www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Armand

Discussione: XBox 360 Elite non starta

Regular Member L'avatar di Maxeemo

XBox 360 Elite non starta

Salve a tutti sono in possesso di una xbox 360 elite che non nè vuole sapere di partire... vi spiego cosa ho fatto fino ad adesso: Ho fatto i dump, ho scritto ecc ed installato il chip provo ad accendere e mi aspettavo un glith istantaneo visto che è una jasper 16 con RGH1 ed invece emette solo un glith (cioè il led debug accende una volta sola) e basta, led verde bello acceso, questo se provo a mettere qualche condensatore sul pll se non metto condensatori glitha all'infinito provato svariate volte a rifare saldature, cambiare chip ma nulla, se metto la nand originale appaiono i 3 led rossi con codice errore 0022. Ho provato a cancellare la nand ed a rimettere il dump ma non cambia nulla.

Una cosa stana è successa in tutte queste prove la console ha startato solo una volta ma il chip andava avanti e ad ogni lempeggio di debug le ventole aumentavano di velocità gradualmente, al terzo glith ho spento la console per sicurezza

Sembra come se RGH va a buon fine ma la console non starta... Spero sia qualche resistenza saltata.. ma dove? Mi affido agli esperti

Regular Member L'avatar di Etwark
    se ti da 0022 cotta la gpu.. causa impulso errato o mal distribuito sul cpurest...

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    GPU da reballare
    IL MODDING E' ARTE

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da Etwark Visualizza Messaggio
    se ti da 0022 cotta la gpu.. causa impulso errato o mal distribuito sul cpurest...
    Che c'entra la GPU con l'impulso di reset che va alla CPU?

Citazione Originariamente Scritto da Etwark Visualizza Messaggio
    Su un'altra console mi hanno chiesto di riportarla originale, ma non avendola fatta io non avevo il il dump originale, ne ho creato vari con j-runner ebbene se caricavo queste nand sulla console mi dava i led rossi con codice errore 0022 se rimettevo freebot partiva tranquillamente, quindi spero ci sia ancora qualche possibilità per questa elite e che c'è qualcuno che mi possa dare qualche dritta per farla ripartire...

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Sono un co..... nn avevo letto tutto il messaggio, e pensavo che dava 0022 in originale
    IL MODDING E' ARTE

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: XBox 360 Elite non starta

Domanda: come hai collegato la xbox alla TV? Dal primo problema che hai segnalato (smette di glitchare ma non si avvia) è come se non fosse collegato alcun cavo AV alla console (che glitcha ma non ti fa girare il ROL).
    Quello delle ventole che aumentano potrebbe essere causato dal dissipatore non fissato correttamente, mentre per lo 0022 sarebbe da indagare.
    Altra domanda: che condensatore hai provato a mettere sul PLL?
    E ancora: ci fai qualche foto della console, del chip e delle saldature?

...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Provato sia con cavo AV normale che con HDMI, ho provato con un 100nF e con un 680pF non posso fare adesso le foto xchè ho staccando tutto cercando di farla avviare con nand originale, domani risaldo tutto e faccio 2 foto, ho dimenticato di dire che mentre facevo prove si e' staccata la res R4B24 quella del punto B per capirci che ho già ponticellato.

Una altra info che potrebbe aiutare è che se la scio la scheda senza alimentazione per una mezz'oretta e provo ad accendere con condensatore su pll non fa nemmeno un glitch.

Dimenticavo i led rossi con nand originale appaiono dopo 20 secondi.

(Mi scuso con lo staff per l'up gratuito letto solo adesso su un'altro post che è vietato)
    Ultima modifica di Maxeemo; 06-11-13 alle 20: 42

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da Maxeemo Visualizza Messaggio
    Dimenticavo i led rossi con nand originale appaiono dopo 20 secondi.

(Mi scuso con lo staff per l'up gratuito letto solo adesso su un'altro post che è vietato)
    hai rimesso la pasta termica su gpu e cpu?

Non l'ho fatto ma conta che non ho rimosso i dissipatori e prima di cominciare l'RGH la console partiva tranquillamente.

IR Builder! L'avatar di Armand
    è roba di nand dopo 20 secondi
    pocoyo2 likes this.

Ho una nand di una Jasper 512 con lo stesso cb e son sicuro se funziona se creo l'ecc tramite questa nand e lo scrivo su questa console che è una Jasper 16 potrebbe funzionare?

Stiamo parlando di rgh1, quindi un qualsiasi ECC per jasper funziona

...dal mio padellone 2

La qualità della mia fotocamera fa cagare ma spero si veda quello che serve, ho installato un CR3 Lite sodomizzato che utilizzo per estrarre dvdkey ma il risultato non è cambiato stessi sintomi pure con ecc generato da nand funzionante

XBox 360 Elite non starta-dscn0720.jpgXBox 360 Elite non starta-dscn0722.jpgXBox 360 Elite non starta-dscn0724.jpgXBox 360 Elite non starta-dscn0734.jpgXBox 360 Elite non starta-dscn0721.jpg

Newser L'avatar di xboxbs
    usa la funzione macro (quella col fiorellino disegnato) e vedrai che vengono bene le foto ravvicinate (e mano ferma!)
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Provato.... fa cagare proprio la macchina.... cmq penso che quello che ti deve vedere si vede... se ci sono richieste particolati eseguo, per ora nessuno ha qualche consigli/idea su cme procedere per trovare il problema?

Ho cercato un pò in giro ed ho fatto alcune prove, i 3 led rosso possono essere dovuti al PLL danneggiato quindi ho dissaldato il filo tolto la x-clambs e cotrollato per bene anche dal lato anteriore.. ed a vista non c'e' nessun problema... nessuna goccetta di stagno finita per caso in qualche parte... nessuna piazzola rovinata. ho rimesso la nand rovinata e adesso i RROD compaiono dopo 5 sec.... ho misurato le tensioni ed ho:

1.10 sul cpu_rst
    1.68 sul clk
    1.08 sul post
    0.08 sul PLL

quest'ultimo appena metto su anche solo un puntale del tester blocca il glith e aumentano i giri delle ventole e non so se è normale... apparte che il voltatto mi sembra basso... ho controllato le res appena sopra al punto di PLL ed è 9.10kohm.

Spero che qualcuno con queste info abbia qualche illuminazione....

Se prima non era riconducibile alla CPU, ora temo che lo sia..

...dal mio padellone 2

No come ho scritto prima un 68pF e un 100nF

Edit: Oggi ho fatto altre prove.... il led rossi sono ritornati dopo i 20 sec, il led di debug non accende con condensatori attivi sul PLL invece se non metto condensatori glitha tranquillamente, il reset delle ventole si sente quando glitcha
    Ultima modifica di Maxeemo; 09-11-13 alle 12: 52

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello