www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31
Like Tree7Likes

Discussione: Corona V2 Beeppa ma non avvia e fakesd non riconosciuta. Piste intatte.

Vip Member L'avatar di gigigadda

Corona V2 Beeppa ma non avvia e fakesd non riconosciuta. Piste intatte.

come da titolo mi è pervenuta una Corona V2 da riparare, premetto che non sono un riparatore ma al limite un installatore
    quindi chiedo ai grandi qualche "dritta" per vedere di recuperare.
    Allora hanno lavorato solo sui punti della fake SD quindi il resto della console è immacolata.

Chi l'ha portata ha detto di aver tentato una lettura della nand dimenticandosi del ponticello tra l'oscillatore ed il condensatore con
    la conseguenza che jrunner rilasciava errori poi il nulla con situazione attuale. Mi ha anche detto che secondo lui il problema può essere l'oscillatore, perché
    durante la saldatura del punto ha avuto difficoltà ma io non ho rilevano nessuna anomalia.

Ho tentato io stesso la lettura della nand con fakesd (il mio hardware è ampiamente collaudato) ma il pc, all'inserimento della fake SD non mi mostra unità da formattare.

Ho provveduto a pulire e grattare le piste ma non ci sono interruzioni... qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Corona V2 Beeppa ma non avvia e fakesd non riconosciuta. Piste intatte.-coronav2.jpg

Vip Member L'avatar di nexus
    il fatto del bip gigi secondo me è una pista aperta se non hanno fatto casini nell'estrazione del dump....

controlla sti punti se conducono

Corona V2 Beeppa ma non avvia e fakesd non riconosciuta. Piste intatte.-coronav2.jpg
    Ultima modifica di nexus; 13-10-13 alle 09: 07

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Se conducono dove? Fra loro? A massa?

Dai gentilmente anche i valori in ohm o come meglio credi, di riferimento di quei punti su una corona V2 funzionante
    gigigadda likes this.

ho già controllato con un multimetro ovviamente tutto ok, secondo me c'è altro e non dipende dalle piste.... ho preso le piste sia a monte (prima del southb) che a valle dei pad

Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    se non hanno fatto casini nell'estrazione del dump....
    temo che il problema si proprio li

p.s. silvio per piacere cambia avatar se no mi farai diventare ricchione
    Ultima modifica di gigigadda; 13-10-13 alle 09: 32

R: Corona V2 Beeppa ma non avvia e fakesd non riconosciuta. Piste intatte.

Hahaah non posso !!! Controlla le linee 3.3v e 5 se sono in corto... Se non lo sono hai una speranza nel trovare il guasto, se lo sono la vedo dura!!
    Comunque un guasto del genere l'ho riparato su quella zona che hai postato, chiusa la pista ed è partita.
    Tieni presente che il bip o è dipeso da un corto come dice pusher, o pista interrotta dimenticavo... Se la logica non era scritta il bip non si sentiva....accertati su ste due cose.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di nexus; 13-10-13 alle 10: 40
    gigigadda likes this.

aggiungo una foto della zona pad fatta con il microscopio USB proprio per escludere problemi di piste interrotte.

Corona V2 Beeppa ma non avvia e fakesd non riconosciuta. Piste intatte.-snap1-fileminimizer-.jpg

questa foto può essere da riferimento per chi danneggia le piste per la fake SD

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Fai anche una foto della nand già che ci sei !

non l'ho fatta perché hanno "lavorato" solo sui punti fotografati... se faccio una foto della nand sul lato posteriore non differisce da una corona v2 originale...

Ok questo volevo capire, le tensioni in stby ? La nand viene alimentata ?

ho misurato le tensioni in stand by sui pad fake sd ed arriva su diversi pin la 3.33 ho misurato la tensione anche sulla nand posteriore quella da 16m classica ed arriva la 3,3...
    anche se ho visto lo schema di potenza delle corona 4g quali sono i punti esatti dove guardare? o se volete dei punti specifici dove devo controllare?

hai controllato gì le tensioni di tutta la motherboard in standby? sono regolari?

In effetti se arriva la tensione sulla nand in teoria dovresti riuscire a leggere e scrivere, che poi la console parte o non parte è un altro discorso.
    In giro ci sono gli schemi per le tensioni in stby anche se non sono per il tuo modello specifico dagli un occhio magari scopriamo qualcosa.

La piazzai io tempo fà gì la foto delle tensioni di standby della console...
    dagli un occhiata....
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/6808-voltage-motherboard-corona-4gb-250gb.html[/url]

Ho già dato un'occhiata ma... in particolare cosa mi consigliate di vedere? Dei punti li ho già controllati
    Magari vi riporto in dettaglio i pad fakesd
    Ultima modifica di gigigadda; 13-10-13 alle 17: 22

ecco le tensioni prelevate sui punti della fake sd

Corona V2 Beeppa ma non avvia e fakesd non riconosciuta. Piste intatte.-13386d1381671919-corona-v2-beeppa-ma-non-avvia-e-fakesd-non-riconosciuta-piste-intatte-snap1-fil.jpg

anche sulla nand da 16m arriva correttaqmente la 3V3.
    Come posso escludere il phison e farla diventare una normale corona V1? ricordo che la prima mod su questa revisione fu fatta così dal TX.

Vip Member
    Certo che puoi farla.. l'ho fatta almeno 3 volte.. una discreta menata...

non ho trovato nulla in giro su come effettuare questa conversione... è un tentativo estremo dato che così è da buttare e devo anche parlarne con il proprietario
    @rf1911 capisco la prima volta... ma perché addirittura 3 volte? hai avuto casistiche del genere?
    Ultima modifica di gigigadda; 15-10-13 alle 21: 37

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Teoricamente da quanto ho letto si può fare su v2, su v4/6 è un po' più complicato, basta cambiare le resistenze e condensatori attorno alla nand con i valore della v1 e mettere appunto una nand 16mb, questo è quello che so, ma non ho mai provato

qualcosa di più specifico? cosa dovrei rimuovere esattamente e cosa dovrei rimpiazzare?

Regular Member L'avatar di emaxdl73
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    non ho trovato nulla in giro su come effettuare questa conversione... è un tentativo estremo dato che così è da buttare e devo anche parlarne con il proprietario
    @rf1911 capisco la prima volta... ma perché addirittura 3 volte? hai avuto casistiche del genere?
    Grazie gigi per il tuo interessamento lo apprezzo molto. Per quanto riguarda la console non so cosa gli sia successo, tutto procedeva come un normale RGH poi il nulla. Fai tutti i tentativi che vuoi, se servono per rianimarla tutto è lecito.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello