www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Non si avvia più ....

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    40

    Non si avvia più ....

    Problemino ....
    Avevo modificato la 360 slim Corona con il cr3pro e la stavo usando da circa due mesi. Non avevo perso troppo tempo con il tuning, ho settato il dip 4 e messo un 10pF e più o meno andava bene, a volte si avviava subito, a volte dopo 20 secondi, a volte un minuto.
    L'accesso al live lo avevo bloccato nella configurazione.
    Improvvisamente da un giorno all'altro si è rifiutata di avviarsi, led verde fisso a lungo e poi tutto spento.
    Decido di rimuovere la modifica. Collego il jrunner, carico il dump della nand originale che mi ero salvato e faccio write nand. Poi per sicurezza la rileggo e la comparo, tutto ok.
    Stacco il cr3pro e provo a riaccendere .... led verde centrale fisso per 20 secondi poi rosso fisso centrale. Morta ....
    C'è qualcosa che posso tentare o è buona da buttare ?
    Marco

  2. #2
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    L'errore secondario, non mi stancherò mai di ripeterlo. Non significa nulla dire "led rosso centrale", può essere QUALSIASI cosa. Calcola l'errore secondario e poi ci si pensa...

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    40
    Ok.
    Ho avuto qualche difficoltà a leggere l'errore secondario, se ho intuito bene devo accendere e aspettare che si fermi sul rosso fisso, poi premo sync e 4 volte e eject osservando quanti led lampeggiano. 4422 dovrebbe corrispondere all'errore 0022. Cosa concludiamo ?

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Il cr3 pro ti fornisce il log dell'avvio. Reinstalla il cr3 pro (solo 5v e gnd), attacca il jrp, accendi con la nand stock e postamelo.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    40
    Scusa ... con solo 5v e gnd da dove lo prende il log ?

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Hai il jrp per il rater?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    40
    Si, certo.
    Collego il jrp al cr3pro e il cr3pro solo a 5v e gnd ?
    Anche il filo del post, giusto ?

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Se è fakepost sì.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    40
    Domattina lo faccio, grazie.

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Se è fakepost hai bisogno anche del cpurst. Setta quindi tutti i dip a off, giusto per non mandare l'impulso di glitch. In questo modo, quindi senza E/F e con la nand stock, è possibile ricavare il log in modo da capire dove si ferma.

    Puoi in ogni caso provare a farlo anche con freeboot, ovviamente collega tutti i fili e setta un dip.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    40
    Va bene, ti aggiorno domani, intanto incrocio tutto quello che è incrociabile ....

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    40
    Non che ci stia capendo molto, comunque:

    1) collego il CR3PRO con solo 5V/GND/RESET/POST, gli altri 3 contatti (E/F/K) no.
    2) Collego CR3PRO al JRP
    3) Consolle alimentata
    4) Avvio Jrunner, apro la finestra del rater, seleziono Cor 3+ e clicco su start. Il log rimane fermo su "Waiting for POST to change"
    5) Avvio la console (nand originale)
    6) vengono fuori tre sequenza Post01, Post03, Post04, Post05
    7) dopo una ventina di secondi forse più appare "Timeout or SMS corrupted - Shutting down" e la console accende il rosso fisso con ventola che continua a girare.
    8) L'errore secondario: osservo i lampeggi 4-4-2-2 quindi dovrebbe essere "0022 Problema gpu, surriscaldamento, problema su PLL (PHAT) o errore generale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello