www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree1Likes
  • 1 Post By TheLinuxMafia

Discussione: Salve ragazzi chiedo delucidazzioni su un paio di cose...

Regular Member

Question Salve ragazzi chiedo delucidazzioni su un paio di cose...

soni in possesso di una trinity 250 gb dash 16537 a cui vorrei fare l'rgx.... allora ho un programmatore squirt slave board v1 e un dgx ,collego il dgx alla slave board col la spi tradizionale e prendo i 5 v da un cavo usb.. vado su auto gg, programma chip seleziono trinity -rgx- ma nn trovo il fil per riprogrammare il chip. cmq smanetto un po e lo aggiungo programmo il chip e auto gg si blocca, nel dgx si accende la luce verde e dopo un po si spegne,presumendo che il chip sia programmato dopo aver fatto la lettura della nand e creato xell collego il dgx cn tutti i cavi usciti nella confezione escluso quello giallo che sostituisco con uno di una piattina ide della asus monofilo usato già altre volte .. accendo la console e nada mi fa il bip ma nulla consigli ?

poi leggendo in rete ho letto che devo fleshare l'ecc del pacchetto xecutter ma c'è un modo automatico ?

sn in confusione
    Ultima modifica di ereser; 18-10-13 alle 21: 42

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Si sei un po confuso e confondi anche noi Per rgx intendi il chip ? Se hai la slave board vuol dire che hai uno squirt, se leggevi il regolamento, ti accorgevi che per richieste del genere è necessario inserire le foto dell'installazione e dell'hardware utilizzato, quindi posta un po dii foto su installazione e chip e vediamo cosa possiamo fare.

Regular Member
    ok adesso vedo di postare le foto cmq ho una slave board e un dgx che vorrei convertire in rgx

God L'avatar di zeruel85
    Mi sa che la slave board non riesce a programmarti il dgx.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk

Regular Member
    avevo letto di si ma che c'era solo il problema dei 5 v Salve ragazzi chiedo delucidazzioni su un paio di cose...-img_20131018_225724.jpgSalve ragazzi chiedo delucidazzioni su un paio di cose...-img_20131018_225739.jpgSalve ragazzi chiedo delucidazzioni su un paio di cose...-img_20131018_225838.jpgSalve ragazzi chiedo delucidazzioni su un paio di cose...-img_20131018_230017.jpg mi disp x la qualità delle foto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Salve ragazzi chiedo delucidazzioni su un paio di cose...-img_20131018_230029.jpg  
    Ultima modifica di ereser; 18-10-13 alle 22: 15

Regular Member
    l'ultima l'ho caricata x sbaglio

God L'avatar di zeruel85
    Guarda che i 5V non servono alla programmazione.

Ok.... non si capisce nulla Comunque, ti sei accertato se con la slave board puoi convertire il DGX in RGX ? io credo proprio di no quindi a questo punto, essendo che hai la slave board, devi prendere un chip squirt in modo che ci fai RGH e ci leggi e scrivi la nand. Ma in effetti adesso la nand come l'hai letta ? Ma stai seguendo qualche tutorial o vai alla cieca ?

Regular Member
    ma quindi il chip è rimasto un dgx normale? e quale ecc devo flashare x con autogg x il dgx normale?

Regular Member
    ovunque guardo non trovo risp a questa domanda, solitamente uso gli squirt ma ho trovaro il dgg 1.1 s in offerta e lo volevo provare perche sapevo che si poteva convertire ma nn pensavo sl con il loro programmer

ma con uni squirt devo fare la rgh 2 p questa dash?

Si in effetti per slim esiste solo Rgh2, per il chip credo proprio che devi prendere uno squirt, la risposta importante non me l'hai data, la nand come hai intenzione di leggerla e scriverla ?

Inviato dal mio HTC One

Regular Member
    la nand l'ho già letta con le spi della slave board ed ho fleschato gia xell

Scusa metti una foto della slave board ? Sei sicuro che hai letto la nand solo con quella ?

Inviato dal mio HTC One

God L'avatar di zeruel85
    È fattibilissimo, non vedo dove stia il problema.

Vedo 1 filo in meno connesso ai punti della scheda madre

Inviato dal mio HTC One
    Tommino81 likes this.

Regular Member
    certo che ho letto la nand solo con la slave ho saldato i fili sulle piazzole spi che sn fatte a posta e l'ho collegata alla console ho fatto decine di volte letture in questo modo sempre tutte andate bne... i fili del dgx sono 3 + il gnd sulla parte superiore e due nella parte inferiore della scheda madre giusto ? ho seguito lo schema x il dgx.... forse devo usare qualche condensatore di quelli usciti nel pacchetto ???

Regular Member
    forse il filo mancante che vedi tu è dove è saltato il pad c sul dgx che xò ho trovato un punto alternativo che ti indico in foto....Salve ragazzi chiedo delucidazzioni su un paio di cose...-cattura.png

comunque x i collegamenti della board ho seguito questo schema escluso x il voltaggio xkè avevo lett ke ci volevano i 5v in programmazione

Salve ragazzi chiedo delucidazzioni su un paio di cose...-dgx-xecuter.jpg
    Ultima modifica di ereser; 19-10-13 alle 11: 39

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello