix è flashato correttamente con il file per le Falcon?
    l'ecc l'hai provato a generare dalla nand rimappata?

Ne ho fatta una qualche giorno addietro ma non ricordo i vari passi eseguiti... comunque sia, se il matrix è flashato correttamente, e collegato bene (filo awg doppio per VCC e GND e filo A lungo circa 25cm) allora prova a flashare prima l'ecc generato con la nand originale, se non va allora prova quello generato con la nand rimappata... in uno dei 2 modi deve per forza glitchare...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Junior Member
    Per il matrix non ho usato files esterni, in 360gcprog 1.1 da la possibilità di scegliere il modello di mobo e contiene già i files necessari. Dovrebbe essere equivalente giusto?
    Sì, l' ecc l'ho generato da entrambe le nand, rimappata o meno.

Gli accorgimenti per i fili non li ho ancora adottati, vedo di rimediare questa sera. Meglio awg doppio o meglio filo con sezione maggiore? Il filo A provo ad allungarlo (o a misurarlo).

Vedo che LMP cita questi tweaks, che sulla sua han fatto la differenza:
    - Cavo F Lasciato lungo ed avvolto in loop
    - Ponticello quello più vicino al CPLD su FAT
    - altro ponticello aperto
    - rimuovi il condensatore vicino alle scritte TCK, TDO
    - cavi grossi per VCC e GROUND

però alcuni devo ancora comprenderli.

Comunque il comportamento della console, ovvero il rimanere a schermo nero con il led verde che lampeggia velocemente, è normale in attesa del glitch?

Grazie.

Junior Member
    Ho appena finito di leggermi la guida RGH che avete pubblicato. Complimenti per la chiarezza nei passaggi.
    Ora mi leggo quella per l'installazione di freeboot, sperando di poterlo installare il prima possibile. :-)

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Soul Reaver Visualizza Messaggio

Vedo che LMP cita questi tweaks, che sulla sua han fatto la differenza:
    1 - Cavo F Lasciato lungo ed avvolto in loop
    2 - Ponticello quello più vicino al CPLD su FAT
    3 - altro ponticello aperto
    4 - rimuovi il condensatore vicino alle scritte TCK, TDO
    5 - cavi grossi per VCC e GROUND

però alcuni devo ancora comprenderli.
    Ho fatto i compiti.

1 - Stasera provo ad allungare il cavo F. Avvolto in loop... cioè tipo avvolgendolo a spirale attorno ad una biro in modo che mantenga la forma?
    2 - Quindi unire solo il ponticello superiore, lasciando quello inferiore scollegato
    3 - Come da punto precedente, stasera scollego il ponticello inferiore.
    4 - E' quello che mi spaventa un po' di piu', ma leggendo pare utile. magari la tengo come ultima cosa se le altre non sono sufficienti.
    5 - Stasera procedo.

Vediamo se mi scordo di cenare anche stasera.

Vip Member
    Per mantenere il filo attorcigliato puoi anche fissarlo con della colla a caldo, per il led verde lampeggiante controlla di avere il lettore collegato, se è collegato non è normale che lampeggi... (almeno su slim, su fat non so se il glitch fa lampeggiare il led ma non credo)

Ps: al tipo che te l'ha venduta fagli il culo, c'è una bella differenza tra falcon e jasper...le falcon danno ancora i 3 led rossi...
    Un consiglio: la versione di scheda madre è sempre meglio controllarla dal connettore di alimentazione lato console e la presenza o meno di HDMI...l'unico caso in cui potrebbe sbagliare il metodo connettore è nel caso uno lo dissaldi e ne risaldi un altro, abbastanza improbabile XD
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Junior Member
    Il lettore è attualmente scollegato per praticità e spazio, pensavo di rimetterlo a cose fatte. Funziona lo stesso?

Volevo una jasper proprio per fare il lavoro definitivo e non temere il rrod. Oltretutto me l'ha venduta come acquistata a Gennaio 2011, mentre le falcon sono del 2007.
    Mi ha mandato una foto dell'etichetta, mai piu' andavo a pensare che avesse sostituito il case...

Open Member L'avatar di carloss
    Citazione Originariamente Scritto da Soul Reaver Visualizza Messaggio
    Il lettore è attualmente scollegato per praticità e spazio, pensavo di rimetterlo a cose fatte. Funziona lo stesso?

Volevo una jasper proprio per fare il lavoro definitivo e non temere il rrod. Oltretutto me l'ha venduta come acquistata a Gennaio 2011, mentre le falcon sono del 2007.
    Mi ha mandato una foto dell'etichetta, mai piu' andavo a pensare che avesse sostituito il case...
    Fuziona anche senza lettore.
    Ma quindi ti ha dato l'alimentatore da 175W?

Junior Member
    Sì sì... è tutto da falcon, tranne il case.
    Solo che ancora io non le sapevo distinguere dagli accessori.

Vip Member
    Beh l'alimentatore falcon va anche su jasper...ma ti ha detto di averla presa nuova? Magari l'ha presa da Gamestop...oppure l'ha davvero cambiata
    My 2 Xbox 360
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)

Junior Member
    No, mi ha detto di averla presa nuova, solo che mi ha anche detto che un suo amico "smanettone" gli ha flashato l' LT.
    Quindi potrebbe benissimo essere che l'amico non sia stato poi così amico...

Vip Member
    Te l'ha detto dopo che gli hai fatto notare lo scambio di scheda madre?
    Perchè se fosse stato lui ad averlo fatto, non credo si farebbe scrupoli di inventare cazzate per difendersi
    My 2 Xbox 360

Junior Member
    No, l'ho scoperto solo domenica.
    Cmq prima di acquistarla gli ho chiesto se fosse mai stata aperta e lui mi ha detto appunto di sì xchè l'amico gli ha flashato il fw.
    Lui non mi è sembrato uno smanettone, dubito che l'abbia fatto lui.
    Han fatto il trenino ed io ho fatto la locomotiva...

Cmq non va.
    Ho messo i cavi grossi per vcc e gnd.
    Ho allungato il filo F (misura ideale?) e spiralato
    Ho tolto il ponticello FAT inferiore

Mi manca solo da provare la rimozione del condensatore... o c'e' altro da testare?

Junior Member
    Niente da fare.
    Ho provato anche a rimuovere il condensatore.
    Spero di non dovercelo rimettere, vista la dimensione.

Cmq niente, non parte.
    Domanda... visto che mi sta venendo il dubbio che sia il matrix ad aver problemi.
    Ad ogni "riavvio" effettuato dal matrix, le ventole si stoppano e ripartono proprio oppure fanno una variazione di velocità appena percettibile?
    Perchè io noto solo la seconda.

Non so piu' che fare.

Vip Member
    Io nella mia slim sento le ventole andare per 5/10 secondi, poi si fermano 2/3 secondi e rinizia...
    My 2 Xbox 360

Junior Member
    leggo: "La console ad ogni tentativo si riavvia (nb. RESET glitch) e le ventole si arrestano per un millesimo di secondo e ripartano facendo ogni volta lo spin iniziale.
    Quindi è normale."

come detto, le mie danno una sensibile accelerata per un istante, non le sento arrestarsi e ripartire.
    sarà mica davvero colpa di sto babbeo di chip???

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Luke69 Visualizza Messaggio
    Io nella mia slim sento le ventole andare per 5/10 secondi, poi si fermano 2/3 secondi e rinizia...
    ecco, no, nulla di simile.

Niente da fare. Ho ricontrollato le saldature del matrix, sono tutte ok, però non fa ciò che dovrebbe.
    La programmazione l'ho fatta ieri ed è andata a buon fine.

mi sa che inizio a pensare di prendermi un coolrunner... qual è il chip che da meno rogne, se c'e'?

su phat il condensatore da 270 può dare una mano o è solo per le slim?
    Ultima modifica di Soul Reaver; 15-11-11 alle 20: 47

Junior Member
    STO PER PIANGERE!!!

Funziona, e alla grandissima direi!!!
    Stavo per cedere, poi ho riflettuto un attimo... soprattutto al discorso ventole. Un momento per pensare alla giusta chiave di ricerca e...

[url=http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=736028&st=75]Matrix Glitcher 360 - Scenyx Entertainment Community[/url]

Ho fatto solo 3 tentativi:

5 secondi
    7 secondi
    3 secondi

3 su 3

Non so se questo trick è già contemplato in qualche guida, ma in caso contrario direi di metterlo in evidenza, a me ha risparmiato uno sclero.

Bene, vado avanti!
    Grazie.

Junior Member
    Ho fermato bene i cavi nei punti giusti e tolti finalmente i fili del lettore nand, così provo a rimetterla nel case e vado avanti ad installare.
    Ho fatto 10 prove:
    E' partita tutte le volte, sempre con circa 3.5 secondi.
    Non ci credo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello