Sto modificando una nuova xbox 360 serie E ed mi č capitato che č rognosa sulla scrittura della nand, si tratta di una 4Gb con nand H26M31002GPR senza il secondo controller, in lettura nessun problema ma come tento di scrivere si sgancia 8 volte su 10 e naturalmente non riesco a farla andare.
Prova fatte:
Rifatte saldature 3 volte, cambiati fili e usato sia autogg che j-runner e ovviamente cambiato anche porta usb.
Log in fase di scrittura j-runner:
Finished Checking Files
Initializing nanddump2.bin..
Corona 4GB
Nand Initialization Finished
Writing to J:\ from C:\AutoGG_0.9.1\nand\nanddump2.bin
Unable to find the specified file.
Writing to N:\ from C:\AutoGG_0.9.1\nand\nanddump2.bin
The process cannot access the file 'C:\AutoGG_0.9.1\nand\nanddump2.bin' because it is being used by another process.
Writing to N:\ from C:\AutoGG_0.9.1\nand\nanddump2.bin
Dispositivo non pronto.
Autogg invece dice un generico errore e poi sento che si sgancia la penna.
Quelle volte che vā invece non glitcha e a volte neanche quando la ripristino, appena posso metto 2 foto.
Forse risolto con fake-sd ma al momento fā schermo nero e sto controllando vi farō sapere.
Ok dopo una marea di bestemmie migliaia di tentativi in due e vari pc č finita in un pareggio, siamo riusciti a recuperare la cpu-key ma a far uscire lo schermo a video neanche se ne parla a meno che non si ripristina la nand originale, il com-monitor non vā solo via lan siamo riusciti a recuperare la cpu-key ed č stato pure un colpo di fortuna che ce ne siamo accorti in quanto lo squirt dopo 4 o 5 glitch č come se andasse in panico la console ma invece andava ma non visualizzava niente ne a video ne sulla com-monitor, abbiamo deciso di mettere una pcb ltu2 ed č andato tutto a posto ma niente rgh non ne ha voluto sapere niente.
Se a qualcuno capitasse la stessa console almeno sā come mettere una pcb alternativa.
gli squirt bga li odio, vanno e non vanno, colpa del bga saldato male (basta fare una pressione e si capisce) oppure dell'oscillatore andato ( controllare i v su clk devono essere 1.6)
Le 4gb si leggono e scrivono con la fake-sd
Non sono gli squirt sostituiti 4 che poi nel frattempo li ho montati in altre console che al momento vanno perfettamente solo ed esclusivamente su questa console ho avuto questo problema e siamo stati in 2 (io e un'altro tecnico di casoria) usando sia la fake-sd della TX che una autocostruita dell'altro tecnico avendo quasi i medesimi problemi (andava meglio la autocostruita ma in fase di scrittura quando abbiamo pensato di aver risolto sono tornato al lab. e non andava l'ho riletta e risultava tutta sballata la nand).
Segnalibri