www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: RGH con XC9500

Regular Member
    Come ti ho detto la console non la ho ancora.... quindi sara' una slim. Il chip lo gia' ordinato, dovrebbe arrivarmi domani ed e' (se rispettano la foto che c'e' sul sito) " Xilinx XC2C64A CPLD Core coolrunner 2". Il cacciavite torx ce l'ho.... quello ke volevo sapere e' se per aprire la console occorrono attrezzi particolari (per sganciare i vari dentini plasici) oppure ci si riesce con dei normali cacciaviti a taglio, facendo leva o pressione nei punti giusti.
    Nelle varie guide ho letto ke in lettura/scrittura occorre collegare prima il cavo al PC LPT o USB e poi alimentare la MB senza pero' accendere, visto ke non ho visto foto complete nelle varie guide, presumo ke assieme alla MB devo attaccare anke il circuito con il pulsante di accensione della Xbox... Mi confermi????

Vip Member
    ...no non serve attaccarlo per fare il dump.. sconsiglio l'uso della parallela, compra un usb spi!

Regular Member
    Si lo so che il flasher USB e' piu' veloce e piu' affidabile dell' LPT, pero' non volevo spendere 30/40 euro per modificare solo la mia console.... cmq prima di flashare faro' vari dump 2,3,4,.... quelli ke serviranno, poi chissa', magari al primo colpo faccio 3 dump tutti uguali e senza bad blocks, e poi tutti voi mi chiederete di vendervi il mio "super cavo LPT by Emi" Ahahahahah Sperem!!!!!!!

P.S.: non hai risposto pero' alla mia domanda sull'apertura della console

hack.py L'avatar di Vola
    Per aprire la slim lo puoi fare con un cacciavite lungo e piatto e un pò di pazienza.
    Io a una certa mi son comprato un kit per aprirla ma se ne devi fare una non vale la pena

Regular Member
    Ciao a tutti... arrivato oggi il coolrunner II, lo attacco al programmatore LPT autocostruito tramite una prolunga di circa 50 cm. fatta col cavo flat, alimento con due stilo, apro 36gcprog, connesso....siiiiiiii........ CHIP NOT SUPPORTED. Disperato, attacca/stacca, usa un altro prog eseguibile da dos, stessa sorte..... Elimino la prolunga e attacco il Cool direttamente al programmatore, lo inserisco nella porta LPT, alimento con le batterie, apro il 360gcprog, connetto e ......

RGH con XC9500-360gcprog.jpg

Primo step completato

Come e' possibile ke il cavo di collegamento tra chip e programmatore crea questi problemi????

Siccome dovro' programmare la NAND della mia futura Xbox 360 slim tramite interfaccia LPT avro' gli stessi problemi per la lunghezza dei cavi???? In quel caso sara' un problema + grosso tenerli corti!!! Per quanto riguarda il settaggio della porta LPT da bios e' meglio ECP o BIDIREZIONALE???

Ciao a tutti.

Vip Member L'avatar di Baccello
    Citazione Originariamente Scritto da emcantu Visualizza Messaggio
    Il cacciavite torx ce l'ho.... quello ke volevo sapere e' se per aprire la console occorrono attrezzi particolari (per sganciare i vari dentini plasici) oppure ci si riesce con dei normali cacciaviti a taglio, facendo leva o pressione nei punti giusti.
    Usa una di queste aperta, una di quelle un po' piu' robuste.
    RGH con XC9500-215392_108580129227981_107437726008888_89149_7373579_s.jpg
    D

Regular Member
    Ciao a tutti... questo pomeriggio ho comprato la mia Xbox 360 slim 4 GB!!! Prima di smontarla ho guardato un po' il menu' giusto per capire com'e' la console e ho aggiornato all'ultima dash, ho anke fatto l'iscrizione a Xbx Live usando i dati di Hotmail (mi hanno regalato anke un mese di LIVE). Quello ke vorrei sapere da voi e', dopo aver fatto l'RGH cosa succede... cioe' la console posso lasciarla collegata in rete oppure devo eliminare i parametri WiFi? Il ban da Xbox Live avviene solo per i giochi online oppure basta aver creato un profilo Xbox Live ke automaticamente (con la consolle collegata ad internet) si viene bannati? In cosa consiste il ban?

Riguardo alla domanda precedente per eseguire RGH tramite LPT

Ciao a tutti... arrivato oggi il coolrunner II, lo attacco al programmatore LPT autocostruito tramite una prolunga di circa 50 cm. fatta col cavo flat, alimento con due stilo, apro 36gcprog, connesso....siiiiiiii........ CHIP NOT SUPPORTED. Disperato, attacca/stacca, usa un altro prog eseguibile da dos, stessa sorte..... Elimino la prolunga e attacco il Cool direttamente al programmatore, lo inserisco nella porta LPT, alimento con le batterie, apro il 360gcprog, connetto e ......

Primo step completato

Come e' possibile ke il cavo di collegamento tra chip e programmatore crea questi problemi????

Siccome dovro' programmare la NAND della mia futura Xbox 360 slim tramite interfaccia LPT avro' gli stessi problemi per la lunghezza dei cavi???? In quel caso sara' un problema + grosso tenerli corti!!! Per quanto riguarda il settaggio della porta LPT da bios e' meglio ECP o BIDIREZIONALE???

hack.py L'avatar di Vola
    con l'rgh il live scordatelo, se installi dashlaunch la connessione al live viene bloccata x sicurezza

Regular Member
    Ciao a tutti.... ENORME PROLBLEMA. Ho collegato il mio cavo LPT alla MB del Xbox, collegato al PC e lanciato nandpro..... UN ERRORE UNICO. Da cosa puo' dipendere, i collegamenti sono giusti, li ho controllati tre volte. La lunghezza dei fili e' circa 25/30 cm. di un cavo flat, ci sono le 5 R da 100 Ohm e il diodo sulla linea MISO, ho letto da qualke parte ke questo diodo dve essere collegato direttamente sulla MB, io l'ho collegato al connettore 25 poli, puo' essere questo??? Le saldature sembrano abbastanza buone, la porta e' settata in bidirezionale, che sia questo il problema???? Fatemi sapere urgentemente, sono disperato e ho la casa con pezzi di Xbox da tutte le parti... vorrei riuscire a fare sta lettura!!!!!

Regular Member
    Sta ancora leggendo con tutti errori, e' piu' di un'ora ke va e sono solo al blocco 288.... cosa puo' essere???

Regular Member
    Ragazzi aspetto a cantare vittoria pero' dopo la prima lettura NAND solo errori, ho tolto il diodo, ho rilanciato la lettura e ora sono al blocco 1F4 e nemmeno un errore.... speriamo ke era solo colpa del diodo!!! Vi teno informati. Ciauz

Error: 300 reading block 204 (ci puo' stare)

BINGO!!!! Prima lettura terminata solo con 1 errore... Via le seconda....

Error: 300 reading block 102
    Error: 300 reading block 325

Non era solo il diodo... Rimontato la console, almeno funziona ancora.
    Ultima modifica di emcantu; 14-11-11 alle 00: 20

Regular Member
    Ciao a tutti... eccomi qui piu' forte ke mai. Abbandonato definitivamente la LPT mi sono buttato sulla costruzione del nand flasher USB. Ho appena finito di il circuito... l'ho collegato al PC, ho installato i driver e correttamente rilevato, ho aperto il programmer PDFSUSB (ponticello su circuito chiuso), selezionato l'interfaccia dal menu' a tendina, caricato il PICFLASH.hex e Program Device, scrittura eseguita correttamente!!!! Dopo ho provato a fare la lettura e salvato il file .hex. Ho notato pero' ke il file ha una dimensione di 91 KB... come mai? Un'altra cosa, togliendo il ponticello e collegando il flasher al PC non viene riconosciuto l'hardware (mi chiede di installare i driver).... e' normale?????
    Ultima modifica di emcantu; 23-11-11 alle 01: 08

Founder Admin L'avatar di Raiden
    nella guida inclusi picxflash + picxboot per avere il pic subito pronto.
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Regular Member
    si raiden, capisco ke avrei potuto caricarli insieme col prog LPT, ma la mia domanda era un'altra... É giusto il file letto? E una volta tolto il ponticello, quali driver devo installare per leggere/scrivere la nand della xbox?

Regular Member
    Cmq per evitare problemi usero' il prog LPT e flashero' nel PIC18F21455 il file PicXBoot+PICFLASH.hex.... una cosa vorrei sapere da voi, se si aggiorna all'ultima dash rilasciata da MS è ancora possibile eseguire l'RGH e installare ggBuild su base 13604????

Regular Member
    Ragazzi ho appena finito di glitchare la mia slim.... Ke faticaccia!!!!!!! Se accendo normalmente parte la dash MS se invece premo il tasto eject carica xell e poi mi da un errore e non esce piu'. Mi spiegate cosa devo fare????

RGH con XC9500-xell.gif
    Ultima modifica di emcantu; 26-11-11 alle 17: 57

Regular Member
    Ragazzi mi sapete aiutare, sto letteralmente impazzendo

hack.py L'avatar di Vola
    non è un problema, lo fa perche cerca qualcosa da avviare

Regular Member
    e quindi cosa devo fare vola... scusa ma sono proprio a digiuno con xbox, l'ho appena presa e sono riuscito a fare sta mod dopo aver preso una bastonata con lo spi/lpt.... non mi sono perso d'animo e mi sono autocostruito il prog per PIC e lo spi/usb e oggi ho fatto l'RGH (cmq sono piu' ke giustificati gli 80/100 euro ke kiedono i modder!!!!)... adesso vi chiedo un po' di aiuto su cosa fare ora, perke' onestamente non ho ben capito cosa sono riuscito ad ottenere con sta mod.... ricapitolando, se premo il tasto d'accensione normale si avvia la dash originale (posso farci qualcosa con questa oppure e' quella MS???) se invece premo l'eject parte xell ma poi si blocca come nell'immagine sopra!!!! Mi potete fare un riepilogo su cosa devo fare ora per poter caricare le .iso dei backup.
    P.S.: Ho una slim da 4 GB

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello