mandato pm..grazie!
mandato pm..grazie!
Risposto.. dicci se va..
Domanda stupida...Ma freeboot lo flashi col comando -w16?Il comando +w16 e' valido solo per il flash del solo ecc.......
Hai provato con nandpro 2b col comando
nandpro usb: -w16 freeboot.bin
dove al posto di freeboot.bin metti il nome del tuo dump?A me da problemi ogni tanto nandpro 3.
Si avevo flashato con -w16. Comunque ora provo a flashare il freeboot che mi ha mandato gentilmente rf1911 con nanpro 2b e vi dico subito.
Ok,aspetto notizie....
Stesso identico risultato. Freeboot non si avvia (led verde fisso) mentre xell parte senza problemi se avvio con eject...non so più che fare. Ho già fatto una falcon, un'altra jasper e una slim senza nessun problema, ma questa non vuol saperne di partire..
Domani provo a sostituire la glitchboard con un'altra nuova, credo sarà l'ultimo tentativo, dopodichè questa console sarà la prima a farsi un volo di 10metri dalla finestra di camera mia!!
Prima di cambiare glitchboard,Fai un tentativo con nandpro usb: -e16,e poi con -w16 freeboot.bin .Riavvia con lettore collegato.
Se non va prova di nuovo con il comando nandpro usb: -e16 e poi
nandpro usb: *w16 freeboot.bin
Se xell va escluderei un problema di board....
Fammi sapere......
Ultima modifica di MARCHISIO80; 15-11-11 alle 01: 08
Escludendo che possa essere la nand, dimmi una cosa.. le ventole smettono di fare il classico rumorino di riavvio??
Ultima modifica di rf1911; 15-11-11 alle 08: 35
Stamani ho sostituito la glitchboard,non e cambiato niente. Ora provo a riscrivere la Nand con *w e vediamo se cambia qualcosa.
Per il rumore delle ventole non fa rumore di riavvii in quanto xell parte in 3 sec e poi le ventole sembrano andare normali, lo stesso con freeboot. Non potrebbe essere un problema di fuse a sto punto?
Faccio la prova e poi vi scrivo.
avvia xell e con raw flash scrivi da usb in 5 secondi l'immagine di freebot creata con multibuilder
... avvia XELL, conta quante "F" hai nel fuseset 07. Il numero del essere uguale all'LDV del 6BL letto da 360 flash tool o uguale a quello che ti riporta alla finde ggbuild. Questo taglia la testa al toro per quanto concerne l'LDV.
provato a fare l'erase della nand e successivamente scrivere prima con -w poi di nuovo erase e *w. Stesso identico risultato.
Su xell al fuseset 7 ho contato 7 f seguite da 0 ed infatti ggbuild da ldv7.
Ora provo a flashare con rawflash, non l'ho mai fatto ma cerco qualche indicazione su come fare.
Scritto da xell con rawflash v3 ed è tutto come prima, parte xell ma non freeboot. Ormai credo che le abbiamo provate tutte..
E' un problema di nand, ne ho una che mi fa la stessa cosa su una Falcon. 2 dump identici ma mi sa con identico errore, se qualcuno sa come ricreare in qualche modo una nand funzionante è gradita una guida.
La mia console è una jasper da 16mb, volevo chiedervi: E' possibile ricreare una nand buona da una nand di un donatore? Che valori dovrei cambiare per renderla funzionante sulla mia console?
Ma ti parte il tuo dump originale?Se si non penso tu possa risolvere con una donor nand.
Mandami il link tramite pm del tuo dump che verifico se e' tutto a posto......
ho avuto un problema simile... xell partiva in 10 secondi e freebot non ne voleva sapere di partire (tutto su una falcon) poi mi sono reso conto che avevo bypassato la resistenza sul pllbyps... quando ho messo la resistenza si è avviato anche freeboot... quindi prova ad aumentare la resistenza su pllbyps e vedi se risolvi..
Il dump originale non parte, dopo un pò da led rossi. Proverò a variare la resistenza sul pllbyps, vediamo se si avvia sto maledetto freeboot!
Segnalibri