www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 60
Like Tree3Likes

Discussione: Xbox FAT RGH che dopo spostamento non si avvia

  1. #1
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302

    Xbox FAT RGH che dopo spostamento non si avvia

    Ciao ragazzi, mi sono trasferito a torino da 5gg, e le console mi stanno ancora dietro. Ho incontrato un vecchio amico che sta qui da 3 anni, e parlando del + e del meno mi ha uscito il discorso di GTA5 e della sua xbox.
    A questa xbox avevo fatto solamente il flash lt, ed ho la dvdkey, successivamente quando io stavo a Ragusa e lui a Torino, ha voluto fare RGH, anche sotto mio consiglio, e tramite il forum l'ho messo in contatto con un utente di queste zone, ed ha concluso positivamente.
    Oggi ci sentiamo per vederci, e gli dico di venire a casa mia con cavi e alimentatore, in quanto la tv a casa mia l'ho già.
    Arriva a casa, e lo vedo entrare dalla porta con un trolley....dove aveva messo la console...eh vabbè. Ci salutiamo, birra etc etc.
    Arriva il momento di collegare la console. Attacco tutto, cavo hdmi, ingresso sulla tv già selezionato, e via di eject per prendere la cpukey...
    10sec niente...20sec niente...1min niente...2min niente...
    Spengo e riaccendo col tasto normale...ma niente, la console non parte. Stranamente fa un rumore tipico della ventola che si riavvia come in tutti gli avvii rgh...
    Provo con cavo RCA, ma stesso risultato...dopo un pò di ragionamenti decidiamo di andare a casa sua. Arrivati a casa, colleghiamo il tutto e stessa storia...ne con hdmi ne con rca si avvia la console.
    Resta il centrale acceso, ma per il resto non si accendono mai i led de ROL...
    Armato di pazienza e di un solo cacciavite a taglio, inizio ad aprire la console, immagginandomi di trovare il peggio...dopo varie peripezie, cacciaviti prestati dai vicini e forchette per fare leva, sono riuscito ad aprire la console senza danneggiare nessuna vite.
    Dentro c'è un Coolrunner Rev.C. L'installazione è un RGH1 e sembra tutto ok, provo a smuovere i fili, ma sono tutti ben saldi.
    Accendo la console da aperta, e noto che il led DBG è sempre spento! non si accende mai!
    Inutile dirvi che ho fatto 10000 prove e nn è cambiato nulla.
    Allo stato attuale delle cose, lui non ha ne un dump nand, ne ovviamente la CPUKEY (questa benedettta...)...come posso risolvere?
    Ancora ho a Ragusa il nand-x ed eventualmente un chippozzo rosso da sostituire...
    Posso provare a riprogrammare il coolrunner, dumpare la nand ed eventualmente scrivere un ecc donor?

    Sono nelle vostre mani...
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Prendi un tester e guarda su quale cavo del chip non arriva tensione.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Prendi un tester e guarda su quale cavo del chip non arriva tensione.
    il tester mi arriverà mercoledì...sono in attesa di quello
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  4. #4
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    stessa cosa mi capito a me sempre rgh1 falcon andava una meraviglia dopo 2 mesi non volle andare + la vendetti a stryp e lui non so lui come fece ma la fece gllitchare
    Ultima modifica di gianni87; 06-10-13 alle 01: 14

  5. #5
    fabiuz_78
    Guest

    Xbox FAT RGH che dopo spostamento non si avvia

    Se non fa il debug il chip è andato..


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  6. #6
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    O ha un condensatore sul CR guasto (collega direttamente allo xilinx il RST )
    Oppure ha erroneamente aggiornato la console

    Molto probabile la prima

  7. #7
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Il condensatore sta in parallelo, l'impulso giungerebbe in ogni caso.

  8. #8
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Eppure io in un CR dovetti rimuoverlo e bypassarlo per farlo funzionare, non mi faccio troppe domande quando poi funziona!

    O forse era il PLL... Forse era il punto A, comunque prova a battere i pad con i rispettivi pin dello xilinx, poco cambia la solfa...
    Ultima modifica di andreagtr; 08-10-13 alle 10: 43

  9. #9
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833
    Io fossi in te monterei un nand reader e mi salverei un dump della nand ..........non si sa mai..........

  10. #10
    Open Member L'avatar di Cracco
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    833
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    O ha un condensatore sul CR guasto (collega direttamente allo xilinx il RST )
    Oppure ha erroneamente aggiornato la console

    Molto probabile la prima
    Ma se ha aggiornato la console scollegando l'alimentazione del cr la console dovrebbe partire con dash originale o no?

  11. #11
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    In teoria, anche se effettivamente se sente lo spin delle ventole allora dovrebbe essere ancora una nand exploited, sono quasi sicuro sia un guasto del CR, basta provare a utilizzare i punti alternativi del chip

  12. #12
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Dopo quasi 2 mesi mi sono messo su questa console... Ho dumpato la nand ed è una Falcon con CB 5771, come procedo?

    Ricordo che ho solo la console e nessun dato sensibile...è stato fatto RGH1.
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    400
    se hai dumpato quello che c'è scritto sulla console è il freeboot, fino a prova contraria...
    cambia solo il chip, controllando le tensioni, e vedi cosa succede.

  14. #14
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Prendi un tester e guarda su quale cavo del chip non arriva tensione.
    In standby ho, i 3,3V sul pad 3,3V, e poi su A=0V, B=1,65V, C=0V, e D=0V
    Dopo l'accensione ho i 3,3V sul pad 3,3V, e poi su A=0,07V, B=1,65V, C=0,16-0,40-0,50V a sbalzi, e D=0,08-1,08V a sbalzi
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  15. #15
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da Wocas_Osk Visualizza Messaggio
    se hai dumpato quello che c'è scritto sulla console è il freeboot, fino a prova contraria...
    non sono sicuro di questo. Ho cambiato chip ed ho lo stesso risultato, la console non glitcha, led di debug spento.

    Il mio dubbio reale è che lui abbia o meno aggiornato la console da dvd. Attualmente vi è una 15574, ma non so se è freeboot o altro. Posso fare un ECC e caricarlo? e vedere se glitcha xell?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  16. #16
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Scusa puoi togliere alimentazione al chip e vedere se parte se hai pensiero che sia una nand stock.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  17. #17
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Scusa puoi togliere alimentazione al chip e vedere se parte se hai pensiero che sia una nand stock.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    fatta questa prova, ma non parte nemmeno. Ho rimosso il solo CPU_RST, che è lo stesso di staccare il chip
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  18. #18
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Non so, io tolgo i 3.3v

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    scusa Alberto, ma se più su parli di RGH1 come puoi dire che ha 15574?????
    mi edito da solo parli di freeboot forse.
    secondo me metti ecc universale e prova prima RGH1 e se non va RGH2, se non ha problemi hardware la cpukey la devi reperire per forza
    Ultima modifica di gigigadda; 01-12-13 alle 15: 36

  20. #20
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    scusa Alberto, ma se più su parli di RGH1 come puoi dire che ha 15574?????
    mi edito da solo parli di freeboot forse.
    secondo me metti ecc universale e prova prima RGH1 e se non va RGH2, se non ha problemi hardware la cpukey la devi reperire per forza
    A questa console avevo fatto solo il flash del lettore. Poi il proprietario si è fatto fare RGH1 qui a Torino. Lui non ha nessun dato della console, e figuriamoci io che ho solo la DVDkey che non serve a na mazza adesso...
    Con l'estrazione nand attuale ho solamente letto che la versione è 15574, altro non so.
    questi ECC universali di cui si parla tanto sono quelli dentro la cartella ..\J-Runner\common\ECC di Jrunner?

    EDIT: Mi risopondo da solo, ed evidentemente sono quelli, infatti quando ho fatto create ECC, non ha fatto la solita tiritera di log che finiva con Encodig ECC... ma subito lo ha messo in source.
    Cmq ho flashato questo ECC, ed ora la console debugga, ora la collego alla TV e vediamo se esce XELL...
    Ultima modifica di brunosso; 01-12-13 alle 15: 54
    scienzy likes this.
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello