Buongiorno a tutti, a giorni dovrei fare un RGH su una corona v3 per estrarre relativa cpu/dvd key per poi sostituire il PCB.
Premetto che sono in possesso di una moterboard Trinity "morta" e sto facendo esperienze a ponticellare le piazzole su di essa con esito (quasi) negativo. Mi spiego meglio io uso lo stagno 60/40 da 0,8mm, Flussante RMA 223 e stazione saldante con controllo temperatura. Quando cerco di stagnare sulle piazzole delle resistenze sembra che lo stagno aderisce perfettamente sulla piazzola, ma appena tolgo il saldatore e stagno si forma la pallina di stagno e non si stagna perfettamente sulle due estremità. Ho provato anche sulla resistenza R2C10 (solo non ho capito in una parte della guida passo per passo indica di ponticellare "se non sono presenti le resistenze" mentre sempre nella stessa guida all'inizio dove c'è sotto spoiler l'immagine che indica la differenza delle varie revisioni indica di ponticellare R2C10 ma guardando l'immagine la resistenza c'è.
Come devo comportarmi basta ponticellare solo dove sono sprovviste le resistenze ? Ritornando al discorso principale come mi devo comportare per far si che lo stagno si applichi senza nessuna difficoltà e aderisce perfettamente alle estremità ?
Premetto che ho provato sia con flussante che senza, però in alcuni casi 2 su 10 prove effettuate lo stagno ha fatto il suo dovere mentre in altri casi (più gravi) le resistenze sono completamente saltate.
Attendo risposte. Grazie
Segnalibri