1) Resistenza 470ohm in serie sul CPURST (non a GND!!) - Contro lock up della Jasper
2) Condensatore 68nf su PLL (a GND...) - Glitch più stabile
Se potete riportate test. Grazie
1) Resistenza 470ohm in serie sul CPURST (non a GND!!) - Contro lock up della Jasper
2) Condensatore 68nf su PLL (a GND...) - Glitch più stabile
Se potete riportate test. Grazie
puoi postare qui le foto per favore???
Ke foto deve postare... un condensatore e una resistenza collegati?
..ciccio, davvero, non puoi chiedermi le foto di una resistenza in serie (PUNTO_SUL_CMOD->RESISTENZA->FILO_LUNGO->CPURST_SU_PIASTRA) o del condensatore (PUNTO_SUL_CMOD->FILO&UN_PIEDINO_DEL_CONDENSATORE|ALTRO_PIEDINO_CO NDENSATORE_A_MASSA->PLL_SU_PIASTRA)
L'unica cosa da sapere è che la resistenza NON_VA_A_MASSA mentre il condensatore OVVIAMENTE_VA_A_MASSA.
Spero di essere stato chiaro.... capperi scrivendo sui forum ha iniziato a pervardermi una certa paura di non farmi capire abbastanza, che brutta sensazione..
ragazzi ho solo chiesto se si poteva postare una foto......non ho offeso nessuno.....mamma mia..e che ho detto!!!
poi dite sempre ..postate foto per capire....adesso uno che non ne capisce una mazza...magari se vede una foto...lo puo fare(tipo copia incolla)...e magari dare una mano sui risultati.....comunque scusate !!!!
No...niente scuse.. anzi, scusa te.. ogni tanto un po' di sano sarcasmo non fa male però..
le foto si chiedono per verificare se l'installazione ha problemi, ma in questo caso lui suggerisce delle operazioni da fare non chiede aiuto...
Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.
Essereumano ringrazia...
Scusa essereumano ma da te non me l aspettavo questa risposta sinceramente....propri tu che per gentilezza mi hai postato nella guida della costruzione dello spi USB uno schema di dove andavano messi i componenti dato che io sono un ignorante in materia e che ero il tipo da copia e incolla.....
Io ho solo chiesto se si poteva postare una foto e pure per favore.....volevo solo essere d aiuto per il test...saldare i componenti e dire se glicthava meglio....
Ieri sul filo che va dietro la scheda lo fatto da70 cm.. E lo accorciato una 30 di volte fino da arrivare a 45cm fino a quando non vedevo che mi glicth su una media di 15 secondi e senza mancarne uno di boot e condensatore da 331p f ....con questo volevo solo dire che a saldare me la cavo abbastanza bene...
Purtroppo e dico purtroppo non sono bravo a leggere gli schemi ...ne tanto a capirli bene..anche mi dispiace tanto!!!
E non mi sembrava il caso aprire un nuovo trhed solo per chiedere :
aiuto dove va messa la resistenza di cui parla rf11...???
Se come dici tu allora questo forum e solo per esperti????
Significa che qui io non ci posso stare allora come ignorante in materia....
non è un forum per soli esperti ma se si chiede di testare una cosa nuova con rischi annessi non lo si chiede certo ai meno esperti, indi si danno le spiegazioni sufficienti e necessarie, non di più ... mi pare del tutto normale
[EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]
Caro.. ti scaldi per niente.. non ho foto.. ma provo a farti capire a prova di utonto (senza offesa!!):
XBOX CPURST...................XBOX PLL
|.......................................|
^ .....................................|
Res....................................|
^...................__________COND_________
|...................|............................. ..GND|
X-------------X--------------------------X
...................|COOLRUNNER!................
------------------------------------------
Ignora i puntini... le X indicano i punti del coolrunner, ora non ricordo i pin..
Chiaro?... prego..
Cerchiamo di rimanere in topic, è molto importante avere report. Grazie
Ultima modifica di rf1911; 15-11-11 alle 14: 37
Si. Dato che il pll su slim non c'è.. fatemi sapere!! Specie quelle che partivano e si spiantavano sullo logo xbox all'accensione!
Mi son scordato di segnalare, nessun miglioramento con resistenza in serie
[EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]
altrove avevo letto che un condensatore da 68 nF diminuiva i tempi di avvio. Però non ho potuto testare in quanto dove mi fornisco di materiale non hanno capacitori di questi valori, piuttosto se ne metto uno più piccolo o più grande pensate che faccio un danno?
.. prova, nessun danno se installato correttamente!
Segnalibri