www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sostituzione lettore e cambio kv.bin

Vip Member L'avatar di kazoom

Sostituzione lettore e cambio kv.bin

Sapete se c'è qualche tool che mi permetta di settare un altro DVD-drive sulla 360?
    Credo che M$ quando cambia il lettori in assistenza modifichi il KeyVault.bin .
    So che si può cambiare il region code e la key, ma non è quello che mi serve.

Vip Member L'avatar di Baccello
    si puo' fare con il 360 flash tool devi avere la cpukey ma comunque puoi farlo solo con il freeboot, non con dashboard originale.

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    si puo' fare con il 360 flash tool devi avere la cpukey ma comunque puoi farlo solo con il freeboot, non con dashboard originale.
    Scusa non vorrei dire una c-----a ma mi sembra che in certe xbox hai problemi se cambi il kv.bin....L'unica possibilita' al momento e' mettere un altro lettore dello stesso modello hardware e cambiargli la key con quella che avevi prima nell'altro...
    Che modello di x e lettore avevi?

in pratica il problema è il seguente:

il lettore originale era un Hitachi 078 ed ora monta un Benq Vad6238c spooffato.

ho aggiornato il lettore a LT + 2.0 ma non leggo gli xgd3 e mi da errore E64 e un led rosso.

gli altri dischi li legge ma gli xgd3 no

La dash è la 13599 con xbr

Vip Member
    Togli lo spoof e andrà probabilmente, comunque se hai freeboot carica i giochi da HDD no?
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

@Luke69

Togli lo spoof e andrà probabilmente, comunque se hai freeboot carica i giochi da HDD no?
    Non è il problema di caricare i giochi da hd o da dvd, il problema è capire se ho sbagliato qualcosa o la jtag ha dei bug...

prima con ixtreme 1.61 e lettore spooffato non avevo motivo di provare un bck-up xgd3 perchè comunque non leggeva il disco.

ora con LT+2.0 ho un limite? Questa JTAG la uso per delle prove non per giocare, poi tutti i fronzoli con iso2gold, fsd indexer ecc. li conosco....

potrei anche levarlo il lettore, ma mi interessa capire cos'è che manda in errore la consolle con disco xgd3.

A qualcuno è capitato?

Vip Member
    E' lo spoof che la manda in errore...prova a mettere il benq senza spoof!
    My 2 Xbox 360
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)

Open Member L'avatar di carloss
    Hai messo l'ultimo freeboot e installato dashlaunch 2.25?

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    i kv potevano modificarsi prima sulle xenon.. ora la faccenda èpiù complessa perchè cambia l'algoritmo di re-hash...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Citazione Originariamente Scritto da Electron^- Visualizza Messaggio
    i kv potevano modificarsi prima sulle xenon.. ora la faccenda èpiù complessa perchè cambia l'algoritmo di re-hash...
    a parte che la mia è una xenon, non ho capito da quale versione intendi? in ogni caso ci deve essere il modo di riaccoppiare alla mobo un lettore diverso senza spoof e credo sia insito nel keyVault.bin.

più tardi provo a levare lo spoof e vediamo se funge.

ah carloss si ho dashlaunch 2.25.

Citazione Originariamente Scritto da Luke69 Visualizza Messaggio
    E' lo spoof che la manda in errore...prova a mettere il benq senza spoof!
    Avevi ragione NON SERVE LO SPOOF. Ho risolto il problema, ma a questo punto vuol dire che il KV.bin nella Freeboot non considera l'identify.bin ma solo la key.bin.
    In pratica la JTAG se deve "considerare" il lettore (e può farne a meno!) ha bisogno solo che abbia la dvd key per leggere i supporti ?! o sbaglio?

Vip Member
    Non solo la Jtag, le ultime dashboard non bloccano più i lettori cambiati! Li bloccanno all'aggiornamento, ma dopo basta togliere lo spoof!
    My 2 Xbox 360

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Riesumo la discussione siccome vorrei "fare un esperimento" e cambiare il kv e spoffare il tipo di lettore da 16d5 a 16d4 nel dump della mia corona v4 con dash 16202 e freeboot, per attaccarci un xk3y con all'interno appunto il firmware 16d4.
    Ho provato con JR ma non funziona, leggendo qui mi par di capire che non si può, o posso provare con 360 flash tool?

Grazie per l'attenzione

Edit: 360 flash tool non è aggiornato e non funziona con i dump da 48 mb delle corona v4.. bene!
    Ultima modifica di Babilozzo; 20-01-13 alle 22: 38

Newser L'avatar di Tommino81

Sostituzione lettore e cambio kv.bin

Puoi anche lasciare 1175 e mettere xkey , ovviamente ti serve la nand e cpu-key della consolle ed altri valori " credo perche'e non ho mai provato comunque nel PDF xkey e' spiegato tutto.
    Poi se vuoi cambiare il lettore e mettere un 16ds4
    Basta che metti la spunta in ftrc in creazione freeboot , e cambi la dvdkey
    Comunque per xkey su 1175 credo non ci siano problemi .
    Adesso sono a lavoro al limite appena rientro ci guardo e ti dico con esattezza come fare

Inviato dalla mia Tommy_caverna usando segnali di fumo!
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Grazie mille per la risposta Tommino, sai ieri a forza di "dargliene" ho risolto, perchè in realtà volevo appunto gasare l'xk3y.
    E allora visto che con JR ero fermo sono andato sul forum di xk3y e mi son letto 10 volte quel manuale di installazione , prova e riprova alla fine è andato solo dopo aver rigenerato l'immagine del firmware sulla sd dell' xk3y (quella che fa la partizione piccola fat e l'altra grande ext3 x il s.o.)
    Ho seguito alla lettera il manuale preso dal link del forum [url]https://docs.google.com/document/d/18yXQi-MXnk95iQbi9OFRDdEI4zjVBUASzbJTENN2AKs/edit?pli=1[/url] ed è andato a bombazza ma solo dopo aver aggiornato il firmware alla 1.30 perchè l'immagine "type_C.img" non è aggiornata per supportare i lettori nuovi.

Cmq bella scoperta l'emulatore di ODD non immaginavo fosse supportato anche il mio DG5 1175! Buono a sapersi. Ciao.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello