www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By pocoyo2

Discussione: [RISOLTO] Xenon JTAG: nand apparentemente bloccata, ma Xell boota.

Regular Member

[RISOLTO] Xenon JTAG: nand apparentemente bloccata, ma Xell boota.

Salve ragazzi.

Ho tra le mani una Xenon con dash 6717. Ho effettuato le operazioni che di solito faccio per il JTAG, ovvero lettura multipla con JRP2, installazione diodi e resistenza, creazione Xell, scrittura Xell e boot dello stesso per ricavare la CPUKEY.

Fin qui, tutto ok. Al momento di scrivere il Freeboot, il programmatore ha smesso di rilevare la nand. Ho cambiato programmatore, ma continuo a ricevere lo stesso problema.

La console, di fatto, parte (avvia Xell). A volte lo fa con le ventole al massimo, ma parte. Non riesco nemmeno ad aggiornare il Freeboot da USB, in quanto non so perchè ma Xell Reloaded non trova il file updflash.bin nella USB.

Avete consigli in merito?

Grazie in anticipo per la risposta.
    Ultima modifica di pocoyo2; 26-11-13 alle 23: 13

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Comincia col postare delle foto zona nand. ti consiglierei anche di effettuare il reset della nand cortocircuitando i famosi 4 punti, ma se poi perdi pure xell?

...dal mio padellone 2
    DS-1 likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Master member L'avatar di Mauroz
    Citazione Originariamente Scritto da DS-1 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi.

Ho tra le mani una Xenon con dash 6717. Ho effettuato le operazioni che di solito faccio per il JTAG, ovvero lettura multipla con JRP2, installazione diodi e resistenza, creazione Xell, scrittura Xell e boot dello stesso per ricavare la CPUKEY.

Fin qui, tutto ok. Al momento di scrivere il Freeboot, il programmatore ha smesso di rilevare la nand. Ho cambiato programmatore, ma continuo a ricevere lo stesso problema.

La console, di fatto, parte (avvia Xell). A volte lo fa con le ventole al massimo, ma parte. Non riesco nemmeno ad aggiornare il Freeboot da USB, in quanto non so perchè ma Xell Reloaded non trova il file updflash.bin nella USB.

Avete consigli in merito?

Grazie in anticipo per la risposta.
    Hai anche il file xenon.elf nella usb?é in fat32?

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Regular Member
    Sì, c'è xenon.elf sulla chiavetta ed è formattata in FAT.

Ho fatto svariate prove e nell'ultima, quella in cui la console si è avviata con le ventole a velocità normale, ha rilevato la chiavetta ed ha cominciato l'update. Il problema è che, rispetto al solito, la scrittura della NAND è lentissima. L'operazione è cominciata circa 5 minuti fa ed è quasi alla fine. Vi faccio sapere a breve l'esito.

Potrebbe anche essere la chiavetta

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital

Regular Member
    Tutto ok, update finito e console che è ripartita perfettamente con freeboot.

Avevo provato con diverse chiavette e tutte davano lo stesso problema. Poi, con una con la quale avevo avuto problemi, dopo diversi tentativi è andata.

Sinceramente non so cosa possa essere successo: ho anche pulito i contatti, rifatto saldature del JRP2 e quant'altro, ma non ero più riuscito ad utilizzare nessun programmatore su questa console.

A volte possono anche essere i contatti, comunque l' importante è aver risolto

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Bene, chiudo
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi