www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Disabilitare hdd esterno tramite tx demon

Regular Member L'avatar di Maxeemo

Disabilitare hdd esterno tramite tx demon

Salve a tutti mi è piaciuto molto il lavoro fatto da spyro cioè il fatto di disabilitare tramite un relè la 5v dell'usb (quello sotto in foto) e volevo sapere se è possibile farlo con tx demon grazie.

Regular Member L'avatar di dottorniù
    immagino di si, basta capire cosa fa il cr_en per disabilitare e abilitare il chip e poi di conseguenza utilizzarlo per pilotare il relè, probabilmente oltre al relè ti servirà un transistor ma non dovrebbe essere troppo complicato.

Regular Member
    Spyro ha utilizzato un relè da 3,3volt per poter comandare l'alimentazione del proto e della porta usb.
    Disabilitare hdd esterno tramite tx demon-tajvk6.jpg
    Con il demon il coolrunner viene comandato tramite il punto cr_en, quindi non c'è bisogno di collegare l'alimentazione del cpld al demon. Bisognerebbe trovare un punto che con lo switch delle nand tolga e metta tensione...FORSE dovrebbe essere questo:
    Disabilitare hdd esterno tramite tx demon-slim_install_diagram_final.jpg
    IN TEORIA, visto che dovrebbero uscire 5 volt da quel punto potresti collegarlo direttamente alla usb...però prima di provare aspetta il parere degli esperti, per ora puoi controllare con un tester la tensione del punto.
    Spero di esserti stato utile
    EDIT: sono stato un pò lentino a scrivere il messaggio e dottorniù mi ha anticipato xD
    Ultima modifica di Reload371; 19-11-13 alle 19: 23

Forse la soluzione di Reloaded371 è migliore..... Se da quel punto arriva tensione solo quando il daemon attiva il chip il gioco è fatto ti basta collegare un relè a quel punto ed il gioco è fatto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Regular Member
    Anche se dubito che da quel punto escano 5 volt...ho visto su internet uno che utilizzando il punto cr_en del demon insieme a due resistenze, un diodo, un transistor e un rele ci è riuscito, ma devo capire come ha fatto XD
    EDIT: il diodo l'ha utilizzato per abbassare la tensione, ma il resto non lo capisco...
    [url]http://i.imgur.com/nVGrX.jpg[/url]
    [url]http://imgur.com/ATTlZ[/url]
    [url]http://i.imgur.com/2ozve.jpg[/url]
    Ultima modifica di Reload371; 19-11-13 alle 19: 38

Ho googlato pure io in questo tempo, ho trovato anche io quel post ed ho scoperto cose moooolto interessanti come quella di usare la porta interna MU delle trinity per poterci collegare qualunque hdd quindi adesso oltre a realizzare lo switch-off dell'hdd vorrei provare a trasformare le porte MU della xbox360 phat in usb, è molto semplice basta prelevare i 5v da un'altra parte, la cosa che bisogna vedere è se quella porta riesce a leggere e pilotare un hdd usb, teoricamente dovrebbe farlo.

Per chi volesse realizzare ecco lo schema per collegare il relè al demon:

@Reload: Per abbassare la tensione ha usato un partitore fatto con 2 res, sinceramente avendo solo le basi di elettronia dell'I.T.I.S. non ho capito nemmeno io a cosa serve il diodo XD (scusate l'ignoranza :P)

Dello schema prendete in considerazione solo l'alimentazione dell'usb

Ed ecco il pinout della Mu delle Phat, notare i 3.3 al posto dei 5v

Disabilitare hdd esterno tramite tx demon-desolder_2_engadget_howto.jpg
    Ultima modifica di Maxeemo; 19-11-13 alle 20: 31

io ho trovato [URL="http://team-xecuter.com/forums/showthread.php?t=94612&p=679376&viewfull=1#post679 376"]questo utile thread [/URL]sul forum del tx.
    Puoi utilizzare lo schema per pilotare il relè con il cr_en e poi invece di utilizzare tutti gli altri punti interrompere solo la pista dei 5v della usb posteriore ( come immagino abbia fatto spyro) per poi pilotarla con il relè.

***edit***
    abbiamo trovato lo stesso post
    Ultima modifica di dottorniù; 19-11-13 alle 20: 36

Regular Member
    Sul forum xecuter c'è molta roba interessante...c'è anche qualcuno che ha utilizzato due hdd sata, uno originale per il live, un'altro per rgh. Ha tolto il case dell'hdd originale e ha modificato l'alloggiamento così da mettere entrambi gli hdd nell'xbox. Poi un relè attivava l'hdd originale in live e disabilitava l'hdd rgh e viceversa.
    Prova a cercare tx demon relay switch...
    Per quanto riguarda la soluzione trovata da te ho letto che l'hard disk non viene riconosciuto come MU interna perchè quella è semplicemente una normale usb...poi felice di essere smentito

Quello che dici tu funziona solo sulle Trinity da 250gb perchè con dash originale quella porta è disabilitata, sulle 4gb invence è abilitata in quanto la MU da 4gb è collegata proprio su quella porta, il tipo che si è progettato il pcb con switch sata ha fatto un ottimo lavoro, solo che io ho un phat e non c'e' tanto spazio per mettere un hdd dentro, si potrebbe studiare qualcosa nel case hdd della phat ma c'è poco spazio, la miglior cosa se funziona è quella di trasformare una porta MU in usb e poi tramite lo schemino postato sopra attivarlo e disattivarlo tramite relè comandato da dualnand però è da provare non se se funziona, vedremo se nel fine settimana ho qualche oretta di tempo da dedicare al test

Colgo l'occasione per chiedere se mi sapete indicare un punto dove prelevare un 5v attivo solo con console accessa... già che ci sono faccio in modo da spegnere l'hdd con console spenta anche se è attiva la nand rgh

Junior Member
    salve a tutti io sono nuovo nel forum

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Quindi?

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Citazione Originariamente Scritto da tsunami666 Visualizza Messaggio
    Quindi?
    Io sto andando a pranzo. Buona Pasqua.

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Auguroni...

Junior Member
    Salve scusate se riesumo questo post, riguardo al cr_en del demon, mi sapete indicare il punto dove ponticellarlo allo squirt 1.2 visto che sul coolrunner c'è gia' la piazzola pronta? Grazie in anticipo.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ma che domanda è?
    Se percaso non ľavessi già letto è il pin 33 del cpld ...
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/showthread.php?t=17694[/url]
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Ma che risposta e'?? Ma nel forum si chiede aiuto o no? Ognuno e' libero di chiedere e ognuno e' libero di rispondere. Comunque ho gia' risolto grazie lo stesso.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Ottimo, si può chiudere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello