A quanto pare non serve, segui le piste e vedi dove va a finire.
In base a cosa dici ciò ?
Vedi la pista dove finisce, a me sembra che muore lì e non collega nulla
Inviato dal mio HTC One
se il condensatore c'è ha la sua funzione .... la pista la vedi morire perchè continuerà in un layer interno
Dai su non ti perdere in queste quisquiglie , sarà il solito 100 pf a 10V , recuperalo da una qualsiasi scheda madre defunta purchè abbia le dimensioni esatte...
Intendo dire che di solito in base alle dimensioni c'è la capacità quindi mettine uno il più possibile uguale a quello rotto..
Ultima modifica di Babilozzo; 17-10-13 alle 22: 48
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
No marcick a volte muoiono proprio dove li vedi senza fantascientifiche spiegazioni se la sua funzione era necessaria a questo punto avevi una console non funzionante
Inviato dal mio HTC One
la console ha vari strati,non hanno condensatori da buttare alla microsoft
No ma nemmeno tempo da perdere a modificare una linea di produzione, a loro conviene cambiare l'indispensabile costa di meno.
Inviato dal mio HTC One
E lascerebbero i pad,ma non la salderebbero,come hanno fatto con molte cose con la revisione E
comunque appena controllato,non sono piste "morte" ma una è massa,l'altra non lo so (non ho controllato),ma la prova diodi da un valore a massa
Purtroppo essendo del mestiere ti devo smentire. Ci sono size 0402, 0603, 0805, 1206 e ti tutti i size esiste (con alcuni limiti agli estremi) più o meno qualunque valore. Quello potrebbe essere tranquillamente 10pF come 1000pF e c'è una bella differenza. Pensa solo al condensatore di tuning del CR3Pro quanto possono cambiare i risultati da niente a 50pF ...
Se è un antidisturbo su qualche segnale, troppo piccolo non fa niente, troppo grande lo ammazza.
ok ok mica sapevo che sei del "mestiere" hahah Allora mi sà che se vuoi essere precisino o ne dissaldi uno dalla stessa posizione di quello rotto su un'altra scheda madre e misuri il valora col capacimetro, oppure aspetti qualcuno che faccia questo per te, ma la vedo dura in questo ultimo caso
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Non si possono misurare le capacità di un condensatore collegato ad un circuito, dovresti saperlo.
Prendo il pop corn,la storia si fa interessante...
davvero interessante il contest , il capacitore è 1uf
ma dici che è 1 uf solo perchè un certo Harben lo ha scritto qui? [url=http://www.se7ensins.com/forums/threads/c2c2-resistor.985051/]C2C2 resistor | Se7enSins Gaming Community[/url]
e dovresti crederci?
che poi sarebbero 100 pf e quindi è quello che dissi pure io...hahahha.
Segnalibri