Problemino ....
Avevo modificato la 360 slim Corona con il cr3pro e la stavo usando da circa due mesi. Non avevo perso troppo tempo con il tuning, ho settato il dip 4 e messo un 10pF e più o meno andava bene, a volte si avviava subito, a volte dopo 20 secondi, a volte un minuto.
L'accesso al live lo avevo bloccato nella configurazione.
Improvvisamente da un giorno all'altro si è rifiutata di avviarsi, led verde fisso a lungo e poi tutto spento.
Decido di rimuovere la modifica. Collego il jrunner, carico il dump della nand originale che mi ero salvato e faccio write nand. Poi per sicurezza la rileggo e la comparo, tutto ok.
Stacco il cr3pro e provo a riaccendere .... led verde centrale fisso per 20 secondi poi rosso fisso centrale. Morta ....
C'è qualcosa che posso tentare o è buona da buttare ?
Marco
L'errore secondario, non mi stancherò mai di ripeterlo. Non significa nulla dire "led rosso centrale", può essere QUALSIASI cosa. Calcola l'errore secondario e poi ci si pensa...
Ok.
Ho avuto qualche difficoltà a leggere l'errore secondario, se ho intuito bene devo accendere e aspettare che si fermi sul rosso fisso, poi premo sync e 4 volte e eject osservando quanti led lampeggiano. 4422 dovrebbe corrispondere all'errore 0022. Cosa concludiamo ?
Se è fakepost hai bisogno anche del cpurst. Setta quindi tutti i dip a off, giusto per non mandare l'impulso di glitch. In questo modo, quindi senza E/F e con la nand stock, è possibile ricavare il log in modo da capire dove si ferma.
Puoi in ogni caso provare a farlo anche con freeboot, ovviamente collega tutti i fili e setta un dip.
1) collego il CR3PRO con solo 5V/GND/RESET/POST, gli altri 3 contatti (E/F/K) no.
2) Collego CR3PRO al JRP
3) Consolle alimentata
4) Avvio Jrunner, apro la finestra del rater, seleziono Cor 3+ e clicco su start. Il log rimane fermo su "Waiting for POST to change"
5) Avvio la console (nand originale)
6) vengono fuori tre sequenza Post01, Post03, Post04, Post05
7) dopo una ventina di secondi forse più appare "Timeout or SMS corrupted - Shutting down" e la console accende il rosso fisso con ventola che continua a girare.
8) L'errore secondario: osservo i lampeggi 4-4-2-2 quindi dovrebbe essere "0022 Problema gpu, surriscaldamento, problema su PLL (PHAT) o errore generale"
Segnalibri