www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Per favore,aiuto su rgh

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Per favore,aiuto su rgh

    Ciao a tutti,allora comincio dal principio:
    ho deciso di fare l'rgh sulla mia console per recuperare la key del lettore,quindi seguendo i tutorial e le varie guide,ho prima costruito il programmatore di pic,poi il spi usb,il prog,per cmod,ho acquistato il coolrunner2 9500,l'ho programmato con impact con file jasper.jed(parlo di console mod,jasper),ho aggiunto i diodi,res,e condensatori,rimosso r1 e ponticellato r2 come da schema,credo di avere effettuato i collegamenti su console a regola d'arte cioè pulitissimi e ricontrollati più volte.
    L'unico errore,è stato nelle parte più semplice,cioè credendo di avere una nand da 64 mb,ho letto 2 volte con nandpro la reletiva nand,fatto comparazione,tutto ok,creato il file .ecc con ecc glithc generator 1.0,scritto il file nella console,fatta ripartire,risultato non parte,lampeggia sempre il led verde centrale,mi accorgo dalle foto su una guida che la mia nand è da 16mb,magari è questo il problema?
    Ragazzi vi prego di aiutarmi sto impazzendo e non trovo soluzioni su problemi analoghi a quello mio.
    Grazie,Salvo.

  2. #2
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Mi sa che è un problema, quando vai a impostare una lettura BIG BLOCK cambia metodo di lettura ...

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    26
    Ed allora non ci sono soluzioni?

  4. #4
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    potresti provare a ricostruire la nand partendo da una nand generica da 16mb se solo avessi la cpu key...cmq prova a generare il file ecc con la v1.1 e facci sapere se risolvi, potrebbe anche essere quello il problema.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    26
    Scusa ma essendo in possesso della lettura della nand da 64 mb,se la riscrivo cosi' com'è,magari cancellando prima tutto quello che c'è scritto sulla memoria,(ho letto da qualche parte che esiste il comando di erase per nandpro),pensi che riesca ad accenderla.Ah un'altra cosa,se scollego la mod.pensi che possa ripartire?

  6. #6
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    In via del tutto eccezziunale VERAMENTE, flasha questo e vedi almeno se ripigli la cpu key ...

    anonym.to - free dereferer service

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    26
    Grazie,Raiden,ma in che senso,ripigli la cpu key?mi dovrebbe partire xell?

  8. #8
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    ti parte se il chip è installato bene

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    26
    ok,grazie,ci provo subito e ti faccio sapere

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    26
    Purtroppo niente,sto ricontrollando il cmod,per sicurezza,grazie sempre cmq.

  11. #11
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    questo deve partire in ogni caso, occhio a flasharlo col +

    Se non parte analizza per bene l'installazione da capo a piedi

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    26
    Allora Raiden,ho da poco controllato col tester in continuità i collegamenti è sono tutti al loro posto,senti guardando il vostro tutorial su rgh,nella foto con lo schema del cmod,e relativi punti su scheda fat,lo schema dice remove r2 e l'ho fatto,e short r3,di cui la guida non parla,per il resto ho seguito lo schema,con diodi,cond,res.ecc.ecc.che ne pensi?cosa posso provare?Riprogammo il cmod,con'altro file .jed?Magari sapresti indicarmi tu?dove reperirlo?

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    26
    Dico una fesseria,non'è che la faccio partire senza lettore dvd e senza ventole collegate?

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    curiosità

    Ragazzi,ma se volessi modificare la mia nand letta da 64mb,invece di 16mb,per poi cancellare completamente il contenuto della nand,e riflashare all'interno quella modificata da 64 a 16,secondo voi è possibile?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello