www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree1Likes

Discussione: Hard disk esterno da 1 TB non riconosce tutti i giochi

Junior Member

Hard disk esterno da 1 TB non riconosce tutti i giochi

Salve
    Ho appena finito di "travasare" i giochi dagli hard disk che usavo prima (alternativamente, in quanto piccoli) in un unico hard disk Verbatim Store 'n' Go SuperSpeed da 1 TB con USB 3.0 e cavetto apposito (che però, come dice la confezione e come mi pare ovvio è retrocompatibile con le USB precedenti).
    Preso dall'entusiasmo, scopro purtroppo che la mia console - una FAT Jasper con RGH, kernel aggiornato circa un mesetto fa ed FSD 3 - ha problemi con questo hard disk.

Anzitutto, non mi compaiono tutti i giochi in lista ma solo alcuni (e quelli "scomparsi" erano tranquillamente letti ed eseguiti negli hard disk precedenti).
    Inoltre gli Homebrew e gli Arcade neppure mi compaiono.
    L'unico gioco Xbox1 mi compare.

Ciò che compare, comunque, sembra funzionare, anche se non ho provato per tempi prolungati ma solo un paio di minuti, giusto alla schermata del titolo.
    E' come se la console "non ce la facesse" a caricare tutti i giochi presenti sull'hard disk (dando, forse, priorità ai giochi "principali", non arcade né homebrew).

Specifico che ho inserito correttamente i percorsi, e che faccio anche la manual scan per provare a completare la scansione.

In verità prima di spegnere la console dopo l'ultima prova mi sono accorto che la memoria del mio hard disk interno* (già piccolo di suo: è di circa 12 giga, ma non ne ricordo la capienza esatta) è esaurita (0 KB disponibili): può essere che il poco spazio rimasto fino a poco fa sia stato riempito dalle copertine ecc. dei nuovi giochi aggiunti? Insomma, quei "meta-dati" che si ricevono quando la console è connessa alla Rete. Forse questo ha saturato la capacità della console di riconoscere il resto dei giochi sull'hard disk... non ne ho idea.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto.

EDIT: mi riferisco all'hard disk ufficiale "aggangiabile/sganciabile" dalla console (specifico perché non mi sembra così "interno", ma penso si intenda quello)
    Ultima modifica di Lorix; 02-12-13 alle 01: 48 Motivo: Specificazione sull'hard disk interno

Regular Member L'avatar di zecca3
    Puoi provare la tua teoria creando uno spazio da32 giga nell hdd esterno ,creandolo dalla nxe,che diventerà usbmu,come una memoria interna e trasferirvi tutti i file che hai nella memoria interna,esclusi dashlaunch e fsd.poi riesegui le scansioni.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zecca3 Visualizza Messaggio
    Puoi provare la tua teoria creando uno spazio da32 giga nell hdd esterno ,creandolo dalla nxe,che diventerà usbmu,come una memoria interna e trasferirvi tutti i file che hai nella memoria interna,esclusi dashlaunch e fsd.poi riesegui le scansioni.
    Anzitutto GRAZIE dell'aiuto
    Mi stai dicendo che si può utilizzare l'hard disk esterno come interno?
    Potresti spiegarmi più nel dettaglio? Ché così magari faccio una prova con un altro hard disk (identico modello), ancora "vergine". Ho paura di cancellare per sbaglio centinaia di GB di giochi

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Citazione Originariamente Scritto da Lorix Visualizza Messaggio
    ...Ho paura di cancellare per sbaglio centinaia di GB di giochi
    Naturalmente tutti rippati dai tuoi supporti originali, vero?

Diversamente prevedo un bel Ban Hammer...

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Naturalmente tutti rippati dai tuoi supporti originali, vero?

Diversamente prevedo un bel Ban Hammer...

Ovviamente.
    Pa0l0ne likes this.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    io ho il tuo stesso hdd verba (nero) store e n'go1tb usb 3.0 e non mi ha mai dato problemi con RGH.
    addirittura lo partizionavo fat 32 xbox e ntfs per wii e funge alla grande

Regular Member
    Lorix, basta che nella NXE vai in Impostazioni di sistema-Periferiche di memorizzazione
    Selezioni il tuo hd e clicchi su configura, in questo modo potrai decidere quanto spazio dedicare alla tua usbmu.

Junior Member
    Sì, ma il procedimento cosa riguarda?
    Cioè, può risolvere il mio problema relativo allo spazio su HD interno esaurito?
    Perché allo stato attuale non posso più mettere nessun DLC né TU
    E inoltre, credo, il database (perché suppongo che la FSD archivi il tutto in un database) delle copertine e screenshot dei vari giochi è saturo (forse è per questo che la dashboard non "legge" o comunque non mette in lista tutti i giochi).

Devo rassegnarmi e passare ad un hard disk (sganciabile) più grande o c'è un modo per risolvere brillantemente il tutto?

Regular Member
    ma guarda che la FSD la puoi anche mettere su hd esterno usb, in modo salvi anche lì tutto ciò che gli serve, così sull'interno (nel tuo caso l'hd agganciabile sul lato della console) puoi lasciare solo salvataggi, TU, dlc.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Secondo me ti conviene usare il tuo hard disk esterno per metterci tutti i giochi, mentre quello interno solo ed esclusivamente per i salvataggi e DLC

se configuri anche quello esterno come memory il massimo sono 32G occhio che quando vai sul tuo hard disk devi premere su " personalizza ", ciao

Sì, ma il procedimento cosa riguarda?
    Cioè, può risolvere il mio problema relativo allo spazio su HD interno esaurito?
    Perché allo stato attuale non posso più mettere nessun DLC né TU
    E inoltre, credo, il database (perché suppongo che la FSD archivi il tutto in un database) delle copertine e screenshot dei vari giochi è saturo (forse è per questo che la dashboard non "legge" o comunque non mette in lista tutti i giochi).

Devo rassegnarmi e passare ad un hard disk (sganciabile) più grande o c'è un modo per risolvere brillantemente il tutto?
    Ultima modifica di xbox360mod; 02-12-13 alle 18: 43

Junior Member
    Il problema è che l'hard disk interno lo uso esclusivamente per i salvataggi, i DLC ed i TU. Tutt'al più potrò spostare la FSD (anche se non so come si faccia senza perdere tutto e senza dover riconfigurare da capo, ma alla peggio lo rifaccio), ma temo che comunque rimarrà ben poco spazio libero :/

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    per i salvataggi quello interno ti basta senza problemi, occupano pochi KB, il problema si pone con i DLC che occupano diversi G, per quelli che vanno bene con memory usb puoi risolvere in quel modo, per gli altri devi usare per forza un hard disk interno

Il problema è che l'hard disk interno lo uso esclusivamente per i salvataggi, i DLC ed i TU. Tutt'al più potrò spostare la FSD (anche se non so come si faccia senza perdere tutto e senza dover riconfigurare da capo, ma alla peggio lo rifaccio), ma temo che comunque rimarrà ben poco spazio libero :/

Junior Member
    Ehilà!
    Grazie ancora per i suggerimenti: ho scoperto un mondo grazie ad essi!
    Se non altro, che posso utilizzare ben 32 GB di quell'hard disk esterno, appunto, per DLC e salvataggi vari: in questo modo - senza neppure farlo per tutti i giochi - ho liberato già oltre 3 giga dall'hard disk interno

Ora però continuo ad avere quel problema: i giochi contenuti nell'hard disk esterno non vengono visti tutti ma solo una parte (direi meno della metà). Eppure sono tutti nella stessa cartella! Forse è proprio questo il problema? Magari è meglio se aggiungo più indirizizzi dividendo i giochi in più cartelle? Non lo so, fatto sta che ho la seguente situazione:

- Giochi: FSD ne vede solo alcuni
    - Giochi Arcade: stessa cosa
    - Homebrew (laddove prima mi comparivano Snes360 ed XM360): "Not available" (e non "Nothing found")
    - Emulators: niente (ma niente dovrebbe comparire, poiché anche prima l'emulatore Snes figurava in "Homebrew")

Si può sapere da cosa possa dipendere?
    Io non penso dipenda dall'hard disk in sé, anche perché *credo* che se proprio non dovesse funzionare non lo leggerebbe affatto, a differenza della situazione attuale (come se fosse una lettura incompleta), tantopiù che l'utente gigigadda ha appunto scritto più su che usa lo stesso che ho io senza problemi.

Regular Member L'avatar di Worf
    Ehilà!
    Si può sapere da cosa possa dipendere?
    Io non penso dipenda dall'hard disk in sé, anche perché *credo* che se proprio non dovesse funzionare non lo leggerebbe affatto, a differenza della situazione attuale (come se fosse una lettura incompleta), tantopiù che l'utente gigigadda ha appunto scritto più su che usa lo stesso che ho io senza problemi.
    Devi fare così:

Cancella tutti i vecchi percorsi configurati (anche se sono gli stessi nel nuovo) da freestyle, riavvia sempre freestyle e rifai daccapo i percorsi prestando attenzione che ad ogni categoria va messa la spunta in entrambe le colonne esempio:

xbox 360 xbox 360
    xbla xbla
    homebrew homebrew
    emus emus
    e cosi via
    salvi il tutto, e vedrai che ripartirà la scansione automatica delle copertine di tutti i giochi presenti nel tuo nuovo hd nelle corrette categorie.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Worf Visualizza Messaggio
    Devi fare così:

Cancella tutti i vecchi percorsi configurati (anche se sono gli stessi nel nuovo) da freestyle, riavvia sempre freestyle e rifai daccapo i percorsi prestando attenzione che ad ogni categoria va messa la spunta in entrambe le colonne esempio:

xbox 360 xbox 360
    xbla xbla
    homebrew homebrew
    emus emus
    e cosi via
    salvi il tutto, e vedrai che ripartirà la scansione automatica delle copertine di tutti i giochi presenti nel tuo nuovo hd nelle corrette categorie.
    Ti ringrazio
    Mi assicuri che cancellando i percorsi, quando mi chiede se confermare, verranno cancellati solo i dati dal DATABASE (cioè tutto ciò che compare in FSD alle varie voci Giochi, Arcade, ecc.) e NON i giochi EFFETTIVI dall'hard disk?

EDIT: sono andato a ragionamento e ho confermato, tuttavia pare che l'FSD si prenda un bel po' di tempo per cancellare i percorsi: esce una schermata "Deleting Game Data" (che comunque suona minaccioso...), con scritto "Please wait while the operation completes...", e dura parecchio. Dopo un paio di minuti ancora non s'è tolta. Come faccio a capire se finirà o se s'è inceppata?
    Ultima modifica di Lorix; 16-12-13 alle 00: 23

Ti ringrazio
    Mi assicuri che cancellando i percorsi, quando mi chiede se confermare, verranno cancellati solo i dati dal DATABASE (cioè tutto ciò che compare in FSD alle varie voci Giochi, Arcade, ecc.) e NON i giochi EFFETTIVI dall'hard disk?

EDIT: sono andato a ragionamento e ho confermato, tuttavia pare che l'FSD si prenda un bel po' di tempo per cancellare i percorsi: esce una schermata "Deleting Game Data" (che comunque suona minaccioso...), con scritto "Please wait while the operation completes...", e dura parecchio. Dopo un paio di minuti ancora non s'è tolta. Come faccio a capire se finirà o se s'è inceppata?
    Si è normale, cmq se la cosa ti può tranquillizare ho appena testato con il mio hd e ti confermo che cancella soltanto il database, i giochi rimangono nel hd.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Worf Visualizza Messaggio
    Si è normale, cmq se la cosa ti può tranquillizare ho appena testato con il mio hd e ti confermo che cancella soltanto il database, i giochi rimangono nel hd.
    Bè, grazie per il conforto comunque ci mette davvero una vita... a te quanto ci ha messo? A me ancora non ha finito, eppure l'immagine (animata, per cui almeno quella non s'è bloccata) è ancora ferma.

Bè, grazie per il conforto comunque ci mette davvero una vita... a te quanto ci ha messo? A me ancora non ha finito, eppure l'immagine (animata, per cui almeno quella non s'è bloccata) è ancora ferma.
    meno di 1 minuto, ma ho solo 20 giochi in tutto.

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Ma possibile che nessuno ti abbia suggerito un clear data dal menù fsd?

inviato dal mio...fermacarte

Junior Member
    Altrimenti con xexmenu si puo eliminare la cartella DATA della FSD e poi riconfigurare il tutto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello