www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree4Likes
  • 1 Post By pocoyo2
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By kalice123

Discussione: Dopo scrittura freeboot Corona Bip in alimentazione

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    95

    Dopo scrittura freeboot Corona Bip in alimentazione

    Buonasera a tutti.
    Mi è capitato un problema un poco strano..praticamente dopo aver flashato freeboot da usb, collegando l' alimentatore alla console questa restituiva un bip instantaneo senza poi accendersi dando il comando...flash orig.bin led rosso...nuovoamente flash freeboot led rosso.
    Cosa strana e che dopo che ho estratto la key da COM al momento di creare la freeboot j-runner mi ha restituito un messaggio di avviso riguardante il cancellare un file nominato smc e qualcosa (penso reset)....per la fretta non ci ho dato peso..da quel che vedo forse avrei dovuto..
    Chip utilizzato REVD
    Problemi sull 'installazzione gli escluderei visto che sono arrivato fino al recupero della key da Xell-monitorcom
    Qualche idea?
    nandump
    EDIT:
    Ho appurato che a quanto pare il problema è hardware visto che scrivendo solo ECC..ottengo cmq led rosso.
    Ultima modifica di criminalce; 16-06-13 alle 20: 23

  2. #2
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Mancano un sacco di informazioni, comprese le foto dell'installazione. Inseriscile o ci vedremo costretti a chiudere il topic.

    from Galaxy NOTE
    Razorbacktrack likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    95
    un attimo che ho il cell scarico e poi posto le foto...cmq sto pensando che sia in protezione da surriscaldamento...ho aggiunto giusto un pò di pasta per stare sul sicuro...l' unica ora è lascirala qualche ora senza corrente sperando che si riprenda..

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Scusami già leggo qualcosa che non va..

    Su una corona flashi freebot da usb?

  5. #5
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591

    Dopo scrittura freeboot Corona Bip in alimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da criminalce Visualizza Messaggio
    un attimo che ho il cell scarico e poi posto le foto...cmq sto pensando che sia in protezione da surriscaldamento...ho aggiunto giusto un pò di pasta per stare sul sicuro...l' unica ora è lascirala qualche ora senza corrente sperando che si riprenda..
    Di pasta ne basta giusto un filo per 'tappare' le irregolarità tra dissipatore e il processore troppa ha effetto contrario


    Sent from my iPhone 5

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Scusami già leggo qualcosa che non va..

    Su una corona flashi freebot da usb?
    Si ho fatto una prova avendo il COM collegato avevo modo di monitorare cosa faceva Xell..l' USB cmq ha lavorato...resta il fatto che ho riscritto in seguito anche da nand-x.
    Per le foto ci sto ancora lavorando visto che ora pure la Cyano dell SII ha deciso di rimanere bloccata in avvio...quanto mi sento fortunato...
    Ultima modifica di criminalce; 16-06-13 alle 23: 10

  7. #7
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Scusami già leggo qualcosa che non va..

    Su una corona flashi freebot da usb?
    Su una corona V1 o V3 con cosa lo flashi , con la bacchetta magica.
    Il tuo problema è il seguente: non hai cancellato la cartella data di xebuild in J-runner. Fallo e aspetta che te la riscaricihi in automatico.
    A questo punto partendo dal dump che hai fatto prima del led rosso, ricrea freeboot per la tua motherboard e flasha da SPI.
    Tutto qua, one shoot one kill.
    scienzy likes this.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Con il nand x e la bacchetta magica

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Con il nand x e la bacchetta magica
    Ahhhh. e rawflash non funziona sulle 250GB Corona?
    Informati e prova.
    Armand likes this.

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    95
    Ecco le foto




    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Su una corona V1 o V3 con cosa lo flashi , con la bacchetta magica.
    Il tuo problema è il seguente: non hai cancellato la cartella data di xebuild in J-runner. Fallo e aspetta che te la riscaricihi in automatico.
    A questo punto partendo dal dump che hai fatto prima del led rosso, ricrea freeboot per la tua motherboard e flasha da SPI.
    Tutto qua, one shoot one kill.
    Mi sa che il problema è un altro.
    Ho scritto l' ECC...led rosso
    Lasciata un oretta senza corrente...accendo debugga...spengo..inietto dump..stacco e riattacco corrente per il tempo dovuto...accendo..led rosso.
    Lasciata un oretta senza corrente...accendo e boota...spengo inietto freeboot...stacco e riattacco corrente per il tempo dovuto..led rosso.
    Ho il sospetto che ogni qual volta si effettui una scrittura completa sulla nand la console vada in protezione..
    Ora è di nuovo a riposo..

  11. #11
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Errore secondario?

    from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  12. #12
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Ma la x-clamp gliela metti,vero? XD

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Rimetti la nand originale e vedi se parte, se ti parte con la nand originale (togliendo l'alimentazione al glitch chip) allora con il dump originale ricrei il freeboot e se ti capita il messaggio che ti dice che è stato trovato un smc.bin e che bisogna cancellarlo a meno che non lo abbia messo tu, cancellalo. evidentemente è l'smc.bin della console che hai modificato precedentemente a questa.
    zeruel85 likes this.

  14. #14
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Comunque per quanto riguarda la mia esperienza, in caso di bip e console che non parte il 99% dei casi è la nand vuota o non scritta bene. Se è vuota e scrivi solo xell la console si accende e le ventole partono alla massima velocità.

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    95
    la console l' ho riconsegnata glitchata e funzionante..non ho avuto modo di sperimentare ulteriormente....
    Comunque penso che non so se mi ricapiterà ( e spero ben di no!!) un console con un deficit del genere...
    Praticamente ad ogni flash della nand (ecc escluso) la console dopo andava sistematicamente in protezione e dovevo lasciarla a riposo per un ora abbondante prima di ridargli corrente per far si che tornasse a funzionare..
    Adirittura con freeboot iniettato se avviavo un volta senza lettore e successivamente collegavo il lettore e avviavo nuovamente....led rosso in protezione.
    Mai visto niente di simile
    Ultima modifica di criminalce; 17-06-13 alle 18: 17

  16. #16
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    Comunque per quanto riguarda la mia esperienza, in caso di bip e console che non parte il 99% dei casi è la nand vuota o non scritta bene. Se è vuota e scrivi solo xell la console si accende e le ventole partono alla massima velocità.
    no la prima volta il bip la avevo ogni qual volta attaccavo il cavo di alimentazione...era l' unico segno di vita che dava la console...il comando di accensione non lo sentiva proprio

  17. #17
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    il bip è anche un segnale di corto sulla scheda madre è !!!

  18. #18
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    il bip è anche un segnale di corto sulla scheda madre è !!!
    Nel mio caso presumo fosse stato scritto male il freeboot da USB..anche perchè non l' ha più fatto una volta riflashato con nand-x.
    E poi anche in seguito una console non può andare in protezione da un corto...e poi tornare a funzionare senza toccare nulla, lasciandola semplicemente a riposo..
    Ultima modifica di criminalce; 17-06-13 alle 19: 14

  19. #19
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    guarda che la console quando ha un corto và in protezione !!cmq nel tuo caso era un problema di scrittura

  20. #20
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    guarda che la console quando ha un corto và in protezione !!cmq nel tuo caso era un problema di scrittura
    lo so, era solo per mettere in chiaro che nel mio caso è appunto un problema di scrittura...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •