www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47
Like Tree1Likes

Discussione: Disperato

Junior Member

Disperato

Ragazzi,ma sapete per caso se esiste un modo di trasformare un bacup nand da 64 mb in uno da 16mb?

dopo la lettura nand con -r64,ho fatto un erase per problemi vari rgh,che non mi parte in nessun modo,ora mi ritrovo con un dump originale da 64mb,ma la console è una jasper 16mb,vorrei riportare tutto all'originale,ma mi ritrovo solo questo backup.
    Sempre una lettura è,non credo che non ci sia un modo per trasformarla in dump da 16mb.
    Grazie a chi mi vorrà aiutare.
    P.S.Ho fatto gia la prova a riscriverla con nandpro ma non parte e mi da 3 led rossi con schermo nero.

God L'avatar di Titty
    Dai test ke provia io non ci riuscii... io farei il tentativo estremo prendendo Jtag tool... e utilizzando una nand cleaned. Non ritornerà originale ma almeno puoi far eun glitch

Founder Admin L'avatar di Raiden
    ti abbiamo già risposto, se chiedi di nuovo non cambia la risposta, la lettura a 64 mega usa dei blocchi di differente dimensione indi non utilizzabili poi su una 16 mega
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Junior Member
    Scusa,potresti spiegarmi meglio i passaggi da fare ?

Junior Member
    Scusa,potresti spiegarmi meglio i passaggi da fare ?

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Dai test ke provia io non ci riuscii... io farei il tentativo estremo prendendo Jtag tool... e utilizzando una nand cleaned. Non ritornerà originale ma almeno puoi far eun glitch

God L'avatar di Titty
    Prendi jtagtool 4.21, c'è l'apposita funzione clean nand... prova se nn va nemmeno così a mio avviso puoi buttare la console

Open Member L'avatar di joeh
    confermo e quoto la tua soluzione potrebbe essere jtag tool

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Non capisco. A meno che il tuo cb non sia 6752 io insisterei col glitch. Puoi usare un ecc "donor" ma sono convinto che vada bene anche uno di una qualsiasi fat. Ti recuperi la CPU key e, con quella, ci fai un po di tutto..

Inviato dal mio HTC Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Mago di Freeboot
    360 flash tool te lo apre il dump?Cosa ti dice?Hai usato nandpro?Non vorrei sparare c----e ma mi sembra di ricordare che nandpro non faceva distinzione tra smallblock e largeblock,se mi ricordo bene prima di scoprirlo avevo penato inutilmente a rimappare manualmente dei badblock su una jasperBB.Qui non si parla di trasferire un dump bigblock in una nand 16 o viceversa,ma si parla di un dump da 16 con dati farlocchi tra i 16 e i 64 mega,visto che non c'erano badblock.
    Se tutto cio' e' vero probabilmente devi solo estrarti la prima parte di dump...
    NON prendete come oro colato queste mie affermazioni prima di una conferma....

Prova questo...
    Rinomina il tuo dump in nandda16letta64,mettilo nella cartella di nandpro e dai questo comando con nandpro

nandpro nandda16letta64.bin: -r16 nanddinuovo16.bin

Ora ti ritroverai il file nanddinuovo16.bin da flashare.Provalo.
    Ma per l'rgh davi come nand il dump da 64?L'errore puo' essere questo

Fammi sapere....mi raccomando,cosi' aiutiamo anche altri utenti che si ritroveranno con il tuo stesso problema.
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 07-11-11 alle 18: 24

Junior Member
    Quinidi se ho capito bene,devo fare un flash della nand di backup letta con -r64,dando il comando -w16?Per l'rgh ho prima flashato ecc.generato dal dump di 64mb,ma niente,poi seguendo i vari consigli,ho provato a fare un erase della nand,provando a scrivere solo un ecc.generico,ma niente lo stesso,flash tool il dump me lo apre normalmente come dump da 64mb,tipo jasper CB6750,boh,stasera provo il tuo consiglio,magari facendo un erase della nand prima e riflasho la nand solo per 16 mb sperando che almeno si accenda di nuovo,ti faccio sapere,grazie della disponibilità.

Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    360 flash tool te lo apre il dump?Cosa ti dice?Hai usato nandpro?Non vorrei sparare c----e ma mi sembra di ricordare che nandpro non faceva distinzione tra smallblock e largeblock,se mi ricordo bene prima di scoprirlo avevo penato inutilmente a rimappare manualmente dei badblock su una jasperBB.Qui non si parla di trasferire un dump bigblock in una nand 16 o viceversa,ma si parla di un dump da 16 con dati farlocchi tra i 16 e i 64 mega,visto che non c'erano badblock.
    Se tutto cio' e' vero probabilmente devi solo estrarti la prima parte di dump...
    NON prendete come oro colato queste mie affermazioni prima di una conferma....

Prova questo...
    Rinomina il tuo dump in nandda16letta64,mettilo nella cartella di nandpro e dai questo comando con nandpro

Ora ti ritroverai il file nanddinuovo16.bin da flashare.Provalo.
    Ma per l'rgh davi come nand il dump da 64?L'errore puo' essere questo

Fammi sapere....mi raccomando,cosi' aiutiamo anche altri utenti che si ritroveranno con il tuo stesso problema.

Vip Member
    Concentrati sul glitch, prendi la cpukey, quando hai fatto torna e ti dico cosa devi fare! Per creare l'ecc prendi un qualsiasi dump di una jasper 16mb crei l'ecc con python.
    Ultima modifica di rf1911; 08-11-11 alle 07: 34

gliel'ho già passato da un pezzo ma perde tempo a chiedere la ricostruzione della nand originale...

Junior Member
    Non è che voglio perdere tempo con la ricostruzione della nand originale,ma vistoche ho provato,ricontrollato,verificato tutta l'installazione del cmod,averlo riprogrammato con impact non so quante volte con file diversi,verificato i collegamenti con tester in continuità(so quello che faccio in materia di saldature e collegamenti,credetemi),ma cio'nonostante tutto nada,volevo assicurarmi che non ci sia un problema hardware che non mi fa partire l'rgh,ma per esserne sicuro,volevo far partire la console con nand originale,perche a questo punto,se dovesse partire penso proprio che sia un difetto del coolrunner.
    Ciao a tutti e mi scuso per la mia insistenza su un problema che ho causato per sbadataggine.
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    gliel'ho già passato da un pezzo ma perde tempo a chiedere la ricostruzione della nand originale...

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da frodo25it Visualizza Messaggio
    Quinidi se ho capito bene,devo fare un flash della nand di backup letta con -r64,dando il comando -w16?.
    Non proprio,segui alla lettura quello che ti ho scritto,partendo dal rinominare il tuo dump da 64 in nandda16letta64,mettilo nella cartella di nandpro e dai questo comando con nandpro

Ora ti ritroverai il file nanddinuovo16.bin nella cartella di nandpro.
    Dai il comando

nandpro (usb o lpt): -w16 nanddinuovo16.bin
    Ora che hai la console funzionante(se non ci sono altri problemi hardware)e il tuo backup puoi tranquillamente smanettare col rgh...

Questa non e' una ricostruzione,ma e' la tua nand originale che avevi prima del RGH.

Se qualcuno col flasher installato prova a leggere la sua nand smallblock col comando -64 e col comando -16 vedra' che i primi 16 mega sono identici,quella da 64 e' piena di 0xf.(io ho usato nandpro2b).
    Questo perche' nandpro non fa distinzione fra smallblock e bigblok col comando -16,-64,-256,-512.
    Qualcuno puo' fare questa prova e postare i risultati?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 08-11-11 alle 12: 39

Junior Member
    ok appena rientro a casa ci provo,se ho capito bene,con il comando "nandpro nandda16letta64.bin: -r16 nanddinuovo16.bin"nandpro riduce il file da 64 mb in 16 mb,e quindi dovrei flasharlo con il comando -r16,giusto?Mah,se funziona ti mando dei cannoli da palermo

Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Non proprio,segui alla lettura quello che ti ho scritto,partendo dal rinominare il tuo dump da 64 in nandda16letta64,mettilo nella cartella di nandpro e dai questo comando con nandpro

Ora ti ritroverai il file nanddinuovo16.bin nella cartella di nandpro.
    Dai il comando

nandpro (usb o lpt): -w16 nanddinuovo16.bin
    Ora che hai la console funzionante(se non ci sono altri problemi hardware)e il tuo backup puoi tranquillamente smanettare col rgh...

Questa non e' una ricostruzione,ma e' la tua nand originale che avevi prima del RGH.

Se qualcuno col flasher installato prova a leggere la sua nand smallblock col comando -64 e col comando -16 vedra' che i primi 16 mega sono identici,quella da 64 e' piena di 0xf.(io ho usato nandpro2b).
    Questo perche' nandpro non fa distinzione fra smallblock e bigblok col comando -16,-64,-256,-512.
    Qualcuno puo' fare questa prova e postare i risultati?

Vip Member
    Mi pari un po' duro... glitchala e non perdere tempo con la nand originale! Dai retta a me! Prendi la cpukey e poi torna qua!

Junior Member
    Ragazzi,mi scuso per la mia assenza,ma sono stato fuori per lavoro,cmq vi riassumo in breve:riscritto nand con la procedura descritta da marchisio80,tutto ok,nandpro mi crea una nand da 16nb,da quella di 64mb,prima di flasharla faccio un erase,riscrivo la nand,ma niente lo stesso,mi accendono 3 led rossi dopo circa 5-6 secondi e schermo nero,penso proprio che ci sia un problema hardware,il quale non mi fa partire logicamente ne la console originale ne l'rgh,a questo punto sto valutando l'acquisto di una console usata,dove sicuramente non faro'piu' l'rgh(peccato mi sarebbe piaciuto avere una console piu'versatile),e cmq a passatempo cechero'di capire se sia un guasto ripristinabile o no,anzi a proposito,per caso,avreste un'idea di cosa possa essere successo?
    Ciao a tutti e grazie per il Vs. aiuto

P.S.Per Marchisio80,ho letto il tuo pm

God L'avatar di Titty
    IL problema, come ti hanno già detto è ke hai sbagliato a leggere la NAND... impostando la lettura per le Big NAND hai cambiato tutta la stuttura del dump.... e purtroppo, come ti dissi non penso sia possibile riscrivere la mappatura del dump

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da frodo25it Visualizza Messaggio
    Ragazzi,mi scuso per la mia assenza,ma sono stato fuori per lavoro,cmq vi riassumo in breve:riscritto nand con la procedura descritta da marchisio80,tutto ok,nandpro mi crea una nand da 16nb,da quella di 64mb,prima di flasharla faccio un erase,riscrivo la nand,ma niente lo stesso,mi accendono 3 led rossi dopo circa 5-6 secondi e schermo nero,penso proprio che ci sia un problema hardware,il quale non mi fa partire logicamente ne la console originale ne l'rgh,a questo punto sto valutando l'acquisto di una console usata,dove sicuramente non faro'piu' l'rgh(peccato mi sarebbe piaciuto avere una console piu'versatile),e cmq a passatempo cechero'di capire se sia un guasto ripristinabile o no,anzi a proposito,per caso,avreste un'idea di cosa possa essere successo?
    Ciao a tutti e grazie per il Vs. aiuto

P.S.Per Marchisio80,ho letto il tuo pm
    Te la compro se la vendi..
    DS-1 likes this.

antòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò XD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte