www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ancora pllbypass

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111

    ancora pllbypass

    sera a tutti ragazzi sono nuovo e apro questa discussione nonostante abbia visto che sene parli già,questo perchè la mia situazione è leggermente differente:
    saldatura su pllbypss e via il cerchietto di rame,si vede microscopicamente che dalla resistenza appena sopra il citato punto parte, stampato sulla madre un piccolissimo collegamento al pllbypss.
    quello che manca completamente è il punto vero e proprio,è sparito dalla scheda madre,neanche un puntino di stagno
    che posso fare? se riuscissi a riappiccicarci dello stagno in quel punto,magari con del flussante?una sorta di ricostruzione,si potrebbe fare?non intendo fare il collegamento dalla resistenza al punto della parte frontale della scheda anche perchèmi pare di aver capito che bisogna smontare gli x clamp per accedervi,e smontare gli x clamp crea altri problemi giusto?
    grazie in anticipo

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Foto del danno...

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111
    guarda purtroppo le foto non le posso fare e mi dispiace un sacco,cmq cerco di spiegarmi meglio,la saldatura del punto pllbypss si trova sotto una resistenza da 10k alla quale è unito tramite quasi invisibile pista stampata sulla scheda madre,il punto su cui devo saldare il filo sulla scheda madre non c'è più,è rimasto un tondino marrone,si vede con lente d'ingrandimento una piccola pista che arriva dalla resistenza poco sopra(dovrebbe essere la r7r17) ora ho letto che qualcuno del forum questo problema l'ha risolto,pare che non si possa saldare direttamente sulla resistenza perché da problemi di rrod o disincronizzazione video,ansa posso fare?

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    154
    io ho risolto (ma con nand originale, non glitch x' nn glitcha ancora) saldando sulla parte bassa della resistenza (sopra il punto che hai perso) e arrivando fino al punto perso (non riesco a fare foto ora perchè son fuori per lavoro)

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111
    e va bene allora ho 2 possibilità :
    Mi preme far partire xell perché ho perso tempo fa la DVDkey e non esiste altro modo per averla,quindi saldando solo sulla resistenza xell si avvia?una volta che ho la DVDkey rimetto nand originale e stacco tutto in modo da avere una console modificata solo con ixtreme,posso farlo o quel maledetto punto devo per forza ricostruirlo?
    Ho già visto la foto di quello che hai fatto tu ma tu hai scritto che era rimasto un puntino di stagno,a me non e' rimasto niente
    L'altra soluzione e' quella di collegare la resistenza al punto sul fronte della scheda madre,ma se rimuovo gli x-clamp,che problemi avrò?

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    154
    eh ma da quello che ho letto per collegarti sul fronte devi cmq fare passare un filo da sotto a sopra (ma scusa se tu avvi la console cosi com'è ti da 0022?)

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111
    Guarda la console adesso ha la nand hackata e se la accendo,ho fatto una prova senza lettore DVD senza ventole proprio aperta del tutto quindi,ho il led verde lampeggiante,ah anche il cavo video nn era collegato,il filo da sotto a sopra purtroppo lo devo fare se voglio risolvere,il problema e che devo smontare le xclamp,non e,semplice perde devo togliere i dissipatori della facciata frontale

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    154
    ciao,
    si con la nand imagexxxx.ecc rimane lampeggiante, rimovere le xclamp non è difficile (ci son diversi tutorial in rete) una volta smontate e collegato il cavo puoi rimetterle ..... l'unica cosa che non so dirti (perchè su xboxhac** dicono che è necessario) è se devi collegare un cavo dalla resistenza (sotto) al punto appena grattato sul front

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111
    nn mi resta che fare delle prove,vi faccio sapere


    Solo un altra cosa,sto a lavoro con iPod e nn posso spaziare per le guide,se rimuovo le xclamp e i dissipatori,faccio la saldatura che mi serve,rimonto le xclamp così com'erano avrò problemi di led rossi?nn ho pasta siliconica ne altro le riattaccherei così come sono,

    Per la saldatura posso usare un sottile filo di rame o serve qualcosa di più sostanzioso?perché con lo stesso filo unico di rame collegherei la resistena il famoso punto sul fronte e il coolrunner
    Ultima modifica di DrDeath83; 08-11-11 alle 10: 11

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    154
    Scusate io ho saldato il punto cpu_pll_bypass e la console cn nand originale parte..cn ecc nn glitcha, potrebbe essere perche non ho saldato anche sul fronte?

    Grazie ciao

    Inviato dal mio GT-P7100 usando Tapatalk

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Cioè, fammi capire, il tuo pll è saltato, ma tu ci hai saldato un filo e non glitcha ma parte la dash stock..Quindi.. il punto è saltato.. però non del tutto... quindi usa il punto alternativo sulla resistenza...

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111
    allora stammi a sentire: come ho già scritto mi è successa la tua stessa con qualche piccola differenza:
    ho per sbaglio asportato il cpu_pll_bypss,avevo la nand hackata accendevo e lampeggiava il verde senza che ccadesse più niente. non ho toccato niente(ho lasciato il pll così com'era,cioè asportato)ho riflashato l'original,accendo e 3 led rossi. allora ho seguito la guida che hotrovato su xbox hacker quindi ho smontato le xclamp levato i dissipatori e ho saldato un filo molto lungodal punto sul fronte alla resistenza sopra il pll originale.lo stesso filo continua anche dopo la resistenza in modo che va al coolrunner,ho fatto così per non saldare 2 fili sulla resistenza.rimonto tutto,senza cambiare la pasta siliconica sotto i dissipatori perchè non cel'avevo,collego la consolle e finalmente parte.senza alcun problema.quindi caro mio penso proprio che tu debba fare la stessa cosa.ora devo solo riflashare la nand e aspettare che mi arriva il coolrunner per vedere se glitcha.
    la guida su xboxhacker è una vera bomba,mi sembrava che fosse una cacchiata e addirittura troppo difficile,è difficile si ma non impossibile,pazienza e calma regà sono punti microscopici,maledetti e infami,mano ferma delicatezza calma e molta esperienza possono aiutarci.
    buona fortuna facci sapere


    dimenticavouna volta che hai visto che funziona,sparaci sopra della colla a caldo,l'ho visto sempre sul sito xboxhacker,non ci avevo mai pensato,l'ho fatto e va molto bene
    XD
    Ultima modifica di DrDeath83; 12-11-11 alle 15: 24

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    uè! non si frigge mica con l'acqua qua!!

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111
    hehehe non è che me so messo a smacchià i ghepardi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello