www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 45
Like Tree9Likes

Discussione: R-JTAG falcon freeza

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuz_78 Visualizza Messaggio
    I test sull'SMC mi hanno ammazzato proprio la nand.
    Ho dovuto ricollegare il jrp e riscrivere nand.bin frebottato alla 16.203 con i valori default.
    Ho fatto un ceck tra la mia nand e quella di un altra falcon OK e i valori SMC sono =.
    Le prime rev di RJTAG non avevano ancora reso pubblici i fix e i punti di reset alternativi.
    Alla fine ho tagliato la testa al toro e l'ho spedita ad rf1911. Che sentito telefonicamente stasera mi ha rifatto l'aud clamp, spostato il cpu reset su un altro punto alternativo e settato la pcb con i valori 330/470/OFF in modo diverso. Ed ha cambiato l'ennesimo valore SMC.
    Appena arriva la riprovo e ti dico.
    Le console sfigate esitono purtroppo....
    Per il ROL è normale, quello che descrivi è un vecchio BUG della JTAG conosciuto come ROL impazzito.
    Anche a me sulle 2 che ho a casa, mi da a volte 4 LED Verdi FISSI, a volte rimane accesa con 3 LED verdi fissi ed altre mentre ho il pad wireless collegato, nonostante funzioni alla perfezione ho il ROL spento.
    Editando l'SMC mi ha detto rf si patcha il problema ROL.
    Se vuoi quando mi rientra a Milano riestraggo il freeboot e ti dico come e quali valori SMC ha editato.
    Te ne sarei molto grato
    Io di JTAG ne ho fatte soprattutto su xenon poche ne ho fatte su revisioni differenti, e non mi avevano dato il bug del modulo RF (i sintomi son identici ai tuoi) anzi ieri non si stava direttamente accendendo, ho dovuto cambiare modulo RF :\
    In ogni caso giocando con l'smc non mi si è piantata ma ugualmente freeza, il reset credimi non so più dove doverlo passare xD

EDIT: sarebbe molto più interessante e costruttivo capire come rf sia stato in grado di arrivare alla soluzione adottata per risolvere il problema freez e led frontali folli
    Ultima modifica di andre@; 20-06-13 alle 08: 54

Vip Member L'avatar di chojin
    Non so quanto possa tornare utile ma io i problemi de freeze li ho risolti andando con Jrunner su Tools / SMC Config EDITOR e impostando questi settaggi :

ANA FUSE V 01
    POWER MODE 8180
    POWER VCS CONT 8565

Regular Member
    Provato anche questi ma freeza ugualmente

Regular Member L'avatar di Worf
    Provato a disabilitare SOFTREBOOT in Dashlaunch?

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Scrivi i tuoi valori di power mode per favore?

fabiuz_78
    Guest
    Io softrebot l'ho disabilitato essendo consigliato OFF per il JTAG, ma non cambiava una mazza.
    Ragazzi questi sono i valori modificati da rf:
    -VECCHI VALORI:
    PowerMode 8480
    PowerVCS 8665
    AnaFuses 03

-Nuovi Valori EDIT SMC:
    PowerMode 8480
    PowerVCS 8555
    AnaFuses 03

Prima di cambiare i valori è stato rifatto l'aud clamp e il ROL impazzito è stato risolto.
    Poi Editando l'SMC i freeze sono spariti.
    Le temperature erano + che accettabili sia prima che dopo 50/60/60° rispettivamente cpu/Gpu/ram Sotto sforzo si avvicinava ai 55/66/68° mai 70° quindi ho escluso da subito le temp, surriscaldamento e console aperta o chiusa.
    La mia odissea è finita fortunatamente grazie ad Antonio.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Il porco a me ha consigliato 8280 al posto di 8480 ed invariato il resto, su Falcon RGH2 ha funzionato pienamente.
    Sarebbe bello ed interessnte creare una tabella con i valori di partenza e quelli editati e funzionani per le varie Falcon sia con RGH2 che in R-Jtag
    gigigadda likes this.

fabiuz_78
    Guest

R-JTAG falcon freeza

Il porco è a rosolare al mare e quindi non ci legge:asd:
    La mia è una rjtag la tua rgh2 ergo hanno valori diversi.
    Il problema sussiste solo sulla falcon. Sulle mie jasper no problem.

Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

Ovvio che le jasper non freezino, io dicevo di riportare una tabella per falcon in rgh2/r-jtag

Open Member L'avatar di Dexther
    tra poco arriva pure la mia

Newser L'avatar di Tommino81
    Io softrebot l'ho disabilitato essendo consigliato OFF per il JTAG, ma non cambiava una mazza.
    Ragazzi questi sono i valori modificati da rf:
    -VECCHI VALORI:
    PowerMode 8480
    PowerVCS 8665
    AnaFuses 03

-Nuovi Valori EDIT SMC:
    PowerMode 8480
    PowerVCS 8555
    AnaFuses 03

Prima di cambiare i valori è stato rifatto l'aud clamp e il ROL impazzito è stato risolto.
    Poi Editando l'SMC i freeze sono spariti.
    Le temperature erano + che accettabili sia prima che dopo 50/60/60° rispettivamente cpu/Gpu/ram Sotto sforzo si avvicinava ai 55/66/68° mai 70° quindi ho escluso da subito le temp, surriscaldamento e console aperta o chiusa.
    La mia odissea è finita fortunatamente grazie ad Antonio.
    bene a saperlo prima non avrei consegnato la consolle al cliente , dopo aver provato r-jtag su falcon frezantina
    sara' per la prossima .....
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

fabiuz_78
    Guest

R-JTAG falcon freeza

Stessa cosa mia consegnata e tornata dopo pochi gg. Edit SMC e finalmente tutto ok. La cosa subdola è che a me lo faceva il freeze random dopo 3 o 6 ore, al cliente sempre all avvio della 1a missione di hitman..

Regular Member
    Vi riporto la situazione di quella che freezava sperando possa esser d'aiuto:

R-JTAG
    PowerMode 8480
    PowerVCS 8665
    AnaFuses 03

Non ho potuto fare altre prove, ma variando non ho ottenuto risultati eclatanti, il cliente è passato a PS3 e l'ha voluta tornata, peccato.

Qui la situazione di un altra falcon che invece non freeza:

R-JTAG
    PowerMode 8180
    PowerVCS 8665
    AnaFuses 03
    Ultima modifica di andre@; 22-07-13 alle 12: 57

fabiuz_78
    Guest

R-JTAG falcon freeza

Dovresti scrivere anche se si tratta di rgh2 o rjtag.

Regular Member
    Dovresti scrivere anche se si tratta di rgh2 o rjtag.

Si scusami, ora edito, essendo la discussione sull'R-JTAG lo avevo sottointeso .

Regular Member
    Uppo questa discussione vecchia per chiedervi se è possibile che freeze del genere possono capitare anche su Jasper e se sono risolvibili anche su questa board con la modifica dei parametri di PowerMode e PowerVCS.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da DS-1 Visualizza Messaggio
    Uppo questa discussione vecchia per chiedervi se è possibile che freeze del genere possono capitare anche su Jasper e se sono risolvibili anche su questa board con la modifica dei parametri di PowerMode e PowerVCS.

In genere le jasper non dovrebbero risentire di tali problemi, se freeza molto più probabilmente è imputabile al surriscaldamento della GPU.
    Tommino81 likes this.

Regular Member
    La Jasper in questione freeza dopo pochissimi minuti dall'avvio dei giochi. Non ha il lettore ed ha il dissi CPU su GPU. Le temperature, al riavvio, sono basse (CPU e GPU sotto i 50°).

Citazione Originariamente Scritto da andre@ Visualizza Messaggio
    In genere le jasper non dovrebbero risentire di tali problemi, se freeza molto più probabilmente è imputabile al surriscaldamento della GPU.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da DS-1 Visualizza Messaggio
    La Jasper in questione freeza dopo pochissimi minuti dall'avvio dei giochi. Non ha il lettore ed ha il dissi CPU su GPU. Le temperature, al riavvio, sono basse (CPU e GPU sotto i 50°).
    Per curiosità hai rimontato la scheda madre nel case con le viti?
    Potresti provare a mettere le ventole al 100% dalle impostazioni della FSD e vedere se per caso resiste di più, se resiste di più è sempre più consolidata l'ipotesi della GPU morente.
    Ultima modifica di andre@; 14-05-14 alle 23: 15

Regular Member
    La scheda è stata richiusa con le viti sul case metallico. Quelle che tengono ferme il case di plastica non le ho messe.

Domani provo il fatto delle ventole. E' possibile che l'assenza di dashlaunch causi qualche problema del genere?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •