Ciao a tutti, sembrava strano che dovesse andare sempre bene. Oggi mi è capitata una trinity di mio nipote,dash 16537, come altre, ho letto 2 volte la nand, scritto xell, recuperata key, creato Xebuild image e scritto, tutto con autogg. Montato chip: squirt 1.2, lampeggia ma non parte. Fatto rst da 55 cm intorno alle clamps, niente. Cambiato i timing, niente. Allora ho riscritto la nand originale e la console parte. Ho rifatto tutto da capo, ma niente, non ne vuole sapere a partire. Il led lampeggia all'infinito.
Allego foto:
http://i44.tinypic.com/jq1ibm.jpg[/IMG]
Innanzi tutto allontanerei il post dal toroidale sopra la scheda, prova a tirare fuori il RST sopra la scheda, le prove come le fai??
Devi provare almeno un 3/4 volte, almeno per 3 minuti
beh dai le trinity devono bottare a occhi chiusi, io cmq con squirt l'unica che ho fatto và a bombazza con reset lungo tipo 10+20 cm (con il + intendo dire che ho usato due spezzoni di filo e nemmeno saldati fra di loro, solo attorcigliati e isolato con nastro) messo a casaccio dentro nello spazio fra lettore dvd e scheda madre.
Parti dal reset lungo e accorcia finchè non l'imbrocchi, quando avvia non star li a fronzolare e chiudi tutto
Non mi ricordo che configurazione di condensatori avevo utilizzato (probabilmente nessuna) cmq quelli servono alla fine per migliorare (o peggiorare) i tempi di avvio, fai un pò di prove con i 3 ponticelli aperti giocando solo con il reset, alla fine è quello che conta, come lo metti e al limite usando il punto cpu_rsr_r .... però anche lì tutto dipende dal filo del reset,
I fili dei cavi paralleli sono ottimi in caso se ne hai prova a cambiare tipo di filo, tanto di li non scappi
Grazie Babilozzo dei tuoi consigli, ma sono da mezzogiorno vicino a questa console, e i consigli che mi hai suggerito li avevo già fatti tutti. Ne ho fatte di console, anke trinity, ma come questa......mi sta facendo sudare.
eh si figurati, io non ho problemi al momento lasciala stare per un pò ..non ti scappa mica... cmq il reset con due spezzoni secondo me e partire senza condensatori, può essere che per qualche centimetro in più o in meno non l'hai azzeccata prima.. se hai fatto tutte le prove ti sarai anche dimenticato tutte le variabili che hai inserito durante la "ardua giornata" eheh.
Cmq sono convinto che se le saldature sono fatte a regola d'arte la console (almeno quel tipo) viaggia con o senza tanti fix. Volere o volare
Vai tranquillo, colleghi il CLK della Xbox, disabiliti il quarzo dello squirt e provi, sicuro migliora, se ancora non ti soddisfa, prova col RST 20+10 e a rimuovere i collegamenti del reader!
Su trinity 47 cm reset, clk su piastra disabilitando quello dello squirt e condensatore da 220, volano letteralmente, il reset lo passo facendo un giro completo e torno indietro verso il buco piccolo vicino al southbridge da dove salgo e lo saldo sul chip.
Edit: sono un pò lento oggi mentre scrivevo hai risolto bravo.
Occhio che troppo corto spesso escono i no boot...
Spesso partono a 5sec, ma così sono molto più instabili di solito!
Io lascerei stare i condensatori, che poi a lungo andare vanno in vacca e ti tocca riaprirla!!
Meglio farla andare bene senza niente!
Segnalibri