www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree3Likes
  • 2 Post By Cracco
  • 1 Post By alexpierotti

Discussione: connessione fallita tra xbox360 e tv

Junior Member

connessione fallita tra xbox360 e tv

buon giorno, un amico mi ha chiesto il favore di risolvergli questo strano problema che ha: non riesce a collegare improvvisamente la console alla tv via hdmi... prima funzionava tutto perfettamente fin quando un giorno non ha collegato la xbox al pc con un cavo hdmi/vga al pc... ritornando a collegare il tutto dopo alla tv, essa non riconosce più la console... ho provato personalmente a smanettare tra impostazioni e roba varia ma niente... addirittura abbiamo verificato il corretto funzionamento su altre tv sia in hd che sd tramite scart ma anche se cambiavano modalità di visualizzazione, risoluzione e altro, se passavamo alla suddetta tv comunque non si vedeva niente... la stessa tv però riesce tranquillamente a collegarsi ad un apparecchio sky tv con lo stesso cavo hdmi... cosa potrebbe mai essere? grazie a tutti!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Open Member L'avatar di Cracco
    Prova a fare cosi:
    1) Accendi Xbox 360 col Pad.
    2) Appena si illumina il primo quadrante tieni premuti: Y + RB + RT.
    3) La console si riavvierà dopo un po', puoi lasciare i tasti.
    4) La risoluzione tornerà in 480p, rimettila com'era prima.

Se ti sono stato d'aiuto un grazie è sempre ben accetto!!!!
    alexpierotti and pochefuok like this.

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    te lo do io

veramente utile
    Cracco likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Puoi anche provare a staccare la presa di alimentazione del tv per qualche minuto, così resetti l'input hdmi, almeno sui tv sony funziona, mi è anche capitato a me tempo fà.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    ho parlato con questo amico e ha detto che provando entrambe le cose da voi consigliate non ha risolto... la cosa sembra piuttosto strana... voi che dite?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Chi lo sa! hai detto che hai provato su altre tv ma con il cavo scart, dovresti provare su una tv con hdmi cappero perchè chi lo sà se questo adattatore vga / hdmi magari gli ha fritto l'encoder (della console) o almeno una parte, e tra scart e hdmi i circuiti di elaborazione del segnale video sono separati... quindiiii.. voglio dire che basta salti una linea di I/O sul bus hdmi per inibire il funzionamento, magari sull'adattatore vga continua a funzionare perchè non ha bisogno dei dati digitali di configurazione che si scambiano i dispositivi hdmi. Detta così a grandi linee.
    oppure se vuoi insistere sul tv vedi il modello esatto e cerca se su internet esiste un aggiornamento del firmware tramite usb o una procedura per il reset totale tipo tener premuti i tasti sul tv "vol -" e "standby I/O" mentre inserisci la spina di corrente, oppure usa un'altro cavo hdmi su un ingresso differente, bah.
    Ultima modifica di Babilozzo; 02-10-13 alle 20: 50
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello