www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree2Likes

Discussione: Info modifica e dashboard

Junior Member

Smile Info modifica e dashboard

Salve ragazzi,
    come detto in presentazione ieri sono un neofita di xbox. Ieri ho acquistato la mia prima console xbox 360 slim 250, il tipo che me l'ha venduta ha detto che ha la modifica jtag.
    Ho provato a fare mille ricerche sul forum ma o per causa delle mie lacune o perchè non so cercarlo,non ho trovato post che mi potessero aiutare.
    Allora io ho la dashboard a versione 14699. Vorrei giocare a gta5 e so che per farlo dovrei aggiornare la dashboard.
    Devo semplicemente inserire il dvd originale e far partire l'aggiornamento della dashboard?

rischio qualcosa?

la persona che mi ha venduto la xbox non mi Sa dire esattamente che modifica ha e non mi ha dato (dice che non l'ha mai avuto) il cd contente la cpukey e il resto dei file

Come posso procedere? posso tranquillamente inserire i cd originali e aggiornare?

Grazie

Master member L'avatar di Mauroz
    Assolutam,ente no se hai jtag, che invece è RGH e non jatag anche se ha le stesse funzionalità:No, se aggiorni perdi la modifica sempre che tu la abbia.Secondo me al massimo hai una LT

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

God L'avatar di zeruel85
    Ovviamente no. Segui il tutorial per aggiornare il freeboot. Hai una modifica RGH2.

Junior Member
    raggazzi i giochi li posso far partire anche da hd.Quindi voi dite che è una rgh2?

EDIT: zeruel85, sono andato in tutorial ma non trovo il tutorial aggiornamento freeboot....

EDIT: trovato , ora seguo la guida
    GRAZIE
    Ultima modifica di zeruel85; 07-11-13 alle 18: 20

God L'avatar di zeruel85
    Per favore, questa non è una chat. Se devi aggiungere qualcosa, prima che siano passate 24 ore e se nessun altro è intervenuto nella discussione, usa il tasto Modifica Messaggio, per aggiungere dettagli al medesimo post, senza crearne di nuovi inutilmente.

Grazie delle collaborazione.

Junior Member
    Scusami zeruel..non lo faccio più, promesso.
    Comunque ritornando al tutorial io ho enormi lacune, mi parla di freeboot e dashlanch. A rigor di logica io dovrei averle già e dovrei solo procedere all'aggiornamento.
    ma non li ho mai visti l'unica cosa certa e che spingo il tasto elject mi parte un altro sistema che cerca di trovare un file. avviando invece normalmente la consolle parte vado in giochi e li trovo freestyle 3.
    Non ho mai studiato tante cose diverse una vicino all'altra.

God L'avatar di zeruel85
    Ecco, questa è la conferma che hai RGH (sulle Xbox 360 slim non si fa distinzione tra RGH1 e RGH2, per comodità io dico RGH2).

Non ti resta che seguire il tutorial, leggilo accurutamente, ci sono vari modi per giungere al risultato finale. Ti lascio un piccolo sunto su ciò che devi fare:

- Aggiornare il freeboot
    - Aggiornare DashLaunch
    - Aggiornare gli avatar
    - Opzionalmente aggiornare la FreeStyle Dash e gli altri homebrews

Segui questo ordine logico. Quindi per prima cosa, occupati dell'aggiornamento freeboot. Devi aggiornare all'ultimo esistente, il 16537. Scegli uno dei metodi proposti nella guida e leggilo per bene. Se hai dubbi specifici, chiedi pure, però prima leggi bene la guida.

Junior Member
    certo zeruel, mi sono già procurato tutti i file e letto ben 2 volte la modifica maaaaaa:

"Esistono due metodi di aggiornamento:
    - uno completamente automatico dedicato a tutti coloro che sono già in posesso di una console modificata e con Dashlaunch e Freeboot installato
    - uno manuale dedicato a chi modifica per la prima volta la propria console"

io non so se ho dashlunch. Come faccio a capirlo o ad avviarlo? perché nella guida mi dice di usare un filemanger ma che trovo su dashlunch.

Altra domandona da 1000000000 $ : mentre mi documentavo leggevo nand,dual nand,trinand. Ma come capisco cosa ho io e se ho anche una di queste cose?

SO GNORANT!!! scusate

God L'avatar di zeruel85
    Beh, se hai la dual NAND dovresti avere la possibilità di accendere la console anche in modalità originale. Solitamente ci sono due metodologie per farlo: viene installato uno switch o un pulsante da premere (con led) per passare dalla modalità modificata alla originale e viceversa. Oppure usando il tasto di sincronizzazione dei pad.

Questa è una cosa che devi chiedere da chi te la sei fatta dare però, difficile da stabilire così su due piedi...

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    se non hai dual nand, ma una semplice rgh ecco un tutorial per aggiornare in maniera automatica sia il freeboot che gli avatar e dashlaunch
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/8620-tutorial-aggiornare-freeboot-easy-autoupdate-usb-di-autogg.html[/url]

Io non l'ho mai eseguita, dato che ho adoperato la guida di titty (quella che probabilmente stai leggendo tu ora), ad ogni modo l'ho consigliata ad altri utenti che come te erano alle prime armi e sono riusciti ad effettuare l'aggiornamento...

vedi un pò tu quale ti è più congeniale... sono entrambe ottime guide !!

Junior Member
    RAGAZZI HELP ME con jrunner ottengo questo messaggio ERROR:console hv patches are not recent enough to support update mode!

suggerimenti

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Citazione Originariamente Scritto da pigo Visualizza Messaggio
    RAGAZZI HELP ME con jrunner ottengo questo messaggio ERROR:console hv patches are not recent enough to support update mode!

suggerimenti
    Leggi il regolamento. E' il miglior consiglio che posso darti.

15. Evitare di postare dopo un'ora frasi del tipo “c'è nessuno?” o “nessuno mi risponde?” o “vi prego aiutatemi è una questione di vita o di morte”, se nessuno risponde è necessario aspettare almeno 24 ore prima di far sentire la propria voce.

16. I titoli delle discussioni devono contenere una breve descrizione del problema, thread del tipo “non ce la faccio più” o “aiutatemi, sono disperato”, dovranno subire una modifica del titolo da parte dell'autore entro 24 ore, altrimenti verranno cancellati senza diritto di replica.

Junior Member
    Ciao Paolone, infatti il mio titolo non si chiama così,ma era nata una collaborazione nel pomeriggio con zeruel.
    Se la cosa ti ha infastidito mi dispiace.

Se hai suggerimenti da dare in merito alla mia problematica ti ringrazio.

Ciao Paolone, infatti il mio titolo non si chiama così,ma era nata una collaborazione nel pomeriggio con zeruel.
    Se la cosa ti ha infastidito mi dispiace.

Se hai suggerimenti da dare in merito alla mia problematica ti ringrazio.
    Il mio suggerimento è sempre lo stesso, ma evidentemente non ne hai fatto tesoro.

Junior Member
    paolone ma hai letto tutto o solo l'ultimo?

R: Info modifica e dashboard

paolone ma hai letto tutto o solo l'ultimo?
    Non ho letto nulla....sono pig(r)o!
    scienzy likes this.

Junior Member
    Vabbè paolone, ma quindi vedi che è un problema tuo? Se punti a fare il moderatore impegnati.

Comunque lasciando perdere questa moderazione insensata e senza nessun appiglio, volevo condividere tutta la nottata.

Allora premetto che sono riuscito ad aggiornare la xbox alle 16537, ma la vera avventura è stata sul come ci sono arrivato a questo risultato.

Dopo che zeruel mi ha dato la guida (quella di titty) me la sono studiata e mi sono organizzato con tutto il materiale necessario.

Come prima cosa Installo e aggiorno la dashlaunch alla versione 3.10 per abilitare updsrv e lanciare così jrunner in maniera automatica.

Fin qui pochi problemi, solo problemi legati alla mia ignoranza in materia, ma c'è l'ho fatta.

il problema tragico invece è stato quando su jrunner facevo update e mi restituiva quell'errore.
    Prima di chiedere a voi aiuto, ho fatto le mie belle ricerchino sul forum per vedere se trovavo qualche soluzione, ma nulla da fare anche con xebuild a command line.

Leggendo il file di log vedo che non trovava un file all'interno della cartella 14699 , decido di recuperare quel file inserirlo nella mia cartella e fare , tramite jrunner update patches e sbadatamente setto il riavvio.

Da li IL FINIMONDO. avevo un un soprammobile inutilizzabile. Come vi avvevo detto non possedevo nessun tipo di file della console.
    Mi sono armato di pazienza e non di PIGRIZIA e ho fatto le mie dovute ricerche. la fortuna vuole che mentre giocavo con jrunner prima di andare in esecuzione sull'aggiornamento avevo fatto un dump della console.
    ho recuperato il cpukey e ho ricreato da li il nand funzionante.

Alle 4 la xbox è rinata con la nuova versione.

Adesso vi chiedo, con la 16537 quando avvio l'xbox e seleziono il profilo ci mette un sacco di tempo ed alla fine ottengo questo codice di errore 8015190e, ho trovato soltanto la guida del supporto xbox ma non cambia nulla.

Avete mai avuto un messaggio del genere?

GRAZIE PER LE DRITTE RAGAZZI!

Regular Member
    uppo questa discussione per chiedere se qualcuno mi può uploadare la 16537 dato che devo fare un rgh e non la trovo in rete

Master member L'avatar di Mauroz
    non capisco.metti r jtag o rgh2

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Citazione Originariamente Scritto da fabiaiz Visualizza Messaggio
    uppo questa discussione per chiedere se qualcuno mi può uploadare la 16537 dato che devo fare un rgh e non la trovo in rete
    guarda che c'è il tool di razor il "firmware collection" per scaricare le dash,prova a cercarlo vedi che ti esce
    Maybe...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello