www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Like Tree12Likes

Discussione: Corona v3 dopo tentato rgh, ripristino nand orig led rosso, AIUTO!

Open Member L'avatar di mimmos82

Corona v3 dopo tentato rgh, ripristino nand orig led rosso, AIUTO!

Ciao a tutti, ho una corona v3 che ho tentato un rgh, siccome mi sono imbattuto in diversi problemi inerenti a tempi di boot eterni, ho deciso di ripristinare tutto riflashando la nand originale ma con miostupore , accendo la console e mi ritrovo con le rosso.
    Ho usato autogg ultima versione e lo squirt programmer...la storia infinita completa la potete leggere [URL="http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/9620-corona-v3-risoluzione-problemi-di-glitch-6.html"]qui[/URL].
    Dopo svariati tentativi di riflashare la nand originale, autogg mi restituiva un problema all'spi programmer, decido quindi di tirar fuori l'mtx spi programmer, tento il flash della nand va a buon fine ma led rosso.
    Ho letto in giro che c'è bisogno di cancellare prima la nand e poi flashare, fatto ma nulla.
    Potete aiutarmi per favore?

Master member L'avatar di Mauroz
    errore secondario? Credo che il dump non sia stato fatto correttamente anche perché dici che avevi problemi di collegamento con l spi però se qualche volta ti è partita con freeboot il dump dovrebbe essere ok.Riprova magari con altro software

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    errore secondario? Credo che il dump non sia stato fatto correttamente anche perché dici che avevi problemi di collegamento con l spi però se qualche volta ti è partita con freeboot il dump dovrebbe essere ok.Riprova magari con altro software
    Come posso verificare se è un errore secondario? Lo squirt programmer non mi aveva mai dato problemi fin d'ora, il dump credo sia buono perchè ho fatto partire xell e solo una volta mi è partito il freeboot...
    Ho usato mtx spi flasher 1.0 e sempre con autogg ho selezionato dal menù: flasher-> xflash (come programmazione) e flashato il dump della nand fatto in precendenza...come accendo la console, 13-14 sec led verde e poi rosso...ho paura che ci sia qualche danno da qualche parte è possibile?
    Che programma posso usare in alternativa? E' possibile che cambiando flasher ci sia una scrittura diversa della nand sulla console causandomi questo problema?
    Grazie mille per l'aiuto, aiutatemi a risolvere altrimenti a quest'amico gli devo comprare la console nuova

God L'avatar di zeruel85
    Ragazzi dovete capire che la veggenza in questo mondo non aiuta... Quando vedete spuntare i led rossi, calcolate sempre l'errore secondario, almeno si sa cosa cercare no? Senza errore secondario, che facciamo? Le quote di bwin?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 4
    pocoyo2 and unknown like this.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    prova a creare una nand stock dai dump che hai, la cpukey la possiedi, se ti da sempre led rosso è successo qualcosa all'hardware

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ragazzi dovete capire che la veggenza in questo mondo non aiuta... Quando vedete spuntare i led rossi, calcolate sempre l'errore secondario, almeno si sa cosa cercare no? Senza errore secondario, che facciamo? Le quote di bwin?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 4
    Perdonatemi ma vi devo chiedere come faccio a verificare l'errore secondario (si fat si schiaccia sync ed eject in sequenza)

God L'avatar di zeruel85
    Esattamente nel modo che hai detto tu, non cambia nulla se sei su phat o su slim.

Allora ragazzi, sono riuscito a capire il problema qual'è: southbridge da refloware/reballare!
    L'errore secondario è lo 0100...ho schiacciato forte sul southbridge e la console e partita...ragazzi dopo aver passato notti insonni, a sbariare, smadonnare e a non dormirci sopra, solo ora ho capito cosè.
    Stasera faccio un reflow (perchè solo questo posso fare) e decido poi se ritentare l'rgh o lasciarla così, perchè l'amico non vuole più aspettare...grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto!

Grazie a Consoleopen!

p.s.
    il motivo per il quale e comparso quest'errore non me lo so spiegare, posso pensare solo che a mia insaputa, mia moglie abbia aperto il mobile e l'abbia fatta cadere a terra...solo questo posso pensare...bha!
    Ultima modifica di mimmos82; 27-09-13 alle 13: 51

Open Staff L'avatar di X-ray
    scusa ma la tenevi nel cassetto della biancheria??
    guarda tu ste donne dove vanno a mettere le mani...
    .

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Citazione Originariamente Scritto da mimmos82 Visualizza Messaggio
    p.s.
    il motivo per il quale e comparso quest'errore non me lo so spiegare, posso pensare solo che a mia insaputa, mia moglie abbia aperto il mobile e l'abbia fatta cadere a terra...solo questo posso pensare...bha!
    E' plausibile. Ne conosco molte di slim che, dopo una caduta, hanno avuto bisogno di una scaldatina...
    mimmos82 likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    scusa ma la tenevi nel cassetto della biancheria??
    guarda tu ste donne dove vanno a mettere le mani...
    esattamente in un armadio provvisorio dove appoggio del materiale ma che ogni tanto mette le mani anche mia moglie per prendere altro...stasera gli do un "lezione"!!!
    ahahha
    zeruel85 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    E' plausibile. Ne conosco molte di slim che, dopo una caduta, hanno avuto bisogno di una scaldatina...
    dici che con un pò di reflow risolvo?

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Non ci giurerei. Qualche volta è capitato che le fratture non interessassero il BGA ma i layer intermedi della scheda madre. E li non c'è soluzione.
    Ovviamente la prima cosa da fare è un reflow

...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Non ci giurerei. Qualche volta è capitato che le fratture non interessassero il BGA ma i layer intermedi della scheda madre. E li non c'è soluzione.
    Ovviamente la prima cosa da fare è un reflow

...dal mio padellone 2

c...o mi fai tremare così sai che significa se non funziona col reflow? che devo correre a mediaworld a comprargli una xbox nuova

God L'avatar di Titty
    Appunto... prova reflow e spera
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Appunto... prova reflow e spera

Open Staff L'avatar di X-ray
    Citazione Originariamente Scritto da mimmos82 Visualizza Messaggio
    c...o mi fai tremare così sai che significa se non funziona col reflow? che devo correre a mediaworld a comprargli una xbox nuova
    beh sono cose di cui uno deve tenere conto quando fa delle modifiche...nel momento che uno ti lascia la console tu ne sei responsabile...ecco xchè chi fa mod a 10€ è un idiota, non tiene conto dei rischi e poi si attacca (ovviamente non parlo di te )
    gigigadda and Tommino81 like this.
    .

Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    beh sono cose di cui uno deve tenere conto quando fa delle modifiche...nel momento che uno ti lascia la console tu ne sei responsabile...ecco xchè chi fa mod a 10€ è un idiota, non tiene conto dei rischi e poi si attacca (ovviamente non parlo di te )
    sono pienamente daccordo con te!

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Mi raccomando il flussante...

ragazzi vi comunico ufficialmente, che il reflow (casalingo) fatto da me è fallito: sempre errore 0100 e schiacciando sul southbridge riprende a funzionare

Grazie a tutti per l'aiuto.

v
    Ultima modifica di zeruel85; 27-09-13 alle 22: 32
    pocoyo2 likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •