www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 55

Discussione: Jtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte

Junior Member

Jtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte

Salve ho il seguente problema, avevo acquistato una jtag falcon non molto tempo fa, con le seguenti caratteristiche/difetti:

- backup nand originale con 4 bad blocks rimappati
    - xell che non parte premendo eject (provato con cavo scart ecc.)
    - backup file freeboot.bin con freeboot 13599 installato
    - file informazioni nand varie cpukey e dvdkey

Avevo installato dashlaunch 2.24 e freestyledash 2 su hdd ed andava tutto bene.
    Avevo anche modificato la velocità delle ventole ed andava tutto ok.

Cosa strana dovuta evidentemente ai bad blocks presenti sulla nand originale, Xell updater non mi faceva installare/aggiornare xell o xellous su nand, ma lo potevo eseguire tranquillamente con xell launch da xexmenù e partiva correttamente.

Ho voluto aggiornare anche se non vi era alcuna necessità poichè a breve avrei dovuto aggiornare comunque con la nuova dash in arrivo verso fine 2011.

Ho seguito le guide con massima attenzione e accortezza, in particolare questa:

[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/1377-tutorial-installazione-di-freeboot-kernel-13604-e-dashlaunch-2-25-a.html[/url]

L'operazione di flash si è conclusa ma all'accensione rimane il led verde centrale fisso e si sentono le ventole che girano ma schermo nero.

Ho provato tutti i tipi di cavi scart, component, hdmi, vga ma nulla.

Immagino che vada riscritta la nand via hardware, se poteste indirizzarmi quali tool usb o lpt usare, possibilmente niente o poche saldature.

Eventuali consigli su probabili soluzioni/tentativi sono gradite.
    Ultima modifica di jackluke; 04-11-11 alle 20: 21

God L'avatar di Titty
    Purtroppo devi saldare... sono 7 saldature... ti serv eil NAND reader. Il come fare lo trovi sul tutorial all' avvio del Jtag hack

Open Member L'avatar di jonblu
    non si è capito se xell ti parte con eject

Junior Member
    per titty:
    se prendo Nand-X del TX ho letto male o non ha bisogno di alcuna saldatura?

per jonblu:
    xell non è mai partito con eject, ma se usavo xell launch partiva da xexmenù, avevo provato anche gentoo-livecd-xenon-beta-v2 ed andava, ma tutto questo non dall'accensione da lì premendo eject restava schermo nero (dovuto forse ai 4 bad blocks nei primi settori)

piuttosto avrei un dubbio, ho usato 360_Multi_Builder_v0.2 per creare il freeboot.bin di aggiornamento e da quello che leggo nel .txt:
    "Jtag/Freeboot 13604 image creation with built-in Dashlaunch v2.25 patches & Xell-Reloaded" mi chiedo il launch.ini che puntava all'hdd che avevo per dashlaunch 2.24 resta uguale?

Ora il mio dubbio è se si installa dashlaunch su una jtag e si indirizza il file launch.ini su hdd, se prima dell'accensione manca l'hdd la xbox come si comporta?

- torna alla dashboard diciamo originale
    - si blocca sulla scritta xbox360 dato che non trova freestyle
    - rimane schermo nero

se qualcuno può provare e togliermi questo dubbio per capire se devo cambiare qualcosa sull'hdd magari.
    Ultima modifica di jackluke; 04-11-11 alle 20: 22

Open Member L'avatar di joeh
    Citazione Originariamente Scritto da jackluke Visualizza Messaggio
    per titty:
    se prendo Nand-X del TX ho letto male o non ha bisogno di alcuna saldatura?
    si devi saldare

Junior Member
    e con questo?

[url=http://www.c-u-s.co.uk/index.php?_a=viewProd&productId=69]Xbox 360 Hardware - XBOX 360 ( JASPER/FALCON/ZEPHYR ) SOLDERLESS ADAPTER ( NAND FLASH ) - One Stop Shop! CUS Data Hardware[/url]

o progskeet?

Open Member
    ancora a leggere le nand via lpt?
    e poi scusa per quello che costa un spi flasher usb, lo si può anche lasciare saldato alla console ......

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Cerca un programmatore SPI USB PIC18F2455 che ti costa meno e va decisamente meglio di entrambe le tue proposte ...
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Junior Member
    Comunque avete ragione ho letto che per lettura lpt ci vogliono 45 minuti e dato che quasi sicuramente dovrò fare più scritture della nand opterò per un collegamento usb.

Ma il kit Nand-X è senza saldature o no?

[url=http://www.youtube.com/watch?v=3hkFInP4obU]Xecuter NAND-X Xbox 360 USB Flasher Hands On - YouTube[/url]

dal video parebbe senza

Poi potrebbe servirmi anche per eseguire jtag o rgh da zero senza saldature o sbaglio?
    Ultima modifica di jackluke; 14-11-11 alle 15: 05

Citazione Originariamente Scritto da jackluke Visualizza Messaggio
    Comunque avete ragione ho letto che per lettura lpt ci vogliono 45 minuti e dato che quasi sicuramente dovrò fare più scritture della nand opterò per un collegamento usb.

Raiden se il SPI USB PIC18F2455 è lo stesso usato per il jailbreak ps3 ce l'ho già e riprogrammarlo con PICDEM o simili non sarebbe un problema, ma il problema sono le saldature al momento tra l'altro non ho nemmeno un saldatore con punta sottile, poi con lo stagno non sono praticissimo.

Ma il kit Nand-X è senza saldature o no?

[url=http://www.youtube.com/watch?v=3hkFInP4obU]Xecuter NAND-X Xbox 360 USB Flasher Hands On - YouTube[/url]

dal video parebbe senza

Poi potrebbe servirmi anche per eseguire jtag o rgh da zero senza saldature o sbaglio?
    In quel video l'ebete di turno non ha mostrato che ha saldato 2 strip line sulle piazzole di lettura nand dati a corredo con il nand-x che servono a connettere il connettore sulla piastra. SPERO TI FIDI DI UN POSSESSORE NAND-X !!!

Vip Member
    L'unico modo per non fare saldature è l'accoppiata ProgSkeet + 360-clip, ma a parte che verrebbe a costare 45 e ss + 15 e ss, che io sappia nessuno ha ancora provato e quindi non si sa se funziona...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Junior Member
    Oh beh! In tal caso... lascio perdere nand-x, avevo letto del 360 clip e devo dire sono scettico a riguardo, mi toccherà saldare

stessomio scetticimo sul 360 clip, secondo me non molto affidabile dato che basterebbe un nulla per sfilarsi dalla nand

Junior Member
    ho ordinato il SPI USB PIC18F2550, ma un dubbio mi attanaglia, posso rimettere il freeboot funzionante precedente 13599 che avevo?
    Ultima modifica di jackluke; 14-11-11 alle 15: 06

no non puoi sarebbe cmq un downgrade

Junior Member
    si ma dal freeboot 13599 al 13604 i valori

2BL [CB] LDV 0
    6BL [CF] Patch 0 LDV 0
    6BL [CF] Patch 1 LDV 2

non sono cambiati e poi io parlo di jtag non rgh

God L'avatar di Titty
    Siete fuoir strada completa... se hai freeboot puoi passare da un kernel all' latro senza problemi... basta rimuovere l' update avata presente sull' HDD

Junior Member
    salve aiutato da un amico ho collegato correttamente il SPI USB PIC18F2550 con i 7 fili seguendo le varie guide con attenzione ma succede questo:

se lo connetto al pc con il cavo usb mi viene riconosciuto correttamente come memory access o nand-x se installo i driver jtagtool più aggiornati.

Ma quando inserisco la presa dell'alimentatore (led arancione) della xbox (senza accenderla ovvio) il dispositivo scompare da gestione periferiche come se si spegnesse la periferica usb.

Qualche consiglio?
    Ultima modifica di jackluke; 14-11-11 alle 15: 07

Vip Member L'avatar di Baccello
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Siete fuoir strada completa... se hai freeboot puoi passare da un kernel all' latro senza problemi... basta rimuovere l' update avata presente sull' HDD
    quoto già fatto altre volte senza problemi.

Homo Modder L'avatar di Essereumano
    prima colleghi la console ed infine lo spi flasher

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.

Essereumano ringrazia...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello