www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42
Like Tree5Likes

Discussione: Corona v3 e lettura nand

Junior Member

Exclamation Corona v3 e lettura nand

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema nel senso che non ricordo quello che deve essere fatto su questa console.
    I miei strumenti a disposizione sono:
    1) DGX V1.0S;
    2) J-R che supponga serva a leggere e scrivere NAND;
    3) POSTBIT per V3;

Il mio problema è che non riesco a trovare schemi per il collegamento del J-R, inoltre ci sono due micro switch che non so a cosa servono;
    so che devono essere ponticellate tre resistenze;
    vorrei montare il DGX per ottenere la cpu key e tutto quello che necessita per modificare il lettore, perché il mio obiettivo è proprio questo, quindi alla fine voglio smontare tutto e lasciare solo il lettore modificato.
    Ho anche un CR3 facente parte di un kit acquistato della serie CR3 PRO ULTIMATE KIT, ma mi sembra un pò arduo da montare. Mi potete dare dei link per fare il lavoro che mi sono prefisso, cioè alla fine il mio obiettivo è modificare il lettore.
    Grazie a tutti

God L'avatar di zeruel85

R: Corona v3 e lettura nand

Gli schemi li trovi dentro a J-Runner.

Il Dgx ti conviene programmarlo col timing C e sei pronto a partire.

Abbiamo anche un ottimo tutorial completo, ovviamente tu ti fermi al recupero della CPU key, poi rimetti la nand originale e stacchi tutto.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Regular Member L'avatar di jackysupremacy
    ehhmmm....per il dgx sei in ritardo......ora ci sono gli ecc universali...se vuoi puoi convertirlo in rgx, comunque ti consiglio di montare il cr3 pro e via....un ottimo modchip.
    in quanto una volta fatto rgh lascialo.....

EDIT: non so più come evitare i post contemporanei....scusa zeurel85.
    Ultima modifica di jackysupremacy; 25-06-13 alle 20: 28

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Monta il DGX ,tanto ti serve solo la cpukey

God L'avatar di zeruel85

Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Monta il DGX ,tanto ti serve solo la cpukey
    Secondo me glitcha meglio in modalità glitchip semplice, no?

Razorbacktrack likes this.

Certo,io mi riferivo al consiglio di usare il cr3 pro,per me alquanto inutile SOLO per la cpukey

no, razor, io gli consigliavo di montare cr3 pro e di farsi rgh.....non per la cpukey.....

Junior Member
    Scusate ma continuo a non capire, in quanto il J-R mi è stato fornito con il kit CR3 PRO ULTIMATE KIT, ma non ci sono schemi.

scusa ma perchè vuoi flashare il lettore? non ti conviene farti un bel rgh visto che hai tt l' occorrente?.

God L'avatar di zeruel85

Il J-Runner è un programma, dentro trovi gli schemi, o su qualsiasi altro tutorial li trovi uguale, basta solo leggere.

Junior Member
    Ragazzi cmq per intenderci io ho il JR versione 2, con presenti due switch denominati jp-bl e jp-3, ed un microinterruttore denominato jp-rst, ed ho anche a disposizione jrp/nandx/cr qsb v3 - corona, per il collegamento sia del dgx che degli spinotti del programmatore.
    Vorrei sapere a cosa servono gli switch presenti sul JR v2 ma soprattutto se devono essere settati in maniera particolare. Grazie

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da fabio73 Visualizza Messaggio
    Scusate ma continuo a non capire, in quanto il J-R mi è stato fornito con il kit CR3 PRO ULTIMATE KIT, ma non ci sono schemi.
    se hai questa versione, avrai sicuramente le qsb board, basta allinearle e saldarle

Junior Member
    la qsb ce l'ho e la salderò, pero sul programmatore ci sono questi switch e per la lettura nand non so se devo fare qualcosa, come settarli, perché sul qsb questi switch non sono presenti, quindi non capisco cosa significa allinearli...

God L'avatar di zeruel85
    Tienili entrambi verso la parte opposta al connettore usb...

Junior Member
    ok grazie a pomeriggio procederò al montaggio, che con il qsb e postfix non dovrebbe essere particolarmente complicato. Solo un ultimo dubbio: sia JR che dgx devono essere montati contemporaneamente vero?

Converti il DGX con JR, Leggi la nand con JR, Saldi il DGX ,Scrivi Xell con il JR, Stacchi il JR ed accendi la console

Appena recuperi la CPUKEY allora riscrivi la nand originale con JR e dissaldi il DGX

God L'avatar di zeruel85

Fabio ti consiglio di leggere i tutorial.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da fabio73 Visualizza Messaggio
    Ragazzi cmq per intenderci io ho il JR versione 2, con presenti due switch denominati jp-bl e jp-3, ed un microinterruttore denominato jp-rst,
    Adesso te lo dico, sul forum del Team Xecuter c'è tutta la documentazione che puoi desiderare basta leggere, cmq jp-bl serve per riprogrammare il programmatore e và tenuto con il selettore verso il connettore post_ttl e non verso il pulsante jp-rst altrimenti vai in bootloader e non funziona. il jp-rst è semplicemente un pulsante che interrompe l'alimentazione quando lo premi, il jp-3 interrompe l'alimentazione verso il connettore jtag-xsvf, quindi è comodo quando si provano i vari timing dei chip! si può lasciare tutto connesso e usare quell'interruttore per isolare il programmatore dal'lalimentazione della console piuttosto che staccare ogni volta i cavi.

Come vedi gli ingegneri del TX hanno pensato proprio a tutto. :P
    Ultima modifica di Babilozzo; 26-06-13 alle 12: 26
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    un ultima cosa poi domani pomeriggio mi metterò all'opera. Se dovessi decidere di fare rgh senza modifica al lettore, il postbit posso fissarlo saldandolo sulle resistenze? inoltre il dgx va bene una volta convertito in rgx o meglio il cr3 visto che ce li ho tutti e due? dopo aver ottenuto dallo xell i dati sensibili, devo flashare di nuovo la nand con quella originale? Ovvero come faccio a flashare quella modificata che mi va aleggere i giochi da hdd interno? Scusate ma forse tutorial ce ne sono molti e ho le idee confuse. Grazie per la vostra pazienza

sui CONDENSATORI, si

meglio il cr3

dopo che hai la cpukey devi creare la nand freeboot con la tua nand e la cpukey con jrunner e flasharla

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello