www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 80
Like Tree9Likes

Discussione: R-Jtag non parte

  1. #1
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R-Jtag non parte

    Buonasera ragazzi, vi illustro il mio problema. Ho una falcon con ultima dash 16537 quindi procedo con normale r-jtag. Leggo 2 nand ed entrambe sono uguali ma con un bad block alla posizione 0x015. Jrunner comunque mi ha detto che me lo ha remappato. Continuo con il mio r-jtag e creo xell e lo flasho. Installo in seguito i 2 qsb più il chip e quando vado ad accendere il chip glitcha ma dopo un pò mi da 3 led rossi e ovviamente xell non parte. Su internet ho trovato problemi simili al mio e ho visto che alcuni hanno risolto mettendo il punto rst alternativo ovvero R8C2. Provo pure io e il chip addirittura glitcha in modo strano e discontinuo facendo aumentare e diminuire le ventole da solo. Ovviamente nemmeno così mi parte xell. Allora decido di fare tutta la procedura utilizzando la modalità aud clamp ma anche così sia con il punto rst normale che con il punto rst alternativo mi da 3 led rossi appena accendo l'xbox. Vado a vedere l'errore secondario ed era "problema surriscaldamento" (0010). A questo punto ho deciso di rimettere la nand originale, che tra l'altro parte quindi escludo problemi hardware, e aspettare qualche vostro consiglio. Vi posto il link della nand letta, magari riuscite a vedere se quel bad block potrebbe essere il problema
    nanddump1
    P.S. tra 5 minuti metto le foto che ho fatto quando l'xbox l'ho fatta tornare originale quindi ho staccato sia i 5v che rst e ovviamente il qsb jtag è su off

  2. #2
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Certo che è un problema hardware. E' il Southbridge. E' stata fatta la mod al lettore alimentando il lettore da console per caso?

  3. #3
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    hai provato tutti i timing?



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  4. #4
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R: R-Jtag non parte

    Scusate per le foto sul lato superiore della mainboard ma non sono riuscito a fare di meglio.
    Per zeruel: è stata fatta la mod al lettore si. Però non so nè da chi, e nè come? L'xbox funziona regolarmente con nand originale. C'è qualche prova che posso fare per confermare o smentire quello che dici tu?
    Per mauroz: il timing per r-jtag falcon che io sappia è solo 1, ovvero switch 7 su on e 8 su off

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate R-Jtag non parte-uploadfromtaptalk1382195126966.jpg   R-Jtag non parte-uploadfromtaptalk1382195141150.jpg   R-Jtag non parte-uploadfromtaptalk1382195153031.jpg   R-Jtag non parte-uploadfromtaptalk1382195164421.jpg  

  5. #5
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    7 e 8 indicano la scheda madre, hai disponibili dall' uno al 6



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  6. #6
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R: R-Jtag non parte

    Ah mauroz scusa non avevo capito cosa intendevi. No ho provato sempre con il 5 su on perche come ho giá detto senza mod aud clamp dopo un 10 glitch mi dava 3 led rossi mentre con la mod aud clamp me li dava subito

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  7. #7
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    0010 è inconfutabile, non ti servono altre prove. Scommetto un milione di dollari (che tanto non ho XD) che hanno scazzato il Southbridge alimentando il lettore durante il flash del CFW.

  8. #8
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R: R-Jtag non parte

    Quindi stacco tutto e lascio l'xbox originale con mod al lettore fatta da non so chi? Ma scusa la domanda è normale che con il southbrige andato l'xbox funziona lo stesso? Solo se si fa r-jtag non va?
    Solo con la modalitá aud clamp mi dava quell'errore

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di mario90; 19-10-13 alle 16: 45

  9. #9
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Fai un reflow al Southbridge, se hai i mezzi e le competenze, altrimenti dici al cliente che la prossima volta si compri un Connectivity Kit.

  10. #10
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R: R-Jtag non parte

    No non ho i mezzi quindi mi sa che mi tocca vendere l'r-jtag. Comunque per sicurezza qualche altra prova la faccio. Nel caso posto i risultati qui

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  11. #11
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Siamo qui apposta. Facci sapere.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk

  12. #12
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298
    Ok fatte altre prove senza mod aud clamp e con tutti e 2 i punti rst e niente. Ho provato anche tutti i timing come diceva mauroz ma il risultato è sempre lo stesso... Errore 0010. Giusto una domanda vorrei fare, potrebbe essere quel bad block il problema? Anche quando scrivo l'ecc mi da errore.
    Writing Nand
    falcon.bin
    Error: 202 writing block 15
    Done!
    in 0:11 min:sec

  13. #13
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Quando la accendi, fai pressione col dito sul Southbridge, scommettiamo che passa oltre?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

  14. #14
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Citazione Originariamente Scritto da mario90 Visualizza Messaggio
    Ok fatte altre prove senza mod aud clamp e con tutti e 2 i punti rst e niente. Ho provato anche tutti i timing come diceva mauroz ma il risultato è sempre lo stesso... Errore 0010. Giusto una domanda vorrei fare, potrebbe essere quel bad block il problema? Anche quando scrivo l'ecc mi da errore.
    Writing Nand
    falcon.bin
    Error: 202 writing block 15
    Done!
    in 0:11 min:sec

    Quandocarichi l' ecc fai write ecc e non write nand come erroneamente avevo scritto in post precedente



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  15. #15
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Ma non vedi che hai ponticellato per aud_clamp e hai saldato invece la resistenza normale??

  16. #16
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R: R-Jtag non parte

    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Ma non vedi che hai ponticellato per aud_clamp e hai saldato invece la resistenza normale??
    Nono pusher ho fatto la foto quando avevo staccato tutto. Con l'ultima prova che ho fatto ho ponticellato sul qsb jtag 1-2 e non ho usato la modalitá aud clamp
    Mauroz ho fatto write ecc

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  17. #17
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Ma perchè il selettore è su OFF?



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  18. #18
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R-Jtag non parte

    L'ho già detto... Ho fatto le foto quando ho rimesso tutta la console originale :'(
    Comunque zeruel quando schiaccio sul south mi lampeggia in modo quasi continuativo quindi credo sia proprio quello

  19. #19
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    0010 è inconfutabile, non ti servono altre prove. Scommetto un milione di dollari (che tanto non ho XD) che hanno scazzato il Southbridge alimentando il lettore durante il flash del CFW.
    0010 lo faceva anche sulla mia Zephyr quando tentai R-JTAG con v1.0 e non bootava mai. E' un errore classico per R-JTAG soprattutto con le prime versioni. Ora non so se utilizza la 1.0 o la 1.1 sta di fatto che il southbridge non centra nulla, infatti la mia console zephyr funziona ancora ora in originale senza fare nulla.

    R-JTAG Zephyr = RROD 0010 sempre, help!!
    amon76 likes this.

  20. #20
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R: R-Jtag non parte

    Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    0010 lo faceva anche sulla mia Zephyr quando tentai R-JTAG con v1.0 e non bootava mai. E' un errore classico per R-JTAG soprattutto con le prime versioni. Ora non so se utilizza la 1.0 o la 1.1 sta di fatto che il southbridge non centra nulla, infatti la mia console zephyr funziona ancora ora in originale senza fare nulla.

    R-JTAG Zephyr = RROD 0010 sempre, help!!
    Stesso problema allora con la versione 1.1 la faccio tornare originale e arrivederci

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=