www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 55 di 55

Discussione: Jtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte

  1. #41
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    tra l'altro ha usato un pic particolare di cui sono sicuro solo del Vdd e del GND ma il resto che ne so come li ha programmati non credo che ha programmato volutamente il GND (bianco/arancio) come J1D2.3, inoltre sotto il nastro isolante non è chiaro, potrebbero esserci diodi o resistenze o non so cosa.

    Grazie dell'aiuto ti farò sapere.

  2. #42
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da jackluke Visualizza Messaggio
    tra l'altro ha usato un pic particolare di cui sono sicuro solo del Vdd e del GND ma il resto che ne so come li ha programmati non credo che ha programmato volutamente il GND (bianco/arancio) come J1D2.3
    infatti il problema e' proprio quello...non sappiamo a cosa corrispondano i nomi sulla chiavetta....
    Comunque sembra una chiavetta per la ps3,perche' mi ricordo che per adattarla alla lettura nand dell'xbox bastava aggiungere le resistenze...Dovresti aprire una discussione con foto dell'usb-spi chiedendo come si chiama e il pinout....cosi' risolveresti prima...


    (il pic non e' particolare,il problema che non so da dove arrivano i pin e quelle sigle non le conosco...dalle foto che hai mandato non riesco a vedere bene le piste...se ingrandisco da pc e' tutto sfuocato...se tu riuscissi a fare foto con piu' zoom del davanti e dietro....(il pic e' quel quadrato nero grande che sta in mezzo))
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 13-11-11 alle 18: 29

  3. #43
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    ammetto di non capirne troppo ma per pic intendevo tutto l'insieme era per non scrivere "usb spi xbox360 nand flasher", in particolare mi riferivo ai B7 B6 RA5 RB0 ecc., per le foto purtroppo il forum permette fino a una certa risoluzione, attendo una risposta dal venditore intanto.

    p.s. comunque è un rettangolo

    scherzo grazie dell'aiuto finora.
    Ultima modifica di jackluke; 13-11-11 alle 18: 49

  4. #44
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Potresti provare a resettare la nand(non erasare) e poi provare con nandpro....

  5. #45
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    ormai abbiamo appurato che il problema è a monte, e poi qual'è il vantaggio di resettare la nand?

  6. #46
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Riesci a leggere il nome del componente pic?Cosi' cerco il pinout e ti dico i collegamenti da fare

  7. #47
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    allora sul pic c'è scritto esattamente: PIC18F2550-I/SP (e3) e il rigo sotto 1037203

    allego altre foto ma la qualità è quella che è.

    Jtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte-101_1219.jpgJtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte-101_1224.jpgJtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte-101_1225.jpgJtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte-101_1226.jpgJtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte-101_1227.jpg

  8. #48
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    ok,i pin sul pic li leggi?Se si segui lo schema di darkstar
    Jtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte-xbox360usbflashermini.png
    guardando i numeri di pin del pic confrontandoli con i tuoi....


    pin 27 sullo schema,c'e' resistenza allora attacco un filo con la resistenza al pin 27 del tuo pic e l'altra estremita' al punto uno sull'xbox,
    pin 26 sullo schema,c'e' resistenza allora attacco un filo con la resistenza al pin 26 del tuo pic e l'altra estremita' al punto GND sull'xbox,
    pin 25 sullo schema,c'e' resistenza allora attacco un filo con la resistenza al pin 25 del tuo pic e l'altra estremita' al punto 2 sull'xbox,
    pin 24 sullo schema,c'e' resistenza allora attacco un filo con la resistenza al pin 24 del tuo pic e l'altra estremita' al punto 3 sull'xbox,
    pin 23 sullo schema,NON c'e' resistenza allora attacco un filo senza resistenza al pin 23 del tuo pic e l'altra estremita' al punto 4 sull'xbox,
    pin 22 sullo schema,c'e' resistenza allora attacco un filo con la resistenza al pin 22 del tuo pic e l'altra estremita' al punto 5 sull'xbox,
    pin 21 sullo schema,c'e' resistenza allora attacco un filo con la resistenza al pin 21 del tuo pic e l'altra estremita' al punto 6 sull'xbox.
    Finito.
    Fammi sapere.....
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 14-11-11 alle 01: 03

  9. #49
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    non si leggono i numeri sul pic, guardando rispetto al fatto che le resistenze e condensatori sono sotto, tra l'altro neanche nella disposizione esatta di quella guida c'è un c2 da tutt'altra parte e c'è anche una r2 in più, magari sarà in serie con la r1 per arrivare al valore necessario per resistere al circuito.

    Mi trovo così:

    pin 27 marrone
    pin 26 bianco/verde
    pin 25 verde
    pin 24 bianco/blu
    pin 23 blu
    pin 22 bianco/arancio
    pin 21 arancio

    cioè tutto speculare a prima, e come temevo dove c'è stampato GND è stato programmato un pin JxDx.
    Stavolta leggendo in questo modo il GND è diventato il bianco/verde ma guarda te.

    Ho notato che nella foto della guida e nella foto del pic che mi è arrivato l'ordine dei fili è esattamente al contrario sei daccordo marchisio?

    A questo punto cambiano anche tutti i componenti nelle guaine isolanti giusto?

    Tipo una resistenza in più ed una in meno da qualche altra parte.

    Il venditore ha detto che se glielo rispedisco me ne manda un'altro.

    Così ho fatto proprio stamattina.
    Ultima modifica di jackluke; 14-11-11 alle 15: 03

  10. #50
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Ho scoperto che la chiavetta che ti ha venduto e' nata per il psjailbreak.....aggiungendo le resistenze e flashando l'hex giusto va benissimo a dumpare e scrivere la nand xbox.....

    Perdona le modifiche ma non ho un editor per immagini su sto pc.....(i colori che ho usato io non centrano niente......e' solo per farti vedere i pin
    L'ultimo,il 22 e' il 21....ho messo 2 volte il 22
    Jtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte-numeropin.png


    pin 27 sullo schema,c'e' resistenza allora attacco un filo con la resistenza al pin 27 del tuo pic e l'altra estremita' al punto uno sull'xbox,
    pin 26 sullo schema,c'e' resistenza allora attacco un filo con la resistenza al pin 26 del tuo pic e l'altra estremita' al punto GND sull'xbox,
    pin 25 sullo schema,c'e' resistenza allora attacco un filo con la resistenza al pin 25 del tuo pic e l'altra estremita' al punto 2 sull'xbox,
    pin 24 sullo schema,c'e' resistenza allora attacco un filo con la resistenza al pin 24 del tuo pic e l'altra estremita' al punto 3 sull'xbox,
    pin 23 sullo schema,NON c'e' resistenza allora attacco un filo senza resistenza al pin 23 del tuo pic e l'altra estremita' al punto 4 sull'xbox,
    pin 22 sullo schema,c'e' resistenza allora attacco un filo con la resistenza al pin 22 del tuo pic e l'altra estremita' al punto 5 sull'xbox,
    pin 21 sullo schema,c'e' resistenza allora attacco un filo con la resistenza al pin 21 del tuo pic e l'altra estremita' al punto 6 sull'xbox.

    http://www.consoleopen.com/forum/att...lashermini.png

    Cosi' quando ti arriva dai un'occhiata per controllare....ma non avevi anche tu una chiavetta con pic per ps3?

    @ TUTTI
    come si mette sotto spoiler?cosi' edito i messaggi
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 14-11-11 alle 20: 02

  11. #51
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    marchisio mi sei stato di grande aiuto, si esatto avevo, ma era anche molto diversa uno dei primi modelli non ricordo neanche, l'ho anche rimosso.

    Non sono un esperto di elettronica credo si è evinto.

    Ma è una questione di principio l'ho acquistata programmata e saldata e così mi deve tornare.

    Ci aggiorniamo a buon rendere.
    Ultima modifica di jackluke; 14-11-11 alle 20: 12

  12. #52
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da jackluke Visualizza Messaggio
    Ma è una questione di principio l'ho acquistata programmata e saldata e così mi deve tornare.

    Ci aggiorniamo a buon rendere.
    Hai perfettamente ragione....specifica che ti serve programmata per l'xbox se non lo hai gia' fatto.....
    Comunque hai fatto delle belle saldature...piu' belle di quelle dei cavi sull'usb spi nand flasher...complimenti...
    Fammi saper quando arriva....ciaooooo

  13. #53
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    allora caro marchisio80 dopo tante peripezie, arrivato il pic usb spi sostituto nuovo, rilevato al primo colpo da win7 come flash controller in nandpro, read, erase e write della nand tutto nel giro di 15 minuti circa, accendo la 360, appena vedo il cerchio di anelli verde capisco che funziona e di fatti!

    Alla fine non sbagliavamo nè io nè tu.

    Ma ora la mia battaglia continua su un'altra discussione.

    Grazie ancora dei tuoi preziosi consigli.

  14. #54
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Sono contento che hai risolto......
    ma mi linki l'altra discussione?

  15. #55
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    certo qui: ricostruire nand falcon

    ma ho risolto evidentemente il problema era concatenato a questo, grazie comunque
    Ultima modifica di jackluke; 25-11-11 alle 21: 30

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello