www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree1Likes

Discussione: Trinity e dgx convertito

Open Member L'avatar di sparco1990

Trinity e dgx convertito

Salve a tutti, vorrei qualche consiglio per impostare il dgx convertito su trinity. Attualmente ho impostato il tutto con timing C lunghezza cpu reset 10cm, Post 12cm ma glitcha all'infinito. Se avete qualche configurazione da proporre sono tutto orecchi appena mi è possibile faccio le foto e le posto. Grazie

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Ti consiglierei volentieri, ma il dgx non lo conosco, per le lunghezze cavi prova a farli giusti, mentre per timings e dip non saprei proprio....
    Spiacente

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Ma che cazzo di risposta è?
    chojin likes this.

razor tu hai qualche suggeriemento?

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    su trinity no,prova a vedere i valori dei condensatori da mettere tra post e gnd nel thread ufficiale xecuter

volo a dare un occhio subito

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Dalle prove che ho fatto io invece ho notato che è sensibile come il grilletto di una verginella. haha. Pure la posizione del chip influenza il glitch, devi riuscire a "modellare" l'impulso di reset in modo ottimale, anche se non è facile perchè si và alla cieca praticamente, e comunque lavora in modo diverso rispetto ai coolrunner tuttavia un condensatore da 22 o 10 pf tra gnd e reset o tra gnd e pll può fare il miracolo restando sul timing C.Secondo me la posizione migliore è di fianco al sb sotto il connettore j2c3, ma anche tenere i fili belli dritti e specialmente mai paralleli fra di loro.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

grazie per i suggerimenti dopo faccio le foto dell'installazione. Comunque la posizione proprio quella che hai detto tu @Babilozzo sto leggendo di alcuni che hanno fatto il post di 140cm, 70 o 50cm. Altra cosa se l'ecc non è flashato correttamente quale sarebbe il comportamento della console? Premetto che il led del debug lampeggia regolare e la ventola si resetta perfettamente.
    Mi è appena venuto in mente il dgx si programma alimentandolo a 3.3V?
    Ultima modifica di sparco1990; 09-10-13 alle 18: 23

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Io usai il jrp v2 che è comodo con il suo cavetto ma cmq si.la versione 1.0 prende l'alimentazione dal pinheader di programmazione. Quell'altra ha i pad a saldare. cmq è tutto scritto a puntino nella guida di installazione se hai visto..
    Poi su trinity sembra che tutto vada a meraviglia boh..
    Nessuno vieta di usare post lunghissimi, ma boh..

Voglio dire che le console e i chip (come tutti noi sappiamo) variano come componenti, cioè hanno una tolleranza intorno al 5-10% che normalmente non è un problenma.. ma per raggiungere lo stesso scopo cioè il glitch, che avviene nel medesimo istante in linea temporale a configurazioni divers , è certo che servirà un accorgimento particolare piuttosto che un'altro da caso a caso;
    Può essere la saldatura, piuttosto che quella manciata di milli hom in più di resistenza che induci utilizzando il filo del post lungo (lunghissimo) hehe..
    Poi ci sono anche i disturbi che ignoriamo... l'assorbimento... (mai provato a farla glitchare con il dvd inserito e un paio di hdd usb collegati? hihih)
    E anche il tipo di prove che vuoi fare perchè se la console non è un muletto dovresti sempre chiuderla per bene ..

Io per dire la mia corona ha un pò di condensatori saltati qua e là e ok che si risaldano ma la console poi non è più come uscita dalla fabbrica, (cmq la mia è una troia) e tipo stranamente non sono riuscito a farci andare l'rgx e nemmeno il proto, metto su un coolrunner qualsiasi, con qualsiasi tipo di collegamento e glitcha..mah. Misteri dell'elettronica, voglio farmi un oscilloscopio per natale, giusto per vedere le frequenze come viaggiano su questi chip anche se non ci capirò un cazzo uguale potrei distinguere i pattern che fanno fare il glitch da quelli che anche no, allora con gli attrezzi giusti secondo me è un giochetto fargli il tuning

P.s. Perchè mai non dovresti riuscire a sparargli dentro l'ecc?
    Che io sappia quando lo metti con nand vuota le ventole partono a manetta, ma perchè manca la parte dell'smc penso. Piuttosto se qualche byte si corrompe durante la scrittura sopra la nand originale, immagino non si avvi proprio e quindi o si blocca o si resetta, boh! attaccaci il rater del cr3 pro così vedi
    Ultima modifica di Babilozzo; 10-10-13 alle 00: 19
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Grazie Babilozzo per le info. Devo provare a cambiare il timing e la lunghezza per post. Se avete qualche altro suggerimento sparate. Una curiosità io collego il cavo video alla scheda ma non alla tv, va bene lo stesso? grazie ancora

Newser L'avatar di xboxbs
    guarda qui [url=http://team-xecuter.com/forums/showthread.php/100668-Post-Your-Successful-RGX-Boot-Setups-Here-]Post Your Successful RGX Boot Setups Here ![/url]!
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Regular Member
    Cpu_rst 10 cm awg30- Post_out 50 cm awg30 timingC.

Regular Member
    cpu rst 12cm e post_out 40cm, niente condensatori e timing C, a me va sempre come un missile

mi sono fermato a 50cm e non è partita nemmeno ad ucciderla nemmeno mezza volta

Regular Member
    strano...io con rgx mi trovo bene...

devo provare a scendere a 40. Ho provato pure 120cm ma niente. Lampeggio all'infinito e tack della ventola ma niente più

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Post_out 70/50cm attorno le xclamo o attorno alla ventola e cpu_reset 12 cm.
    Oppure cpu reset 55 cm arrotolato o 2 giri attorno alle xclamp.
    Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 11-10-13 alle 17: 30
    IL MODDING E' ARTE

grazie per i consigli devo provare ma sembra non andare mai. Ho un piccolo dubbio perchè jrunner non mi fa scrivere l'ecc e autogg si?

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    hai aggiornato j-runner anche a me lo faceva poi l'ho aggiornato e va
    IL MODDING E' ARTE

si è aggiornato non vedo il tasto verde per l'update. Altri suggerimenti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello