Salve
Ho appena finito di "travasare" i giochi dagli hard disk che usavo prima (alternativamente, in quanto piccoli) in un unico hard disk Verbatim Store 'n' Go SuperSpeed da 1 TB con USB 3.0 e cavetto apposito (che però, come dice la confezione e come mi pare ovvio è retrocompatibile con le USB precedenti).
Preso dall'entusiasmo, scopro purtroppo che la mia console - una FAT Jasper con RGH, kernel aggiornato circa un mesetto fa ed FSD 3 - ha problemi con questo hard disk.
Anzitutto, non mi compaiono tutti i giochi in lista ma solo alcuni (e quelli "scomparsi" erano tranquillamente letti ed eseguiti negli hard disk precedenti).
Inoltre gli Homebrew e gli Arcade neppure mi compaiono.
L'unico gioco Xbox1 mi compare.
Ciò che compare, comunque, sembra funzionare, anche se non ho provato per tempi prolungati ma solo un paio di minuti, giusto alla schermata del titolo.
E' come se la console "non ce la facesse" a caricare tutti i giochi presenti sull'hard disk (dando, forse, priorità ai giochi "principali", non arcade né homebrew).
Specifico che ho inserito correttamente i percorsi, e che faccio anche la manual scan per provare a completare la scansione.
In verità prima di spegnere la console dopo l'ultima prova mi sono accorto che la memoria del mio hard disk interno* (già piccolo di suo: è di circa 12 giga, ma non ne ricordo la capienza esatta) è esaurita (0 KB disponibili): può essere che il poco spazio rimasto fino a poco fa sia stato riempito dalle copertine ecc. dei nuovi giochi aggiunti? Insomma, quei "meta-dati" che si ricevono quando la console è connessa alla Rete. Forse questo ha saturato la capacità della console di riconoscere il resto dei giochi sull'hard disk... non ne ho idea.
Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto.
EDIT: mi riferisco all'hard disk ufficiale "aggangiabile/sganciabile" dalla console (specifico perché non mi sembra così "interno", ma penso si intenda quello)
Segnalibri