www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By McFofo46

Discussione: Problema accensione su console falcon post r-jtag

Junior Member

Problema accensione su console falcon post r-jtag

Salve ragazzi
    Ho 2 console falcon che manifestano entrambe lo stesso identico problema post r-jtag
    Prima di effettuare qualsiasi cosa è mia premura avviare le console per verificare che non abbiano problemi e queste 2 non ne avevano quindi procedo all'installazione dell' R-jtag , monto tutto , leggo la nand e scrivo l'ecc e qui poi già noto il problema perchè collegando la console al cavo di alimentazione per avviarla non si accende non da segni di vita tranne quando rimuovo RFU e allora magicamente parte , inizialmente pensavo che fosse partito l'RFU ma se lo monto su un altra console non da alcun problema , allora smonto tutto riscrivendo la nand originale e mi ritrovo con lo stesso problema ..... prendo il multimetro e controllo alcune tensioni confrontandole con una funzionante e trovo il problema
    Il problema sembrerebbe risiedere nella resistenza che utilizza la pc jtag come da immagine

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/545/07jt.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

allora su console perfettamente funzionate su quella resistenza ho una tensione di 1.8V con un valore di ca 8.3 Kohm di resistenza , su quella invece che da problemi ho una tensione di 0.20 V e ca 12 Kohm di resistenza , qualche soluzione?

God L'avatar di Titty
    Hai provato a mettere i condensatori a modo Old Jtag?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    non avevo i diodi 1n4148 quindi ho montato quella sua ma come detto ora il problema rimane anche senza montato alcunchè

God L'avatar di zeruel85
    Prova a sostituire la resistenza con una da 10k.

IR Builder! L'avatar di Armand
    si hai fatto saltare la resistenza

Junior Member
    Ok provato e ora funziona , su una l'avevo anche sostituita quella res togliendola da quella funzionante ma non partiva uguale quindi pensavo che ci fosse qualche altro problema , non avevo proprio una da 10k ma da 8.2k e funziona lo stesso cmq ora controllo meglio e se le trovo ci monto quella da 10k , meglio così

God L'avatar di zeruel85
    Per me puoi anche lasciare quella da 8k2, non penso cambi nulla...

Junior Member
    Su una va bene , su l'altra di tanto in tanto quando spengo e riaccendo alla riaccensione bisogna premere piu volte , cmq faccio delle prove e vedo

Membro L'avatar di psycho_lod
    Io nell'ultima r-jtag fatta avevo misurato quella resistenza e ricordo bene che mi segnava 8k

Junior Member
    si si è corretto solo che montandoci queste da 8.2 una volta montate rimisurando una va a 7.6 e quella che da problemi è a 6.8 quindi su questa provo a mettergli una da 19 che magari si stabilizza al valore corretto
    zeruel85 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello