Ciao a tutti, ho riscoperto il mondo videoludico da pochissimi mesi, e volendo provare i videogiochi di ultima generazione (a casa ho una PS2 quindi sono un po' indietro con i tempi ) ho deciso di acquistare una nuova Xbox 360 ed effettuare seduta stante la modifica. Sono solito informarmi sulle cose di cui mi occupo per avere sempre un minimo di infarinatura riguardo a ciò di cui mi interesso, cosi nelle ultime settimane ho letto svariati articoli rigurado le modifiche possibili e quella più adatta alle mie esigenze (non mi interessa navigare ne usufruire di xbox live ma vorrei mettere i giochi su hard disk e mi piacerebbe, essendo un amante dei videogame di vecchia data, giocare con Platform e beat em up bidimensionali che escono solo per il live arcade, e se non ho capito male, altrimenti di contradico in due righe, è possibile giocare con i giochi Xbla sull'hard disk tramite le modifiche Jtag e Rgh). Sempre se ho capito bene, e qui generalizzo un po, entrambe le modifiche vanno bene per le mie esigenze (da ciò che ho appreso la Jtag è più recente e offre qualcosa in più ma con la Rgh posso fare benissimo le due cose scritte pocanzi).
L'unica cosa che mi ha spiazzato è che ho letto in giro per la rete che la Jtag non si può effettuare sulle console uscite dopo l'agosto 2011, e qui sinceramente mi sono un po' perso perché non sono riuscito a comprendere bene se tutti i modelli usciti dopo l'agosto 2011 non possono montare questa modifica oppure se le xbox 360 con hard disk da 250 gb possono farlo. Ho visto anche che attualmente i prezzi sono molto interessanti ma si trovano i modelli color grigio opaco che dovrebbero essere quelli usciti dopo agosto 2011 (mentre le console nero lucido sono quelle antecedenti a tale data) che non permettono di effettuare la Jtag, ma poi non ho capito se su tali modelli si possa invece fare la Rgh (che per me appunto dovrebbe andare benissimo). Cosi ecco, prima di acquistare un xbox (sia essa slim, fat o arcade da ciò che ho capito è lo stesso per Jtag e Rgh) con hard disk da 250 gb (in giro ne ho trovate nuove da 250 gb e 4 gb) mi piaceva dissipare i miei dubbi e sentire l'opinione di che ne sa più di me, onde evitare di fare spese superflue o andare incontro a sgradite sorprese perché se non posso far partire i giochi da hard disk allora mi orienterei su console da 4 Gb che sono più economiche.
Scusatemi per la prolissità, e per aver trattato alcuni punti con un approccio molto semplicistico, mi sono dilungato nel tentativo di essere il più chiaro possibile, ringrazio sin da ora chi potrà chiarire un po' dei miei dubbi
Segnalibri