www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 51
Like Tree13Likes

Discussione: Noob vs RGH - Ce al farò ? Mi date una schiarita ? Grazie

Membro

Noob vs RGH - Ce al farò ? Mi date una schiarita ? Grazie

Salve, oggi mi è stato spedito dal vs sponsor dedoshop360 l' attrezzatura che ho scelto per effettuare RGH sulle Slim ( possiedo gia CK3 Pro + accessori e X360USB )

Team Xecuter - Kit per la programmazione nand xbox 360 slim 4GB
    Cr3 PROTO
    TEAM XECUTER CR3PRO V3/V4 ULTIMATE KIT

Leggo da giorni tra il vs forum e quello di Xecuter le procedure di installazione
    [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/10545-tutorial-completo-rgh-guida-passo-passo.html"]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/10545-tutorial-completo-rgh-guida-passo-passo.html[/URL]
    [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-riguardanti-la-realizzazione-di-rgh-con-glitchip-specifici/11781-tutorial-installazione-e-settaggio-del-cr3-pro-su-xbox-360-slim.html"]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-riguardanti-la-realizzazione-di-rgh-con-glitchip-specifici/11781-tutorial-installazione-e-settaggio-del-cr3-pro-su-xbox-360-slim.html[/URL]

Quando avrò preso dimistichezza installerò il PROTO sulla mia TRINITY 250GB
    Per adesso inizio con l'installazione del PCB LTU2 sulla Slim BIANCA 4GB del mio amico, non l'ho ancora aperta ma presumo monti LiteOn 1175 e Corona V2
    Ho preso Cr3 Pro Fake Post, perchè leggendo sul forum Xecuter so che funziona con tutte le corona dalla v1 alla v6
    Purtroppo non riesco a trovare la procedura di installazione del CR3 Fake sulle corona v1 e v2
    Il QSB NAND reader 4GB una volta installato è meglio lasciarlo o posso rimuoverlo tranquillamente ?
    Visto che utilizzerò il suddetto KIT x sostituire il PCB LTU2 vorrei capire se è meglio installazione con i fili o QSB , qual è il più facile da rimuovere senza richiare di danneggiare la piastra ? Presumo i fili
    Posso evitare almeno di saldare il QSB POST_OUT ed usare i filo giallo e blu direttamente sulla piastra ? Quali punti ? No mi e' chiaro come funziona il CR3 Fake su piaste con full post

Grazie, per adesso mi fermo quì

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Installazione a filo; non fare la solita domanda di tutti..... "Manca la flat"

E' FakePoste la FLat non serve a una mazza

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Aggiungo che se vuoi togliere la basetta del fake sd la puoi togliere ma devi sapere quello che fai e sopratutto devi saper maneggiare il saldatore alla giusta temperatura come un'artista avendo cura e delicatezza nel sollevarla piano partendo dal lato dove si connette il quarzo. almeno io ho fatto così.
    Poi non ti lamentare se provando a toglierlo son venute via anche le piazzole sulla scheda madre eh! ;D

Inoltre leggendo mi hai fatto venir voglia di smanettare con il nuovo PROTO e quindi ne ho subito ordinato uno, così mi passo un buon fine settimana a bestemmiare hahhah. fico.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    ne hai gia' uno sulla console del tuo amico
    Come sta viaggiando?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Scusate l'off topico
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    ne hai gia' uno sulla console del tuo amico
    Come sta viaggiando?
    Mah.. mi sono informato e il tipo dice che il più delle volte parte al secondo colpo, cioè non al secondo ciclo, non sò se mi spiego Cosa che avevo constatato anche io quando la provai prima di consegnargliela.. gasp. sulla carta dovrebbe viaggiare come un treno al primo. Ulp! Dici che se la deve tenere così?? hehe lol. Cmq magari basta spostarlo in una posizione differente rispetto ad ora che ne sò Cmq paura "nia".
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Membro
    Allora, stamane ho aperto della xbox360 12v- 9,6 A del mio amico, la slim bianca 4GB datata 03-10-2012 , dalla mobo corona v4 , mi sbaglio ?

Foto MoBo

Ho installato il QSB Nand V4 , a parte 2 contatti che con il tester risultavano a massa , grazie The Pusher per avermi chiarito che il punto 2 e 3 ( lato nand , conta 1 da sx verso dx) sono a massa

Foto QSB - V4

Cmq effettuando la lettura della Nand ho errore di J-Runner
    di questo tipo :

Codice:
    System.IO.IOException: Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O.

at System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)
    at System.IO.FileStream.ReadCore(Byte[] buffer, Int32 offset, Int32 count)
    at System.IO.FileStream.Read(Byte[] array, Int32 offset, Int32 count)
    at JRunner.Forms.LDrives.read()14
    Presumo e spero dipenda dal card reader (hama 6in1) che non è compatibile :/
    Ultima modifica di sharkcar; 03-10-13 alle 22: 13

Penso tu presuma bene

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Scusate l'off topico

Mah.. mi sono informato e il tipo dice che il più delle volte parte al secondo colpo, cioè non al secondo ciclo, non sò se mi spiego Cosa che avevo constatato anche io quando la provai prima di consegnargliela.. gasp. sulla carta dovrebbe viaggiare come un treno al primo. Ulp! Dici che se la deve tenere così?? hehe lol. Cmq magari basta spostarlo in una posizione differente rispetto ad ora che ne sò Cmq paura "nia".
    Penso che il discorso del partire al secondo colpo dipenda alla grande dall'ambiente; stacca a palla l'alimentazione e aspetta un 45 secondi, deve partire come un treno

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Scusate l'off topico

Urghhh Babil sai cosa mi è ventuo in mente?? Se e' una 4GB Lot 1245 / 1310 e' un bug di Freeboot sulle nand toshiba MMC!! Se non parte entro 20 secondi puoi dirgli di spegnere e riavviare direttamente.
    L'SMC smette di resettarsi a causa di una partizione riservata agli agg avatar che vanno a incasinare la partenza. cerca in rete o sul forum tx toshuba nand 4GB
    Babilozzo likes this.

Membro
    Risolta la lettura Nand usando lettore USB - MicroSD di un mio amico (non ho usato l adattatore incluso nel kit, presumo sia un sempile adapter senza modifiche)

Lettura Nand

spero sia tutto ok

1 - Ed adesso ? Write ecc direttamente, senza Create Ecc ( Dashboard della console: 15574 )

2 - Poi ponticello R2C6 - R2C7 ( per abilitare i punti E ed F ) ma R2C4 mi sembra di aver letto che serve per il rate = ponte inutile, giusto ?

3 - Installo il CR3 v3/v4 con i fili e postfix adapter v2 , ma nella guida scrivon che deve essere fatto prima di "Write Ecc " [url=http://team-xecuter.com/forums/showthread.php/99437-DG-16D5S-Replacement-PCB-LTU-Tutorial]DG-16D5S Replacement PCB / LTU Tutorial[/url]) - prima o dopo , che faccio ?

4 - Prendo la key , riscrivo la nand originale usando nanddump1 ( mica gli devo fare qualcosa ? )

Stacco il tutto ecceto che i QSB -Nand , i ponticelli posso lasciarli tranquillo ? Ed installo il Pcb LTU2

Scusate per le troppe domande , abbiate comprensione , è il mio primo RGH o quasi
    Ultima modifica di sharkcar; 03-10-13 alle 22: 14

Newser L'avatar di Tommino81
    puoi anche scrivere prima ecc 'ovviamente ti servira' il chip istallato' per permetterti il recupero della cpukey

con la stessa crei poi il freboot e lo scrivi nella nand 'non c'è bisogno che riporti la nand originale'
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Membro
    @ Tommino ,scusa se mi permetto, ma penso che tu non abbia letto bene "oppure è un tranello e vuoi confondemi !! ", so che devo installare il Glitchchip per la key, ma del freeboot che me ne faccio, mi serve? Io riscrivo la Nand originale xchè non faccio "RGH" definitivo, ma lo uso x installare LTU2 , sbaglio ?

Mi rispondete stile noob : ?!

zeruel85 likes this.

Junior Member
    no il freeboot non ti serve ma create ecc e write ecc lo devi fare altrimenti come la recuperi la chiave, dopo averla recuperata rimetti originale e smonti tutto

Membro
    foccart , sinceramente non mi è chiaro, il Create Ecc , nello Xecuter LTU Tutorial linkato sopra leggo :

Codice:
    Step 4:

If the dash is 15574 or higher JR should enable the Write ECC* button

If it isn't enabled, use the Advanced-> Write ECC for >14719 function

Or if the dash is lower, click Create ECC

Write that to the console
    Mi sembra di capire che dalla dash 15574 in su faccio direttamente Write Ecc , in caso sia minore Create Ecc e poi scrivo
    Mi sbaglio ? L' Ecc va sempre creato ?

Amico mio.

Fai create ECC e basta, premi sto cazzo di bottone
    Fai write ECC e basta
    metti il chip e glitcha.
    segni la cpukey e la dvd key o la recuperi da xell
    Riscrivi la nand originale.
    Crei il firmware per ltu2
    Chiudi la console
    Vai a prostitute XD

Membro
    Ecco la risposta che cercavo
    Sei un mito, eppure lo step 4 non si capisce bene, pensavo che l Ecc dalla dash 15574 + non si doveva creare

Codice:
    Or if the dash is lower, click Create ECC
    ..mba ,altro che prostitue.... forse è meglio che vado a prostituirmi

Grazie

God L'avatar di zeruel85
    Siccome i noob continuavano a chiedere perché mai il bottone Create Ecc fosse stato abolito insieme all'IMU, il TX ha deciso di ripristinarlo; in verità non fa altro che caricarti il file in Load Source e è pronto per essere flashato in NAND con Write Ecc. Addirittura mi sa che ci aggiungono il kv della console in uso, così ancora una volta i noob non si domandano perché in Xell appaia l'errore classico sulla mancanza della dvd key...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 4

Membro
    @zeruel85 - facevano meglio a toglierlo sto bottone , non mi sembra che carichi i file in load source, si caricano automaticamente finita la lettura

Sto Create ECC non va :

Sia selezionando Retail che RGH nella XeBuild , forse perchè la dash è impostata come 16537 e la lettura è di una dash 15574 ? X cui devo aggiungere dash 15574 nel riquadro XeBuild ?

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Siccome i noob continuavano a chiedere perché mai il bottone Create Ecc fosse stato abolito insieme all'IMU, il TX ha deciso di ripristinarlo; in verità non fa altro che caricarti il file in Load Source e è pronto per essere flashato in NAND con Write Ecc. Addirittura mi sa che ci aggiungono il kv della console in uso, così ancora una volta i noob non si domandano perché in Xell appaia l'errore classico sulla mancanza della dvd key...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 4
    Alleluia alleluja... Sia lodato...

PS Prova autoGG e vai tranquillo!!
    Ultima modifica di andreagtr; 04-10-13 alle 07: 50

Membro
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/9994-problema-ecc.html[/url]

Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Che dashboard hai? Se hai acquistato un DGX si presume maggiore od uguale alla 15574. Di conseguenza l'ECC non lo devi creare (magari fosse vero...) ma devi usare quello universale per DGX.
    Esatto..Le tue parole sono sempre le più sagge!
    Anche se si tratta di DGX il problema sembra lo stesso

E adesso ? sono al top della confusione , va creato o no sto ECC ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •