Avendo a disposizione una nand xbox dissaldata ho acquistato la seguente basetta
e ci ho saldato la nand correttamente controllando pin to pin su basetta eventuali corti
e pad - pin dorsali della nand per scongiurare pin non saldati quindi tutto ok la saldatura nand.
L'unico problema è che la nand a causa di 4 sandwitch e 3 saldature su una mobo ha perso il pin CE recuperato grattando la nand scoprendo il pin e saldandoci sopra.
Adesso volendo controllare che la nand funziona ho collegato i vari pin a una mobo xenon senza nand effettuando una specie di dual nand.
Il risultato che ho è che la scrivo, la cancello senza errori ma dopo ogni operazione ho errore 258 su ogni blocco in fase di read.
Ora, leggendo il datasheet c'è una nota in cui dice di mettere 1uF tra Vcc e GND cosa che non ho fatto, mi manca il condensatore che devo reperire.
Potrebbe essere li il problema? il punto CE secondo voi è stato ripristinato dato che la nand viene rilevata?
Inoltre osservando il Thunder, noto il condensatore da me menzionato credo e 4 resistenze (3 credo si riferiscono alle varie guide sul dual a sandwich) e piazzole in più. come posso adattarlo all'installazione?
Segnalibri