www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: RGH su Corona V2 per sostituzione PCB

Regular Member

RGH su Corona V2 per sostituzione PCB

Buona sera a tutti, proprio oggi stavo facendo un reset glitch hack su una corona v2 per ricavare cpu key e dvd key che mi vengono in aiuto nella sostituzione del pcb. Premetto che l'rgh è ancora in fase di lavorazione (domani devo continuare), ora vi elenco i passi che ho effettuato.
    Ho saldato il "Corona 4GB QSB v2" sulla motherboard, inserito l'adattatore micro sd in un card reader della transcend (inizialmente non veniva riconosciuto poi dopo un pò è stato riconosciuto ma per visualizzare il messaggio "formattare il dispositivo rimovibile" ho dovuto cliccare manualmente sul dispositivo in risorse del computer ovviamente ho cliccato no, poi con autogg (ultima versione) ho letto la nand (2 volte) il programma mi ha dato il messaggio della lettura completata però quando sono andato a vedere nella cartella backups/nand di autogg ho trovato solo un file relativo alla nand mentre ne dovrei avere 2 per compararli. Forse si trovano (letture nand) in una cartella diversa ?
    Comunque sto finendo di saldare il chip 360squirt solo che i punti della lettura nand non li ho saldati perchè ho pensato visto che si tratta di una corona v2, i punti nand sul chip diventano automaticamente obsoleti e la loro funziona viene sostituita dal corona 4gb qsb v2 giusto ?
    Ultima cosa visto che l'rgh in se su questa console non deve restare infatti mi serve solo ed esclusivamente per sostituire il PCB, ricavati i files (cpu/dvd key) come mi comporto per rimuovere il chip poi il corona 4gb qsb v2 (quest'ultimo la vedo dura nel rimuoverlo) e rimettere la nand originale ?
    Grazie

Membro
    AutoGG ti compara la nand in automatico. i punti per leggere la nand che intendi tu su v2 non devi usarli visto che avrai il pyson e lo leggi con fake sd. per quanto riguarda lo smontaggio del 4gb qsb v2 direi flussante e trecciola anche se io non lo avrei sadato direttamente se poi devi rimuoverlo avrei usato dei cavi molto più semplici da rimuovere.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da ziuse Visualizza Messaggio
    AutoGG ti compara la nand in automatico. i punti per leggere la nand che intendi tu su v2 non devi usarli visto che avrai il pyson e lo leggi con fake sd. per quanto riguarda lo smontaggio del 4gb qsb v2 direi flussante e trecciola anche se io non lo avrei sadato direttamente se poi devi rimuoverlo avrei usato dei cavi molto più semplici da rimuovere.
    Salve ziuse, autogg una volta che mi dice "lettura nand completata e andata a buona fine" posso procedere tranquillamente giusto ? Mentre invece per rimettere la nand originale ? Mi confermi che con trecciola e flussante non dovrei avere problemi a staccare la qsb ?
    Ho paura di far saltare qualche piazzola.
    Premetto che questi passaggi elencati sopra già li ho superati solo che come si dice "meglio prevenire che curare" prima di procedere voglio assicurarmi 100% che i passi sono corretti. Un'altra cosa dopo la lettura della nand e scrittura di xell (ECC) ho notato in risorse del computer che il card reader è scomparso...è normale ?
    Grazie

Membro
    Se fai molta attenzione a ripulire per bene lo stagno con la trecciola, (io mi aiuto anche con una pompetta aspirastagno) e non sali troppo con la temperatura dello stagnatore, non dovresti avere rotture di piste etc. Sinceramente non verifico mai la presenza su risorse del computer comunque se hai scritto xell stacca tutto e avvia xell (chiaramente se hai già installato il chip).

Regular Member
    Se fai molta attenzione a ripulire per bene lo stagno con la trecciola, (io mi aiuto anche con una pompetta aspirastagno) e non sali troppo con la temperatura dello stagnatore, non dovresti avere rotture di piste etc. Sinceramente non verifico mai la presenza su risorse del computer comunque se hai scritto xell stacca tutto e avvia xell (chiaramente se hai già installato il chip).
    Su che temperature dovrei restare per non fare danni ? Posso avviare xell anche con la QSB saldata sulla motherboard ?
    Grazie mille per l'aiuto, sai cos'è è il mio primo rgh su corona ed anche la domanda che potreste ritenere più banale la faccio in modo che le possibilità dei fare danni irreversibili diminuiscono anzi da parte mie vorrei proprio evitare di fare danni (pad saltati errori nand o peggio console con led rossi ecc...) percui fino alla conclusione dell'rgh avrò sicuramente altre domande da fare.

Membro
    Io in genere con la mia stazione ersa rimango intorno ai 300 310, ma dipende anche molto dalla dimestichezza che hai con lo stagnatore (non c'è una regola ognuno deve trovare la sua misura). per quanto riguarda il Qsb saldato sulla Mb è fatto per restare li. io fossi in te avvierei xell a sto punto e recupererei cpu e dvd key. chiaramente scollega la fake sd o la console nemmeno si accende (mi pare di ricordare).

Regular Member
    Io in genere con la mia stazione ersa rimango intorno ai 300 310, ma dipende anche molto dalla dimestichezza che hai con lo stagnatore (non c'è una regola ognuno deve trovare la sua misura). per quanto riguarda il Qsb saldato sulla Mb è fatto per restare li. io fossi in te avvierei xell a sto punto e recupererei cpu e dvd key. chiaramente scollega la fake sd o la console nemmeno si accende (mi pare di ricordare).
    Guarda ziuse devo solo finire di saldare altri punti del chip (2 o 3) e poi posso avviare xell sperando di non fare nessun danno nello scollegare la qsb.
    Quasi dimenticavo invece come già scritto nei precedenti messaggi per ripristinare la nand originale....come procedo ?
    Comunque domani vi aggiornerò di sicuro.

Membro
    Apri autogg carichi la nand che hai dumpato originariamente usando la cartellina apri nand. poi nella sezione flasher clikki su flash attendi il completamento con messaggio di avvenuta scrittura e hai finito!

Regular Member
    Apri autogg carichi la nand che hai dumpato originariamente usando la cartellina apri nand. poi nella sezione flasher clikki su flash attendi il completamento con messaggio di avvenuta scrittura e hai finito!
    Ok capito, sicuro che prima di avviare xell devo OBBLIGATORIAMENTE dissaldare la fake sd ? Se così fosse non sarebbe troppo macchinoso come procedimento ? Devo dissaldare, avviare xell, ricavare i vari files poi risaldare di nuovo la fake sd e ripristinare la nand originale....dico bene ?

Membro
    No il qsb lo lasci stacchi tutto il resto cavetti etc etc che vanno dal qsb al pc. Ci mancherebbe che dissaldi poi risaldi!

Regular Member
    ziuse la console non glitcha. L'ho accesa il led di debug del chip lampeggia ma il led centrale della xbox360 rimane fisso acceso. Cosa può essere ?
    Ho aspettato anche più di 5 minuti ma nulla....led fisso e non ne vuole sapere di glitchare. Consigli ?

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Foto installazione o chiudo il thread

Inviato dal mio B6000 utilizzando Tapatalk

Regular Member
    Ecco le foto:
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/543/pbgb.jpg/][/URL]
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/607/v8u5.jpg/][/URL]
    Edit: risolto....accorciato cavo cpu_rst e console glitchata in pochi secondi.
    Grazie mille
    Ultima modifica di lions1991; 31-10-13 alle 12: 20

Membro
    Comincia a lavorare sulla lunghezza del cavo cpurst.
    Sei sicuro intanto che sia una V2? Quindi chip Phison e continuità sul postout?
    Ultima modifica di ziuse; 31-10-13 alle 12: 29

Regular Member
    Comincia a lavorare sulla lunghezza del cavo cpurst
    Risolto grazie, un'altra cosa xell è partito e mi ha visualizzato cpu/dvd key ora con autogg per salvare i cosiddetti files come faccio ? Li salva automaticamente ? Se si, dove ?
    Grazie
    Edit: Ho ricavato l'indirizzo IP da Xell, l'ho insertito in "IP-Xbox" su autogg, cliccato su cpukey e mi ha generato una cartella con dentro questi files: C-R.bin, key.bin ed altri files.
    Il passaggio che ho effettuato è giusto ? I più importanti per proseguire alla sostituzione del PCB sono C-R.bin e ken.bin ?
    Se ho fatto tutto correttamente, come già specificato non mi interessa per nulla su questa console l'rgh.....come proseguo ?
    Grazie mille a tutti.
    Ultima modifica di lions1991; 31-10-13 alle 12: 45

Membro
    Allora se hai i file che ti interessano non ti resta altro che flashare il lettore secondo questa guida. [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-firmware-xbox-360-xbox360-slim/15291-tutorial-ltu2-su-pcb-lite-fat-e-inserimento-dei-lettori-16d2s-console-slim.html[/url]
    Prossima volta però cerca meglio sul forum qui gli amici han gia messo di tutto e di più.
    Se non vuoi tenere l'rgh procedi come già ti ho detto ieri ricarica il dump originale della nand che hai fatto e smonta tutto.
    Felice di essere stato di aiuto!

Regular Member
    Raga ho smontato il tutto (tranne il QSB, ho solo dissaldato la parte della nand in idle), ho acceso la console ed è partita subito senza led rossi errori e così via..
    Solo una cosa all'accensione ho ricevuto un messaggio riguardante la temperatura del tipo: non tenere la console in uno spazio ristretto ed altre indicazioni che non ricordo bene, volevo fare una foto ma ho premuto distrattamente la A. Secondo voi è un normalissimo messaggio che indica come non far surriscaldare la console oppure è un avviso che le temperature non sono stabili ?
    E la prima volta che leggo un messaggio del genere.
    Grazie

Regular Member
    Allora se hai i file che ti interessano non ti resta altro che flashare il lettore secondo questa guida. [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-firmware-xbox-360-xbox360-slim/15291-tutorial-ltu2-su-pcb-lite-fat-e-inserimento-dei-lettori-16d2s-console-slim.html[/url]
    Prossima volta però cerca meglio sul forum qui gli amici han gia messo di tutto e di più.
    Se non vuoi tenere l'rgh procedi come già ti ho detto ieri ricarica il dump originale della nand che hai fatto e smonta tutto.
    Felice di essere stato di aiuto!
    Grazie, ora non riesco a mandare il lettore in vendor mode, tramite jf mi dà sempre status 0x51 o 0x80 non va in status 0x72....come risolvo ?

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da lions1991 Visualizza Messaggio
    Grazie, ora non riesco a mandare il lettore in vendor mode, tramite jf mi dà sempre status 0x51 o 0x80 non va in status 0x72....come risolvo ?
    Risolto anche quest'ultimo problema tramite il comando "liteon erase" e mi ha subito mandato in vendor mode il lettore.
    Ora mi resta solo dissaldare la qsb sperando di non fare nemmeno il minimo danno. Domani la dissaldo prendendo in considerazioni i consigli di ziuse con la tracciola.....se mi date qualche consiglio in più da dove cominciare a dissaldare (per esempio parto prima dalla parte in basso e poi finisco con quella di sopra) in modo che mi facilitate il lavoro.
    Attendo risposte.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Prossimo up chiudo il Thread e do infrazione, se non passano 24h e nessuno risponde edita il messaggio precedente

Inviato dal mio B6000 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello