www.dedoshop.com
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 80
Like Tree9Likes

Discussione: R-Jtag non parte

  1. #21
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Fatta una Falcon con 1.1 la scorsa settimana, zero problemi. Culo? Mah.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk

  2. #22
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Mai cannata una console con r-jtag; il fatto e' che oltre a seguire le guide per saldare due fili non avete la minima cognizione di cosa state facendo. E' una costatazione,non un offesa

  3. #23
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Errore 0010, alimentazione sbagliata del chip. insisti sul wiring del reset; non vedo un log del rater inoltre nell'intero thread

  4. #24
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Sono stato morso sul polpaccio sx da un ragno e mi è uscita una chiazza viola grande come una mano ora dopo una settimana di crema antibiotica e impacchi con acqua salata "rivitalizzata" và un pò meglio, ma sento ancora il veleno nella gamba, hai hai ...hahahah.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #25
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R: R-Jtag non parte

    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Errore 0010, alimentazione sbagliata del chip. insisti sul wiring del reset; non vedo un log del rater inoltre nell'intero thread
    Non ho un jr programmer.
    Poi con questo errore alcuni dicono surriscaldamento, altri southbrige, altri alimentazione sbagliata del chip. Ho provato più volte a dissaldare rst e riattaccarlo sia al punto normale che all'alternativo, che per quanto dicono non dovrebbe dare 3 led rossi. Ho provato tutti i timing e anche la modalitá aud clamp e sempre stessi 3 led rossi con errore secondario 0010. Io stesso non più di 2 settimane fa ho eseguito un rjtag su una jasper bb e tutto ha funzionato alla perfezione. Questa non capisco quale sia il problema. Sará veramente un caso come quello di ginnocorvus?

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  6. #26
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    E allora senza rater ti attacchi

    Spendeteli sti 10€ in più raga,poi come me lo mettete di lato e continuate ad usare il vostro reader preferito,ma almeno se ne avete bisogno ce l'avete

  7. #27
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R: R-Jtag non parte

    Non capisco perchè devi dire "ti attacchi". È vero senza il jr programmer non posso fare il rater ma non venirmi a dire che dovevo spendere 10 € in più come se lo avessi fatto per risparmiare. Semplicemente avendo sia il nand x che la slave board della squirt lo trovavo inutile (fino ad ora). Ma il tuo "ti attacchi" te lo potevi risparmiare. Io accetto le critiche, ma che siano costruttive e non fini a se stesse. Se hai un consiglio da darmi te ne sono grato ma se mi devi criticare per un pezzo che non ho allora lascia perdere

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
    Baccello likes this.

  8. #28
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    E ora il rater per vedere dove sta il problema come lo fai?

    A me è capitata una console che non partiva mai con rjtag tranne quando si "riscaldava" (e li partiva subito). Grazie al rater ho capito (erano le prime volte che lo usavo quindi mi hanno aiutato) che era colpa del southbridge,probabilmente "fottuto" quando avevano fatto fare la mod al lettore senza connectivity kit.

    Consiglio? prendi il jr così hai il rater e lo usi solo per quello (ripeto,anche io ho il nand x ed uso sempre questo,il jr lo uso solo per il rater),altrimenti,ripeto per la seconda volta,ti attacchi o vai a tentativi alla cieca

  9. #29
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R-Jtag non parte

    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    E ora il rater per vedere dove sta il problema come lo fai?

    A me è capitata una console che non partiva mai con rjtag tranne quando si "riscaldava" (e li partiva subito). Grazie al rater ho capito (erano le prime volte che lo usavo quindi mi hanno aiutato) che era colpa del southbridge,probabilmente "fottuto" quando avevano fatto fare la mod al lettore senza connectivity kit.

    Consiglio? prendi il jr così hai il rater e lo usi solo per quello (ripeto,anche io ho il nand x ed uso sempre questo,il jr lo uso solo per il rater),altrimenti,ripeto per la seconda volta,ti attacchi o vai a tentativi alla cieca
    ecco questo è un consiglio che mi garba comunque non facendo mod per lavoro, ma solo ogni tanto a qualche amico, il jr programmer al momento non lo acquisto perchè non credo che la spesa mi possa rientrare. L'avessi saputo prima l'avrei acquistato al posto della slaveboard ma comunque ormai è andata e se magari avessi scoperto, come è successo a te, che il problema come dice zeruel è del southbrige allora non avrei avuto ne i materiali ne le competenze per aggiustarlo.
    Conclusioni? Provo giusto qualche altra soluzione alla cieca e spero in bene altrimenti via di nand originale e si tiene la mod al lettore fatta con i piedi. Vi tengo aggiornati comunque se vi interessa

  10. #30
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Comunque avevo scritto la stessa cosa sopra,probabilmente scrivendo veloce hai capito un "tono" differente

    buon lavoro
    mario90 likes this.

  11. #31
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R-Jtag non parte

    Allora oggi ho eseguito nuove prove avendo letto un commento di rf1911 che riferendosi all'rjtag diceva che l'errore rrod 0010 è dovuto al voltaggio del chip. Ad alcuni serve default, ad altri 1v2 e ad altri ancora 1v8. Allora armato di pazienza vi illustro le mie prove.
    Con rst alternativo e senza aud clamp:
    -default errore 0010 con ventole che girano in modo strano con tutti i timing
    - 1v2 errore 0010 con ventole che girano in modo strano con tutti i timing
    - 1v8 errore 0010 con ventole che girano in modo strano con tutti i timing
    Con rst classico e senza modalità aud clamp:
    - Default errore 0010 con tutti i timing
    - 1v2 glitcha all'infinito con tutti i timing ma non dai mai led rossi
    - 1v8 glitcha un pò e poi solito errore 0010
    Credo che con rst classico e 1v2 sia cambiato qualcosa, ma xell non parte lo stesso. Consigli?

  12. #32
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Compra un jr programmer v2.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk

  13. #33
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    scusa ma io che ti avevo detto?

  14. #34
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R: R-Jtag non parte

    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    scusa ma io che ti avevo detto?
    Hai ragione ma del tuo commento non so perchè mi ero concentrato sul "wiring del reset". Comunque con 1v2 glitcha sempre e mai led rossi. Maledizione ci sto perdendo il sonno su questa console xD

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  15. #35
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729

    R: R-Jtag non parte

    Giusto ieri con una jasper stavo bestiammando con i 3 led e mettendo 1.2v va alla grande.

    Vedo che hai un bad block in zona xell (blocco 15) sospetto che jrunner non lo stia rimappando correttamente, in quanto dovrebbe andare a scriverlo in posizione 3ff, dal log non lo sta facendo...

    Credo tu debba armarti di nand pro, estrarre il blocco 15 dal file di xell e flasharlo a manina sul blocco 3ff. Poi per freeboot non hai problemi viene scritta tutta la nand e quindi anche il blocco remappato.

    Nel forum c'era una guida a riguardo.

    Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk

  16. #36
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R: R-Jtag non parte

    Potresti linkarmi la guida in quanto non la trovo, oppure magari se non ti dispiace potresti dirmi come si fa? Non l'ho mai fatto e non so come procedere
    Edit: la guida a cui ti riferisci è questa? [RGH/JTAG] Miniguida per remappare manualmente i badblock

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di mario90; 20-10-13 alle 12: 24

  17. #37
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729

    R: R-Jtag non parte

    Ecco:

    [RGH/JTAG] Miniguida per remappare manualmente i badblock

    Chiaramente al posto del file ecc della guida tu hai il file di xell generato da jrunner che trovi nella cartella output.

    Lavora su una COPIA della nand

    Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk
    zeruel85 likes this.

  18. #38
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298
    Vola scusa ho seguito la guida ma mi sa che ho sbagliato qualcosa forse. Mi da sempre l'errore del blocco 15. Posto le foto.
    Premessa: il file ecc sarebbe falcon.bin. Creato così da jrunner
    R-Jtag non parte-nandpro1.pngR-Jtag non parte-nandpro2.png

  19. #39
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    No hai fatto tutto bene vedi se parte ora. Il blocco 15 della nand non è usabile e quindi avrai sempre errore in lettura o scrittura su quel blocco. Ma tu ora lo hai scritto a 3ff

    Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk

  20. #40
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R: R-Jtag non parte

    Niente anche cosi non va. Con 1v2 con tutti i timing glitcha all'infinito. Con 1v8 con alcuni timing 3 led rossi con altri glitcha all'infinito. Mentre di default sempre 3 led rossi. Credo ormai di aver fatto quasi tutte le prove possibili

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •