www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scrivere nand originale con bad block

Membro L'avatar di Dom3x

Exclamation Scrivere nand originale con bad block

Ciao ragazzi da un po di tempo sto cercando di riscrivere la nand originale (causa rgh non riuscito) di una jasper 256 con 2 bad block, con nandpro comando -w64, durante la scrittura ho 2 errori "220" su due blocchi 860-D40.
    La console anche rimappandoli con jtagtool, mi da 3 led rossi.
    Cosè che sto sbagliando? cosa devo fare? i dump che ho comparandoli non ci sono differenze, qualcuno mi può aiutare?
    Ultima modifica di Dom3x; 06-11-11 alle 20: 17

Open Member L'avatar di carloss
    Jtag tool non lo uso e non so dirti, ma con easy gguild o freeboot tool maker viene generata l'immagine correttamente rimappata.
    Il remap manuale si fa su nand pulite, se lo fai su una che contiene bad block non fai altro che spostare un bad block in coda alla nand sovrascrivendo il blocco corretto
    Ultima modifica di carloss; 06-11-11 alle 20: 38

Membro L'avatar di Dom3x
    Ok Carloss, ho scaricato una nand da 256 io ho 64 mb di backup, ora cosa mi consigli? devo fare la correzione su quella? se uso badblockremapper risolvo?

Open Member L'avatar di carloss
    Aprendo la nand con 360 flash toolbox vengono visualizzati cb e tutti gli altri dati?
    Il fatto che nand pro ti dia errori in corrispondenza dei bad block è normale, è più probabile che i 3 led rossi siano dovuti a qualche saldatura fatta male.

Membro L'avatar di Dom3x
    Si ho due bad block, ora provo a vedere i punti semmai ce qualche residuo di stagno. comunque non penso, ma quando riscrivo la nand originale con -w# senza rimapparla non dovrebbe funzionare lo stesso? i bad block sono sempre li stessi giusto?

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Io darei uno sguardo da vicino sul punto CPU_PLL_BYPASS sotto la scheda madre.. a me una volta ha dato gli stessi tuoi sintomi ...

Inviato dal mio HTC Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Open Member L'avatar di joeh
    jtag tool ultimo te li corregge in automatico

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da Dom3x Visualizza Messaggio
    Si ho due bad block, ora provo a vedere i punti semmai ce qualche residuo di stagno. comunque non penso, ma quando riscrivo la nand originale con -w# senza rimapparla non dovrebbe funzionare lo stesso? i bad block sono sempre li stessi giusto?
    Si,se riscrivi il dump originale senza rimappare deve andare la dashboard originale.I bad block sono gia' rimappati in fondo alla nand.Non devi rimapparli...Hai un dump non rimappato da te?Deve partire se il dump e' giusto.Se non parte molto probabilmente l'errore e' da un'altra parte,visto che non sei riuscito a glitcharla...(saldature fatte male,corti,ponti,ecc....).
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 07-11-11 alle 18: 30

Membro L'avatar di Dom3x
    Ho risolto! ho ripassato le saldature e il led verdi hanno cominciato a girare! ho reinstallato il chip è poi.... XELL! subito dopo freestyle dash Grazie ragazzi, per i vostri consigli!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello