salve a tutti...
Sono Angelo dalla Puglia e precisamente dalla provincia di Taranto....
Pochi giorni fa ho ricevuto in regalo una xbox 360 slim 250gb corona V3 e vorrei cimentarmi personalmente nella pratica dell'RGH sulla mia console...Il mio obiettivo è imparare ma soprattutto cercare di ottenere i migliori tempi di boot possibili sulla mia console...
Dato che ho notato che sei tanto disponibile, vorrei solo delle info e/o consigli da parte di un vero modder...
Io avevo intenzione di utilizzare il cr3 pro kit "ultimate" -fake post- del TeamXecuter per ottenere, con l'utilizzo dell'apposito rater, dei tempi di boot molto veloci...
So che magari facendo fare tutto ad un modder esperto si risparmiano soldi e non si corre il rischio di rovinare la console...Sinceramente voglio tnt imparare e pormi difronte al problema e non mi preoccupa il fatto di dover spendere di più per comprare tutto il necessario e la possibilità di poter combinare danni...
Ciò che volevo sapere da te sono più ke altro delle delucidazioni sul materiale occorrente per fare la mod:
- Saldatore (quanti W deve essere?Di quanti mm deve essere la punta?Ne ho trovati alcuni sui 15 euro su ebay potrebb andar bene?), in giro ho visto che per le mod RGH e per le saldature di componenti su circuiti stampati vanno bene da 15W, parecchi dicono il modello IRON MP-51, mentre altri dicono che questo fa saldature fredde...
Mi consigliate qualcosa che può fare al caso mio e che sia anche economico?
- stagno (di ke tipo?Con o senza piombo?Compreso di flussante?Quanti mm?Su ebay ho trovato il 63/37 da 0.3 mm va bene?);
- flussante (gel o liquido?Ed inoltre, è proprio necessario?Se si, quale mi consigli di prendere?);
- filo (awg24, 28 o 30?Cosa cambia tra queste diverse tipologie?Quale occorre utilizzare nello specifico per la mia console?);
- pasta termoconduttiva (É proprio necessaria?Se si, mi consigli quale prendere?)
Potreste fornirmi marche precise e specifiche ed eventualmente dove posso reperire il tutto?
Spero potreste aiutarmi...
Fiducioso in un vostro aiuto, vi ringrazio in anticipo...
Grazie mille di vero cuore a tutti ...
Segnalibri