www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33
Like Tree3Likes

Discussione: Aiuto ponticellare piazzole resistenze R2C6-R2C7

  1. #21
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    comunque non capisco perchè vai a farti tanti problemi, se riesci a saldare un filo su una piazzola allora riesci a fare un ponte, se non riesci ad unire le 2 piazzole saldaci un cavo anche lungo 5 cm, prima da un lato poi dall'altro
    Capisco, domani riprovo con la punta nuova se ancora non riesco provo con il filo. La resistenza R2C10 se c'è bisogna lo stesso ponticellarla oppure è meglio non toccarla ?

  2. #22
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Guarda meglio i tutorial,vedrai che trovi subito la risposta..

  3. #23
    aquilus
    Guest
    Spella un awg 30. Poi piegalo quasi ad "L" e fai il ponte posizionandolo tra le due piazzole. Si salda salda all'istante. Infine taglia il filo in eccesso con una tronchesina. Per questa operazione è sufficiente un saldatore cinese da 6 euro a punta grossa, ovvero il peggio del peggio che esiste. Con una stazione saldante puoi anche chiudere gli occhi quando saldi e sei a mezzo centimetro dal punto da saldare.

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Guarda meglio i tutorial,vedrai che trovi subito la risposta..
    Dalla guida passo per passo deduco che bisogna ponticellare anche R2C10 (anche se la resistenza c'è) per la lettura/scrittura della nand.

  5. #25
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Spella un awg 30. Poi piegalo quasi ad "L" e fai il ponte posizionandolo tra le due piazzole. Si salda salda all'istante. Infine taglia il filo in eccesso con una tronchesina. Per questa operazione è sufficiente un saldatore cinese da 6 euro a punta grossa, ovvero il peggio del peggio che esiste. Con una stazione saldante puoi anche chiudere gli occhi quando saldi e sei a mezzo centimetro dal punto da saldare.
    Ok grazie mille aquilus, domani metto in atto tutti i vostri consigli/procedure e vi aggiornerò.

  6. #26
    Regular Member L'avatar di antivir
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Bitonto
    Messaggi
    200
    Se cè la resistenza non cè bisogno che ponticelli

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Ragazzi non diciamo baggianate...il flux in queste circostanze è moooooooolto relativo....puoi benissimo fare i ponticelli con un filo a singola anima e la pasta stagnosald da 1€ al kilo....purtroppo è questione di praticità ...cmq ammiro il fatto che abbia messo le mani avanti lions dicendo di essere alle prime armi ...c'è gente che apre una scatola di giochi da tavola e dice di essere esperto di informatica in compenso....non ti scoraggiare...sbagliando si impara? ....ti correggo...rompendo si impara....chi non hai mai bruciato una console scagli la prima pietra....
    -Criscros- likes this.

  8. #28
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    Ragazzi non diciamo baggianate...il flux in queste circostanze è moooooooolto relativo....puoi benissimo fare i ponticelli con un filo a singola anima e la pasta stagnosald da 1€ al kilo....purtroppo è questione di praticità ...cmq ammiro il fatto che abbia messo le mani avanti lions dicendo di essere alle prime armi ...c'è gente che apre una scatola di giochi da tavola e dice di essere esperto di informatica in compenso....non ti scoraggiare...sbagliando si impara? ....ti correggo...rompendo si impara....chi non hai mai bruciato una console scagli la prima pietra....
    Ah finalmente uno che mi capisce, amon76 io non sono quì per vantarmi ma per imparare. Mi credi per quanto riguarda le mod software (difficilmente) ho problemi infatti me la cavo benissimo su qualsiasi console che sia (psp, wii, xbox360 ecc...) e non ti nascondo che anche quì per imparare ho dovuto leggere e rileggere svariate volte 1 o più tutorial però non mi sono mai arreso alla fine me la son sempre cavato bene. Fino ad oggi ho Brikkato solo una PSP dalla fretta, infatti avevo installato un CFW permanente su di una TA-0088v3 me n'ero accorto solo durante l'installazione. Poi stavo buttando anche una Trinity a causa di un RGH andato male (parlo di 4 o 5 mesi fa), nei giorni scorsi ho voluto ritentarci e tutto è andato alla perfezione. Detto questo ora come ora ho solo intenzione di prendere confidenza con il saldatore visto che non so perchè ma avrei voglia di fare RGH a volontà (ahuahuahuahuahua), purtroppo non ho nessuno da vicino che mi da consigli su comme ottenere ottime se non perfette saldature e a questo punto devo cavarmela da solo e credo che questo forum fa per me.
    Questo è tutto.

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Lions, non te la devi prendere, ma d'altro canto devi anche capire che i ragazzi hanno ragione ,le cose vanno fatte a piccoli step....qui nessuno è nato imparato.....però ho letto che i consigli ti sono stati forniti....giustamente non puoi metterti a parlare di rgh se prima non hai almeno 100 ore di saldatore nelle mani....fai bene a fare i primi step su motore board rotte...cmq il consiglio che ti do io è quello che già ti è stato dato saggiamente in precedenza anche dagli altri ragazzi...aumenta la temperatura del tuo saldatore...ungi con il flux le parti interessate....usa lo stagno 60/40... Va benissimo....c'è chi pulisce con la trecciolina dissaldante prima di saldare i punti interessati..ma mi sembra troppo...quest ultimo step...poi vedi tu come si comportano le reazioni delle saldature...lo,stagno attacca meglio ? Si o no? Le saldature tengono meglio ? Si o no ? La RGH funge ? Si o no?.... Piano piano...

  10. #30
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    Lions, non te la devi prendere, ma d'altro canto devi anche capire che i ragazzi hanno ragione ,le cose vanno fatte a piccoli step....qui nessuno è nato imparato.....però ho letto che i consigli ti sono stati forniti....giustamente non puoi metterti a parlare di rgh se prima non hai almeno 100 ore di saldatore nelle mani....fai bene a fare i primi step su motore board rotte...cmq il consiglio che ti do io è quello che già ti è stato dato saggiamente in precedenza anche dagli altri ragazzi...aumenta la temperatura del tuo saldatore...ungi con il flux le parti interessate....usa lo stagno 60/40... Va benissimo....c'è chi pulisce con la trecciolina dissaldante prima di saldare i punti interessati..ma mi sembra troppo...quest ultimo step...poi vedi tu come si comportano le reazioni delle saldature...lo,stagno attacca meglio ? Si o no? Le saldature tengono meglio ? Si o no ? La RGH funge ? Si o no?.... Piano piano...
    Va benissimo, cmq domani mattina prendo tutti i vostri consigli li metto in atto e vediamo come si comportano le saldature...una cosa mi preoccupa è il flux ho paura che sto usando una cinesata e per questo che lo stagno non attacca.
    Riepilogando domani mi comporto così...aumento la temperatura a 360-380 poi applico il flux e subito dopo gli stagno sopra provo 3 o 4 volte se non ottengo un risultato positivo (credo che sostituirò il flux) provo con il filo awg30....sperando che quest'ultima sia l'alternativa giusta.
    Ultima domanda usando il filo awg30 devo applicarci lo stagno su entrambe le piazzole oppure attacco direttamente alle piazzole anche se sono davvero minuscole ? Se devo usare il primo metodo lo vedo un grande problema perchè lo stagno è da 0,8mm e solo se lo applico su di una piazzola arriva (quasi) a toccare l'altra estremità.
    amon76 likes this.

  11. #31
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Bhe allora inverti il processo, stagna il filo e poi lo poggi bagnandolo con un pò di flussante.

  12. #32
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Scusa lions io sarò duro, ma non capisco perché ti stai fossilizzando su un ponte, puoi farlo come vuoi bon ha importanza, credo che se proprio vuoi fare pratica, cerca di saldare lasciando meno filo scoperto possibile, altra cosa è saldare cercando di impiegare la giusta quantità di stagno, queste sono cose che ti possono aiutare, a mio parere stai facendo come un pilota che prima della gara si allena a mettere in moto la macchina !!! Allenati a saldare il filo sotto la cpu che ti servirà di sicuro !!!

    Inviato dal mio HTC One

  13. #33
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Capito, vabbè ora senza applicarci troppo sù, domani mi rimetto a lavoro seguendo i vostri consigli e vi posto i risultati.
    Edit: Ho provato con la nuova punta da 0,4mm sia a fare il ponte che con il file awg30. Il ponte mentre riesco (alcune volte mi riesce altre no.....boh) a farlo poi ottengo la solita ball (non so darmi una spiegazione valida) che scappa dalle piazzole. Invece con il filo anche se attacca basta una leggera pressione che subito viene via. Premetto che sui punti spi nand non ho molte difficoltà anzi facilmente riesco a saldarci sopra.....comunque in questi giorni acquisterò altro flussante (di buona qualità) e ci riprovo.
    Sinceramente mi sta dando solo su i nervi che non riesco a fare 2 ponti mentre altri punti li saldo tranquillo.
    Un'altra cosa è normale che la punta se sta circa 1 min fermo diventa scurissima ?
    Ringrazio ancora tutti voi per il vostro aiuto.....abbiate un pò di pazienza. Anzi può darsi che chiederò troppo ma se qualcuno posterebbe un suo video personale dei 2 ponti mi farebbe un favore. Può darsi che così mi rendo conto se sono io a sbagliare nel farli oppure il flux fa totalmente skifo.
    Ecco un esempio di ponte con il filo (questa volta sembra reggersi), la resistenza è stata presa una qualsiasi:

    Raga vorrei pareri sul ponte....che ne dite ?
    Certo si tratta di un semplice ponte ma prima di mettere mani sulla console da moddare vorrei pareri da voi.
    Ultima modifica di lions1991; 19-10-13 alle 19: 24

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •