www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: problema giochi su hard disk esterno

Membro

problema giochi su hard disk esterno

Ciao a tutti...vi espongo il mio problema:

io avevo collegato alla mia xbox 360 slim 4gb un hard disk esterno autoalimentato usb 2.5" da 500gb...l'avevo formattato(1gb)tramite xbox 360 e il resto in normale fat32...su questo hard disk avevo giochi,programmi,emulatori ecc....fin qui tutto ok in quanto mi leggeva tutto senza problemi e salvavo i progressi dei giochi sulla parte farmattata(1gb)tramite xbox 360.
    ora volevo usare un hard disk esterno usb 3.5" da 1tb...ho copiato tutto il contenuto del vecchio hdd da 500gb su quello nuovo e il risultato è questo:
    - non ho più ovviamente i salvataggi dei giochi e volevo chiedervi se era possibile "copiarli" da quello vecchio?
    - poi se io vado nei settaggi e imposto i percorsi "games" e "emulatori" l'xbox da fsd mi vede solo un emulatore che ho nuovo(quindi non l'avevo sull'hdd vecchio)..il resto niente non fa la scansione come se non esistessero...però se io vado da file manager mi trova tutto il contenuto del nuovo hdd e da li posso fare partire giochi ecc....volevo chiedervi se qualcuno sa come posso ovviare a questo problema?

aspetto con ansia qualcuno che sa aiutarmi...
    grazie mille, Simone.

God L'avatar di zeruel85
    - Certo, pigli la cartella del tuo profilo con il File Manager della FSD (la trovi dentro a Content/CODICEPROFILO) e la copi nel nuovo hdd, ovviamente sempre nella partizione FATX.
    - Sicuro che i percorsi dei file e la profondità di scansione vadano bene?

Membro
    grazie della risposta..ora provo per il primo mio quesito...per il resto si sono sicuro i percorsi sono giusti infatti un emulatore(messo nuovo nell hdd nuovo)me lo legge tranquillamente ma gli altri 2 e tutti i giochi niente(questi facevano parte dell'hdd vecchio).
    ah in più io sul nuovo hdd non ho ho creato la partizione FATX...c'è un modo per "copiarla" dal vecchio hdd al nuovo hdd senza dover rispostare 500gb di giochi e poi rimetterli nel nuovo hdd dopo aver creato una partizione FATX?
    grazie

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    - Certo, pigli la cartella del tuo profilo con il File Manager della FSD (la trovi dentro a Content/CODICEPROFILO) e la copi nel nuovo hdd, ovviamente sempre nella partizione FATX.
    - Sicuro che i percorsi dei file e la profondità di scansione vadano bene?
    Ultima modifica di cimu18; 22-06-13 alle 18: 15

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Citazione Originariamente Scritto da cimu18 Visualizza Messaggio
    grazie della risposta..ora provo per il primo mio quesito...per il resto si sono sicuro i percorsi sono giusti infatti un emulatore(messo nuovo nell hdd nuovo)me lo legge tranquillamente ma gli altri 2 e tutti i giochi niente(questi facevano parte dell'hdd vecchio).
    ah in più io sul nuovo hdd non ho ho creato la partizione FATX...c'è un modo per "copiarla" dal vecchio hdd al nuovo hdd senza dover rispostare 500gb di giochi e poi rimetterli nel nuovo hdd dopo aver creato una partizione FATX?
    grazie
    Hai dato un'occhiata a questa news?: [url]http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-slim/9107-news-velocity-il-tool-tuttofare-multipiattaforma.html[/url]

Membro
    ciao grazie...ho guardato e provato però la partizione FATX è nascosta da win....l'ho resa disponibile e mi compare la cartella xbox360.....però con quella cartella non faccio nulla...non risolvo il mio dubbio
    grazie comunque

Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Hai dato un'occhiata a questa news?: [url]http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-slim/9107-news-velocity-il-tool-tuttofare-multipiattaforma.html[/url]

Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Ma per gestire le partizione FATx (profili, salvataggi e quant'altro) si puo fare tutto da console (copiare, trasferire cancellare.. da una periferica all'altra), senza usare il pc.

Membro
    ciao si lo so ma il mio problema è che avevo trasferito dall'hard disk vecchio da 500 gb i giochi a quello nuovo da 1tb, solo che quello nuovo non l'avevo prima formattato in FATX da xbox....cmq sto ritrasferendo tutti i giochi e poi li rimetto su quello nuovo...il problema principale rimane sempre che anche se metto i percorsi giusti non mi trova nessun gioco, invece da file manager li trova e partono tutti...
    aiutoooo

Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    Ma per gestire le partizione FATx (profili, salvataggi e quant'altro) si puo fare tutto da console (copiare, trasferire cancellare.. da una periferica all'altra), senza usare il pc.

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Domanda scema:
    non è che è disabilitata l'opzione di Scansione automatica all' Avvio della FDS ?

Hai provato a fare una scansione manuale dal menù Setting di FDS ?

Membro
    si guardato e la scansione automatica era attiva...ho provato pure scansione manuale ma niente come prima.

Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    Domanda scema:
    non è che è disabilitata l'opzione di Scansione automatica all' Avvio della FDS ?

Hai provato a fare una scansione manuale dal menù Setting di FDS ?

Membro
    La soluzione è semplice
    Cancelli i percorsi che puntano ai giochi ed emulatori successivamente sempre da fsd in general setting effettui un CLEAR DATA e per essere più sicuro un DEFAULT SETTING,riavvia ed alla fine reimposta i percorsi.

Oppure più semplicemente edita le cartelle in cui hai i giochi ed gli emulatori (ad esempio se hai "games" edita in giochi ed "emulatori" in emulators e successivamente ovviamente imposta i nuovi percorsi.
    spero di essere stato chiaro

Membro
    ciao ho fatto come mi hai detto ma nulla...ho eliminato tutto...aggiornato..reimpostato i percorsi e riavviato ma nulla...non mi legge nulla......
    ho risolto con i salvataggi copiando da hdd vecchio a quello nuovo(FATX)...però non riesco a capire perchè se collego l'hdd vecchio mi legge tutti i giochi ecc, invece con quello nuovo no...e come ho già detto da file manager invece li legge tranquillamente..
    aiutatemi vi prego
    grazie

Citazione Originariamente Scritto da xterminator Visualizza Messaggio
    La soluzione è semplice
    Cancelli i percorsi che puntano ai giochi ed emulatori successivamente sempre da fsd in general setting effettui un CLEAR DATA e per essere più sicuro un DEFAULT SETTING,riavvia ed alla fine reimposta i percorsi.

Oppure più semplicemente edita le cartelle in cui hai i giochi ed gli emulatori (ad esempio se hai "games" edita in giochi ed "emulatori" in emulators e successivamente ovviamente imposta i nuovi percorsi.
    spero di essere stato chiaro

Membro
    Ma hai provato anche con il metodo di editare il nome delle cartelle sull'HD in cui hai i giochi e gli emulatori?
    Prova a riavviare

Se continui ad avere problemi,elimina la cartella DATA contenuta all'interno della freestyle
    Ultima modifica di xterminator; 23-06-13 alle 16: 16 Motivo: precisazione

Membro
    cioè come devo fare per editare?
    grazie

Ma hai provato anche con il metodo di editare il nome delle cartelle sull'HD in cui hai i giochi e gli emulatori?
    Prova a riavviare

Se continui ad avere problemi,elimina la cartella DATA contenuta all'interno della freestyle

Membro
    devi semplicemente rinominare la cartella che contiene i giochi tramimitefsd manager ippure staccando l'HD esterno lo colleghi al PCe rinomini (con un nome diverso)la cartella che contiene i giochi.Ricolleghi lHD alla xbox ed imposti i nuovi percorsi.per sicurezza riavvii.
    tranquillo perche funziona sicuramente

Membro
    ho provato a fare come mi hai detto tu...GAMES l'ho cambiato in Games....Emulatori l'ho cambiato in Emulators su hdd esterno...ora li legge...anche se nei percorsi non ho cambiato nulla e li legge lo stesso...meglio cosi
    grazie mille xterminator e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.
    per me il post è chiusto

devi semplicemente rinominare la cartella che contiene i giochi tramimitefsd manager ippure staccando l'HD esterno lo colleghi al PCe rinomini (con un nome diverso)la cartella che contiene i giochi.Ricolleghi lHD alla xbox ed imposti i nuovi percorsi.per sicurezza riavvii.
    tranquillo perche funziona sicuramente

cioè scusa, fammi capire:
    tu su HD hai rinominato le 2 cartelle, mentre hai lasciato i vecchi path sulle impostazioni della FDS !!
    Ed ora ti trova tutto ??
    Ma è impossibile, come fa a trovare gli emulatori, in un path che ora non esiste più (dato che l'hai rinominato) ??
    Sta cosa è proprio strana

Membro
    io ho fatto cosi:
    avevo due percorsi path cosi:
    - usb0/GAMES (dove avevo i giochi)
    - usb0/Emulatori (dove avevo gli emulatori)

nell'hdd esterno avevo le cartelle GAMES e Emulatori, e cosi non me li trovava
    allora ho fatto come mi ha detto xterminator e ho scollegato l'hdd e l'ho collegato al pc..da li ho cambiato le due cartelle in Games e in Emulators...ho collegato l'hdd all'xbox e lui in automatico mi ha fatto la scansione subito e mi ha trovato tutto...ho provato ad andare su percosrsi e ho quelli di prima...ma io non li ho ne cancellati ne rinominati.
    anche a me sembra strano però vi posso giurare che mi funziona cosi.
    boh non so alexpierotti come mai

cioè scusa, fammi capire:
    tu su HD hai rinominato le 2 cartelle, mentre hai lasciato i vecchi path sulle impostazioni della FDS !!
    Ed ora ti trova tutto ??
    Ma è impossibile, come fa a trovare gli emulatori, in un path che ora non esiste più (dato che l'hai rinominato) ??
    Sta cosa è proprio strana

non mi fraintendere SONO STRAFELICE per te che hai risolto,
    ma tu capisci che la cosa non ha senso ?
    La FDS va a cercare i game e gli homebrew in
    usb0\GAMES
    usb0\Emulatori

mentre tu ce li hai in
    usb0\Games
    usb0\Emulators

ora l'unica spiegazone possibile è che:
    1- la fds non fa distinzione tra maiuscolo e minuscolo, quindi GAMES e Games li 'vede' allo stesso modo
    2- Che la lunghezza max di un nome di cartella è di 8 caratteri, per cui
    Emulatori e Emulators, vengono 'tagliati' dopo l'ottavo carattere, diventando Emulato

Se fosse così allora la FDS riesce a vedere i path, altrimenti sei stato artefice di un miracolo, su cui presto la S.Chiesa indagherà per far si che la tua FDS divenga prima Beata e poi Santa Subito

Membro
    non so che dirti anche a me sembra impossibile infatti io avevo editato le cartelle e pensavo che appena collegavo l'hdd non mi trovava i percorsi e come detto dovevo eliminari quelli vecchi e inserire quelli appena editati
    invece ha fatto la scansione in automatico e me li ha trovati subito senza che io dovessi far nulla
    non so proprio che dirti

non mi fraintendere SONO STRAFELICE per te che hai risolto,
    ma tu capisci che la cosa non ha senso ?
    La FDS va a cercare i game e gli homebrew in
    usb0\GAMES
    usb0\Emulatori

mentre tu ce li hai in
    usb0\Games
    usb0\Emulators

ora l'unica spiegazone possibile è che:
    1- la fds non fa distinzione tra maiuscolo e minuscolo, quindi GAMES e Games li 'vede' allo stesso modo
    2- Che la lunghezza max di un nome di cartella è di 8 caratteri, per cui
    Emulatori e Emulators, vengono 'tagliati' dopo l'ottavo carattere, diventando Emulato

Se fosse così allora la FDS riesce a vedere i path, altrimenti sei stato artefice di un miracolo, su cui presto la S.Chiesa indagherà per far si che la tua FDS divenga prima Beata e poi Santa Subito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello