Non so perché non ho usato Matrix con oscillatore on board.Fai una prova stacca il clk dalla scheda e vedi se debugga, in caso il problema è che hai preso 2 clock
Non so perché non ho usato Matrix con oscillatore on board.Fai una prova stacca il clk dalla scheda e vedi se debugga, in caso il problema è che hai preso 2 clock
XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube
Purtroppo sono già fuori e ci trascorrerò tutto il we. Farò altre prove al mio rientro. Intanto ringrazio davvero tutti per le risposte!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
ragazzi, che dire... sta console è sempre di più un mistero...
ho avuto un po' di impegni col lavoro e nel frattempo ho pensato di tagliare la testa al toro
ed ho acquistato un coolrunner rev d. ho seguito le indicazioni di installazione etc. ho generato
e scritto nuovamente la ecc, monto tutto al tv, premo eject e niente, zero, morta, di nuovo.....
come se non ci fosse alimentazione. ho staccato il clk e riprovato ma niente da fare neanche così.
ma perchè muore??
Mi misuri U5B1 e U5B2 sul pin più grande?
Lascia stare. Pensavo fosse una phat!
...dal mio padellone 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
1) hai isolato bene la parte inferiore del chip?? secondo me hai il VCC che tocca sulla lamiera della porta video...
2) il cavo intrecciato sul reset da dove ti è venuto?
3) da che dashboard sei partito? sicuro che è RGh1?
.
ma è una fat... cmq faccio anche questa prova.
1) si, nessun corto sulla vcc
2) il cavo intrecciato è una fissa mia che uso quando devo usare fili molto lunghi e/o di solito per massa e vcc.
non so, è un residuo di quando moddavo le ps2. cmq l'ho usato su altre 2 jasper e matrix glitcher v1 qualche anno fa
e che ancora glichtano all'istante.
3) 13604. ho letto mille guide e tutorial.
ad ogni modo considerate che sia con matrix glitcher v3 e tx coolrunner rev.D installati con rgh1 la console muore.
se ripristino la nand e smonto il chip la console parte normalmente.
provo l'installazione rgh2? è l'unica cosa che non ho ancora testato...
Ho scoperto che stavo alla frutta.. per fortuna è arrivato il weekend.
Torniamo a noi. Quando ci sono dei problemi io preferisco sempre lavorare con NAND stock per eliminare più variabili possibili. Quindi, questo è quello che farei:
- Rimettere NAND stock, assicurandosi che non siano restituiti errori durante il flash
- Rimuovere tutte le modifiche effettuate
- con flussante e trecciola rimuovere le saldature effettuate
- controllare tensione su punto CLK
- controllare tensioni su U5B1 e U5B2
ho 1,66v
su u5b1 ho 5v e 3.3v
su u5b2 invece ho 4v e 1.8
sul punto dove era saldato il vcc del coolrunner arriva la 3.3v.
la cosa bella è che ho installato il matrix che su questa jasper non andava su di una falcon e glitcha all'istante...
ora non capisco più se il problema è la ecc (generata sia con jrunner che con autogg) o la mobo...
Ultima modifica di efferatum; 29-09-13 alle 22: 09
se provo a fare l'installazione rgh2 con dash 13604 potrei avere problemi?
o dovrei aggiornare prima la dash con una vers. più alta?
sarebbe l'ultimo disperato tentativo...
Posso dirti la mia??
Come detto da pocoyo, rimuovi e pulisci tutto bene, poi flasha ecc, e comincia a collegare il chip un pó alla volta, parti da VCC e gnd, e vedi se la console parte (non boota sicuro ma accendersi deve), poi proverei con POST, RST, PLL e CLK, appena non da segni di vita hai trovato il problema!
Il pin3 dell'U5B2 (quello in alto) deve misurare più di 4v (tipo 4.5v). Se ti misura 4v prova a dissaldare il condensatore C5N3 sulla parte inferiore della scheda madre.
...dal mio padellone 2
Domanda molto idiota ma non posso rileggere tutto il thread.. ma non è che hai collegato entrambi i CLK (scheda e chip)?
...dal mio padellone 2
no no. ho disabilitato l'oscillatore sia sul matrix che sul coolrunner.
Segnalibri