www.dedoshop.com
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 104
Like Tree10Likes

Discussione: Glitch mod - versione light su slim!

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    che vuol dire il programma ?nello xilinx ? ma se non sono collegati tutti e due a massa e non sono realmente collegati tra loro non possono essere virtualmente collegati,soprattutto se sono pin di alimentazione xD

Membro L'avatar di D@rio
    sto parlando di eagle, apri il PDF con il disegno del circuito stampato e ti accorgerai che tutte le masse sono collegate tra loro.

se sullo schematico attacco diversi pin al simbolo "GND", in automatico in fase di sbroglio del circuito questi pin verranno connessi tra loro, ci pensa direttamente eagle

Banned
    solo la gnd quindi i pin 17-25-4 sono connessi internamente al chip?

Membro L'avatar di D@rio
    non so se sono connessi internamente al chip, comunque anche se lo fossero è buona norma conettere a massa tutti i pin che nel datasheet vengono dichiarati come GND.
    questo è quello che ho fatto per preparare la basetta, i 3 pin "GND" del CPLD sono connessi tra loro e con la piazzola GND che va collegata alla massa della console

Banned
    ok
    per la 1.8 visto che non ho il regolatore
    sempre devo collegare tutti i pin in particolare i pin 7e15?
    ce ne stanno altri di pin da collegare tutti assieme?

Membro L'avatar di D@rio
    guarda mi sto studiando il datasheet del CPLD assieme allo schematico della board della Digilent, incrociando le info con le indicazioni di GliGli, e credo che su slim vadano collegati i pin 7 e 15 a 1,8V

Vip Member
    Scusa, ma è chiaro mi pare: 1.8 SOLO pin 15. Per fat ci va il diodo da 15 a 7.

Membro L'avatar di D@rio
    GliGli nelle sue indicazioni dice di togliere R2 e di fare un ponticello verso il regolatore di tensione, in questo modo vengono forniti 1,8V al pin VCCIO_1 (pin 7) oltre che al VCORE (pin 15).

Magari funziona lo stesso collegando solo l'alimentazione al pin 15, ma visto che fare una pista in più su un circuito stampato costa zero, ho seguito le indicazioni di GliGli ed ho collegato anche il pin 7 a 1,8V... anche perchè il fatto che funzioni ora non significa che vada bene a lungo termine.

se il collegamento al pin 7 non fosse stato necessario, GliGli avrebbe solamente dovuto dire di rimuovere la resistenza R2 dalla board Digilent, senza fare il ponticello verso il regolatore di tensione.

Membro L'avatar di D@rio
    altra cosa... su FAT il diodo dal pin 15 al pin 7 potrebbe dare problemi, visto che il CPLD lavorerebbe fuori specifiche.

nello schema originale vengono utilizzati 3 diodi per far scendere la tensione su VCCIO_1 a 1,5V (3,3V - 3*0,6V = 1,5V), che è una delle tensioni supportate per gli I/O da parte del CPLD.

utilizzando un solo diodo che va dal pin 15 (1,8V) al pin 7 la tensione viene abbassata troppo (1,8V - 0,6V = 1,2V); il fatto che funzioni ora non significa che a lungo termine non possa dare problemi, visto che nel datasheet del CPLD vengono riportati come limite minimo per implementare segnali di 1,5V sugli I/O una tensione di 1,4V sul VCCIO.

non la prendere come una critica distruttiva, ma costruttiva... anche perchè la soluzione è semplice: utilizzare un diodo schottky al posto del classico 1n4148: in quel caso la tensione dagli 1,8V verrebbe abbassata di circa 0,3V facendo ricadere tutto nelle specifiche

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    GliGli nelle sue indicazioni dice di togliere R2 e di fare un ponticello verso il regolatore di tensione, in questo modo vengono forniti 1,8V al pin VCCIO_1 (pin 7) oltre che al VCORE (pin 15).

Magari funziona lo stesso collegando solo l'alimentazione al pin 15, ma visto che fare una pista in più su un circuito stampato costa zero, ho seguito le indicazioni di GliGli ed ho collegato anche il pin 7 a 1,8V... anche perchè il fatto che funzioni ora non significa che vada bene a lungo termine.

se il collegamento al pin 7 non fosse stato necessario, GliGli avrebbe solamente dovuto dire di rimuovere la resistenza R2 dalla board Digilent, senza fare il ponticello verso il regolatore di tensione.
    Confermo quello che dice D@rio, quel pin alimenta un banco di IO (in realtà 2 dato che la CPLD ne ha 4) e siccome le CPLD non possono regolare internamente la tensione dei banchi di IO usano direttamente i pin di alimentazione.

Membro L'avatar di D@rio
    ecco la versioen corretta con il pin 7 a 1,8V

RGH_slim_NUOVO.zip

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    In pratica si sta effettuando il "porting" italiano dello schema di kipper2k (che tra l'altro ho preso spunto per eseguire il mio primo RGH)... bravi!

Inviato dal mio HTC Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Membro L'avatar di D@rio
    qual è lo schema di questo kipper2k?

Questo.
    [url]http://db.tt/Jvnrwe3j[/url]

Poi ho tolto tutto tranne la resistenza da 22k su PLL e con l'aggiunta di un condensatore da 470pF tra PLL e GND. Lasciando solo 1,8v e una diodo dal 15 al 7

Membro L'avatar di D@rio
    quello in pratica è lo schema della board digilent con integrate le modifiche indicate da GliGli, nulla più.

in questo caso stiamo cercando di andare oltre, eliminando componenti inutili e cercando di ragionare su eventuali migliorie da apportare

Si lo conosco lo schema light. Ho contribuito anch'io alla sua realizzazione...
    Con "porting" intendevo a livello di thread di autocostruzione..
    Mi piace che ci sia intraprendenza e non semplice copiatura.. tutto qui.

Vip Member
    Il pin 7 vuole 1.4. Chiedete a GLIGLI..

Membro L'avatar di D@rio
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Il pin 7 vuole 1.4. Chiedete a GLIGLI..
    vuole 1,4V su FAT o su SLIM? o su entrambe?

ad ogni modo un diodo 1n4148 ha circa 0,6V di caduta, quindi utilizzando quello tra il pin15 ed il pin7 arriverebbero solo 1,2V e non 1,4V

la soluzione è utilizzare un diodo schittky che ha una caduta di tensione di circa 0,3V

Vip Member
    La caduta da 1.8 è 0.4.. misurato con il tester.. poi scusa, lo schema funziona, testato sul almeno 10 fra jasper e falcon personalmente.. Il diodo va solo su fat da 15 a 17. La slim vuole solo il condensatore a 270pf.

Quindi ricapitolando:
    - fat 1.8 al pin 15, diodo dal pin 15 al 7 e R22K al pin 22.
    - slim condensatore 270pf fra il pin 8 e gnd, il pin 8 va a CPURST.

Membro L'avatar di D@rio
    che ti devo dire, avrai dei diodi 1n4148 alquanto strani oppure il tester fallato. il fatto che funzioni ORA non significa che sia affidabile nel tempo... far lavorare i componenti fuori specifica può portare ad un invecchiamento precoce, quindi ad una rottura prima del dovuto.
    Ultima modifica di D@rio; 12-11-11 alle 22: 10

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •