www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30
Like Tree1Likes

Discussione: usb spi nand flasher non riconosciuto

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    Devi rimapparlo come da guida e 1 bad block di solito non da problemi....
    Ciao,quale guida? è presente sul sito?

Open Member L'avatar di joeh
    guida per il jtag

Open Member L'avatar di carloss
    Usa freeboot tool maker, viene creato freeboot già rimappato.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Usa freeboot tool maker, viene creato freeboot già rimappato.
    Si conosco il programma ma ho rimappato la nand con jtag tool 4.20.
    Grazie lo stesso.

Open Member L'avatar di joeh
    ottimo jtag tool 4.20

Junior Member
    Ciao a tutti, ho lo stesso problema di periferica sconosciuta, ho usato lo schema con il quarzo da 20mhz ed è la terza volta che lo rifaccio da zero controllando che tutto sia apposto come da schema... Ora mi è venuto un dubbio può essere il pic18f2455 che non contiene il bootloader? Mi faccio questa domanda in quanto ho notato che con winpic800 quando do il comando programma tutto la barra di avanzamento prima va a una velocità moderata e a circa 40% accelera improvvisamente arrivando a 100% in un attimo. Il programmatore che uso e un art2003 lpt.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da kaZUyaCT46 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho lo stesso problema di periferica sconosciuta, ho usato lo schema con il quarzo da 20mhz ed è la terza volta che lo rifaccio da zero controllando che tutto sia apposto come da schema... Ora mi è venuto un dubbio può essere il pic18f2455 che non contiene il bootloader? Mi faccio questa domanda in quanto ho notato che con winpic800 quando do il comando programma tutto la barra di avanzamento prima va a una velocità moderata e a circa 40% accelera improvvisamente arrivando a 100% in un attimo. Il programmatore che uso e un art2003 lpt.

Stesso tuo problema. Configurazione con quarzo da 20mhz e condensatori da 15pF con programmatore pickit2 usb..... Ho provato da xp32bit sp3 su macchina datata fino a win7 64bit su macchina recente ma niente. Le connessioni le ho controllate e ricontrollate ma niente..... L'unico dubbio è che l'utility di pickit2 non mi permette di impostare il quarzo, sarà questo?
    Ho programmato già altri pic con questo programmatore e non mi ha mai dato problemi..... Leggendo il grafico delle connessioni si parla di escludere una resistenza se si programma in un certo modo......e non sono ferrato con l'inglese!

Open Member L'avatar di carloss
    Ho avuto a che fare con un flasher con quarzo a 20MHz e non sono riuscito a farlo funzionare pur cambiando la frequenza del file originale con winpic.
    Così l'ho sostituito con un quarzo da 12MHz e due condensatori da 22pF e scritto con il file originale che si trova nella guida.
    MARCHISIO80 likes this.

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Mi ci son rimesso sui pic ed effettivamente a volte rompono le balle anche se fai tutto bene.
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Membro
    Ciao anche io mi sono costruito questo programmatore ma sto impazzendo perchè windows non lo riconosce per niente dalla porta usb

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •