Ciao a tutti, ho lo stesso problema di periferica sconosciuta, ho usato lo schema con il quarzo da 20mhz ed è la terza volta che lo rifaccio da zero controllando che tutto sia apposto come da schema... Ora mi è venuto un dubbio può essere il pic18f2455 che non contiene il bootloader? Mi faccio questa domanda in quanto ho notato che con winpic800 quando do il comando programma tutto la barra di avanzamento prima va a una velocità moderata e a circa 40% accelera improvvisamente arrivando a 100% in un attimo. Il programmatore che uso e un art2003 lpt.
Stesso tuo problema. Configurazione con quarzo da 20mhz e condensatori da 15pF con programmatore pickit2 usb..... Ho provato da xp32bit sp3 su macchina datata fino a win7 64bit su macchina recente ma niente. Le connessioni le ho controllate e ricontrollate ma niente..... L'unico dubbio è che l'utility di pickit2 non mi permette di impostare il quarzo, sarà questo?
Ho programmato già altri pic con questo programmatore e non mi ha mai dato problemi..... Leggendo il grafico delle connessioni si parla di escludere una resistenza se si programma in un certo modo......e non sono ferrato con l'inglese!
Mi ci son rimesso sui pic ed effettivamente a volte rompono le balle anche se fai tutto bene.
[EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]
Ciao anche io mi sono costruito questo programmatore ma sto impazzendo perchè windows non lo riconosce per niente dalla porta usb
Segnalibri