www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30
Like Tree1Likes

Discussione: usb spi nand flasher non riconosciuto

Regular Member

usb spi nand flasher non riconosciuto

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una mano, mi sono autocostruito l'usb nand flasher con tutti i componenti necessari inseriti nel tutorial, mi sono fatto anche l'art2003 per la programmazione del pic e quest'ultimo è ok.
    ogni qualvolta che collego il flasher al pc mi dice periferica sconosciuta, non riesco a capire cosa possa essere, ho programmato il flasher per l'oscillatore al quarzo da 20Mhz.
    ho provato a cambiare filo usb, niente, ho rifatto le saldature sulla usb per il flasher, e niente, ho cancellato, programmato, cancellato e programmato il pic non so quante volte, mi sa che ora faccio volare anche la 360 fuori dalla finestra e la schiaccio con la macchina!
    purtroppo ora non posso postare foto xke il tutto è in ufficio, se mi volete dare suggerimenti o possibili soluzioni...grazie tante..ne sto uscendo scemo 2 giorni

Open Member L'avatar di carloss
    Hai installato i driver di nandpro?

Regular Member
    non me li fa proprio installare carloss, è proprio quello che non riesco a fare, ma non perche non so come si fa, ma solamente xke la periferica viene vista come sconosciuta.
    se vado in sistema, gestione hardware e apro la radice di periferiche usb, vedo proprio la periferica come periferica sconosciuta. se provo ad installare i driver, forzandoli, e indicando la cartella dei driver di nand pro, non vado proprio avanti, mi dice che i driver non sono per quel dispositivo. sicuramente avrò fatto male l'interfaccia...

God L'avatar di Titty
    Ke S.O usi?

Regular Member
    WXP SP3, ho fatto un mazzo di modifiche ai lettori con questo SO e non mi ha mai dato problemi

Founder Admin L'avatar di Raiden
    foto necessarie ...
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Regular Member
    domani mattina le farò , intanto grazie

Regular Member
    volevo chiedervi una cosa prima di andare a letto, ho un dubbio sui condensatori che ho utilizzato, ora non mi ricordo esattamente il valore di quest'ultimi, che condensatori mi suggerite di usare? vorrei sapere il valore esatto...se ci riesco vi costruisco una statua in mezzo a cagliari!

God L'avatar di Titty
    Sta scritto sullo skema: [url]http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Xbox360/AVVIO_JTAG_HACK/index.14.jpg[/url]

Serve uno da 100nF e uno da 220nF

Regular Member
    ciao ragazzi, ho risolto finalmente, c'era un corto sulla porta usb, e ho installato i driver, tutto ok, ora vado per la lettura della nand...comunque se dovessi avere problemi forse è meglio non chiudere questo thread così non ne apro un altro onde evitare di incasinare il forum con mille richieste

Open Member L'avatar di Cracco
    Scusate se mi allaccio a questa discussione,volevo costruirmi l'interfaccia USB/SPI ma avendo un Ps groopic gia fatto posso aggiungere le resistenze da 100 ohm a quello ed evitare di ricostruirlo?Grazie

Open Member L'avatar di joeh
    si, puoi farlo, ma poi devi riprogrammare il pic

Open Member L'avatar di Cracco
    Ok,grazie almeno lo posso riutilizzare..........

Banned
    Ciao,ho una slim con dash 604,ho saldato i 7 fili per fare il dump della nand con il nand-x per leggere e scrivere la nand,ho installato i driver contenuti nel pacchetto nandpro 2.0e da gestione dispositivi rileva il nand-x correttamente,ma quando eseguo il comando "nandpro usb: -r16 nand.bin" ricevo il seguente errore;
    Looking for usb interface device
    Could not detect a flash controller!
    Can not continue
    Soluzioni?

Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Ragazzi siamo ot, apritevi una discussione con il vostro problema...

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.

Essereumano ringrazia...

Attacca l'alimentazione della console ma non accenderla, solo dopo te lo riconosce, se non lo fa, ricontrolla l'installazione

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Attacca l'alimentazione della console ma non accenderla, solo dopo te lo riconosce, se non lo fa, ricontrolla l'installazione
    Ciao,si ci ho pensato subito dopo! mi ero dimenticato ultimo jtag risale ad 1 anno fà mi ero dimenticato tutto,cmq ho risolto.
    Grazie 1000!

Banned
    Ultima domanda ho fatto 4 dump della nand risultano identici,solo al termine del processo ricevo il seguente messaggio Error: 250 reading block 141 mi pare sia un bad block,avrò problemi? sto aspettando che mi arrivi l'Xecuter Cool Runner,nel frattempo posso fare procedere con altro?

è un bad block

Open Member L'avatar di joeh
    Error: 250 reading block 141 mi pare sia un bad block,avrò problemi?
    Devi rimapparlo come da guida e 1 bad block di solito non da problemi....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •