Ciao ragazzi, mi sono trasferito a torino da 5gg, e le console mi stanno ancora dietro. Ho incontrato un vecchio amico che sta qui da 3 anni, e parlando del + e del meno mi ha uscito il discorso di GTA5 e della sua xbox.
A questa xbox avevo fatto solamente il flash lt, ed ho la dvdkey, successivamente quando io stavo a Ragusa e lui a Torino, ha voluto fare RGH, anche sotto mio consiglio, e tramite il forum l'ho messo in contatto con un utente di queste zone, ed ha concluso positivamente.
Oggi ci sentiamo per vederci, e gli dico di venire a casa mia con cavi e alimentatore, in quanto la tv a casa mia l'ho già.
Arriva a casa, e lo vedo entrare dalla porta con un trolley....dove aveva messo la console...eh vabbè. Ci salutiamo, birra etc etc.
Arriva il momento di collegare la console. Attacco tutto, cavo hdmi, ingresso sulla tv già selezionato, e via di eject per prendere la cpukey...
10sec niente...20sec niente...1min niente...2min niente...
Spengo e riaccendo col tasto normale...ma niente, la console non parte. Stranamente fa un rumore tipico della ventola che si riavvia come in tutti gli avvii rgh...
Provo con cavo RCA, ma stesso risultato...dopo un pò di ragionamenti decidiamo di andare a casa sua. Arrivati a casa, colleghiamo il tutto e stessa storia...ne con hdmi ne con rca si avvia la console.
Resta il centrale acceso, ma per il resto non si accendono mai i led de ROL...
Armato di pazienza e di un solo cacciavite a taglio, inizio ad aprire la console, immagginandomi di trovare il peggio...dopo varie peripezie, cacciaviti prestati dai vicini e forchette per fare leva, sono riuscito ad aprire la console senza danneggiare nessuna vite.
Dentro c'è un Coolrunner Rev.C. L'installazione è un RGH1 e sembra tutto ok, provo a smuovere i fili, ma sono tutti ben saldi.
Accendo la console da aperta, e noto che il led DBG è sempre spento! non si accende mai!
Inutile dirvi che ho fatto 10000 prove e nn è cambiato nulla.
Allo stato attuale delle cose, lui non ha ne un dump nand, ne ovviamente la CPUKEY (questa benedettta...)...come posso risolvere?
Ancora ho a Ragusa il nand-x ed eventualmente un chippozzo rosso da sostituire...
Posso provare a riprogrammare il coolrunner, dumpare la nand ed eventualmente scrivere un ecc donor?
Sono nelle vostre mani...
Segnalibri