www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alexpierotti

Discussione: xbox slim 4 gb rgh

Membro

xbox slim 4 gb rgh

ciao a tutti, premetto che non so se è la sezione giusta (se non lo è avvisatemi e spostate pure il post)..

allora io ho un'xbox elite da 60 gb dove c'è la modifica rgh con relativa dashboard e freestyle....nessun problema in quanto faccio partire i backup dei giochi o da hard disk 60 gb(li faccio partire dalla sezione della FSD xbox games con relative copertine scaricate)oppure da hard disk esterno da 500 gb usb dove faccio partire i giochi dalla FSD nel menù file manager(qui ovviamente non partono con le copertine)...
    qui sembra tutto ok..il mio problema è che domani mi arriva una nuova xbox slim 4 gb dove c'è la modifica sempre rgh(dashboard e freestyle già installati).....ovviamente avendo solo 4gb non posso salvare i giochi li e quindi o compro un'hard disk(anche non originale)sata 2.5" e lo collego nel vano dell'xbox oppure(quello che vorrei fare e vi chiedo l'aiuto!!!!)vorrei fare partire dashboard e freestyle dal mio hard disk esterno usb da 500gb....

come posso fare a creare il mio hard disk esterno usb da 500gb come se fosse uno interno xbox?quindi mi serve sapere come fare per potere avviare dashboard e freestyle all'avvio dell'xbox direttamente da hard disk esterno usb???
    ho cercato...qui ci sono molte guide ma ho un po di confusione in testa(è piu di una settimana che cerco)...quindi qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi i passaggi o meglio(per non farvi perdere tempo)inserirmi il link dove c'è tutta la spiegazione passo per passo di quello che devo fare?

vi ringrazio fin d'ora per la collaborazione, Simone

Stryp
    Guest
    non ha senso rendere l'HDD esterno come fosse un HDD interno, ovvero formattarlo in FATX.
    Puoi avviare direttamente dall'HDD esterno sia Freestyle che Back-up dei giochi, a patto che l'HDD sia formattato in FAT32.
    Ovviamente per l'avvio diretto di FSD devi installare dashlaunch con il launch.ini settato su default = usb0/path_fsd

In parole povere

Prendi l'HDD
    Formatti in FAT 32
    Copi al suo interno la FSD
    Copi al suo interno Dashlaunch
    Setti dashlaunch con default in usb0/cartella FSD/default.xex
    Ultima modifica di Stryp; 05-06-13 alle 16: 06

God L'avatar di Titty
    La NXE la avvii solo da int MU... puoi far partire FSD da HDD esterno. Basta seguire il tutorial all' installazione e update di Freestyle e dashlaunch

Non ti conviene formattare l' HDD esterno come MU, lascialo in FAT32 e avviaci FSD e game tranquillamente

P.S
    Puoi avviare game e altro da HDD esterno e tenerti la copertire. Configura FSD in modo che vada a cercare i game sulla periferica USB esterna... è semplicissimo

[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/3972-tutorial-rgh-jtag-installazione-o-aggiornamento-di-freeboot-e-dashlaunch.html[/url]
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Membro
    grazie ad entrambi per la risposta...ma io avendo già la FSD sull xbox 4gb devp fare tutti i procedimenti che sono nel tutorial oppure tipo copio la cartella FSD(che ce l ho già scaricata)sull hard disk usb e poi configuro il dashlaunch per far si che parta in automatico da usb?grazie

perchè da come scrive STRYP sebrano due passaggi veloci da fare, invece da come scrive TITTY se seguo quella guida è lunga da fare...e non capisco...grazie
    Ultima modifica di cimu18; 05-06-13 alle 16: 22

Stryp
    Guest
    Ora ho riletto bene il tuo topic, in teoria potresti anche avviare Freestyle dai 4GB e le copie di back-up dall'HDD esterno formattato in FAT32.

In questo caso, basta che crei una cartella all'interno dell'HDD e poi da FSD la configuri come path di scansione game.

Comunque se proprio vuoi avere FSD su HDD esterno, tu basta che la scarichi nuovamente la metti sull'HDD esterno e segui la guida passo passo per configurare dashlaunch in maniera tale che ti faccia partire di default FSD.

PS: io e titty abbiamo detto la stessa cosa ... nella guida che ti ha linkato devi vedere solo la parte relativa a Dashlaunch ovviamente ...
    Ultima modifica di Stryp; 05-06-13 alle 16: 29

Membro
    quindi STRYP faccio cosi come mi hai detto tu?

In parole povere

Prendi l'HDD
    Formatti in FAT 32
    Copi al suo interno la FSD
    Copi al suo interno Dashlaunch
    Setti dashlaunch con default in usb0/cartella FSD/default.xex

facendo cosi parte sempre da usb esterno?e se per caso non lo collego parte dall'xbox 4gb(come detto c è gia tutto installato)oppure non parte nulla?
    quello che c'è già installato sull xbox 4gb lo devo cancellare o lo lascio li e cmq lui parte sempre da usb?
    grazie ancora siete troppo gentili

Membro
    STRYP ho provato a mettere su usb esterno i backup dei giochi sulla mia attuale xbox elite e poi l'ho configurato come path di scansione game (usb:/GAMES)...ora facendo cosi mi vede tutti i giochi direttamente dall'xbox con relative copertine...però mi vede sia i giochi usb sia i giochi nell'hdd1 dell'xbox come mai non mi vede solo quelli da usb visto che ho configurato il percorso?comunque questo non è un grosso problema....quindi facendo cosi posso usare i giochi da hdd usb esterno e li vedo con copertine ecc..(era semplicissimo..sono un rinco io)....quindi domani appena mi arriva la slim 4gb so già cosa fare....secondo te che vantaggi ci sono a mettere la FSD su hard disk usb esterno su una slim 4gb?mi conviene o lascio la FSD sull'xbox e solo i giochi su usb esterno?ah se voglio mettere un'altra FSD(l'ho trovata in italiano)basta solo che la configuro?
    grazie ancora poi giuro non vi rompo più

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Provo a risponderti io:
    1- ti vede i giochi sia su HD interno che esterno perchè hai settati 2 path in Manage Path, dove la FDS va a cercare i giochi, se per ipotesi cancellassi il path che punta all'HD interno, vedresti solo i game su HD esterno
    2- puoi installare anche 100 FDS sulla stessa unità di memoria oppure su diverse unità, ad esempio su HD interno e una FDS su HD esterno, ma anche 2 FDS sullo stesso HD, nel caso tu lo volessi.
    Da notare è che se fai come ti ha detto Stryp, collegando l'HD esterno ti parte la FDS dell'HD esterno, mentre se togli l'HD esterno e accendi la console ti parte la FDS dell'HD interno.
    Puoi settare il manage path della FDS dell'HD esterno, di modo che punti i giochi su usb0/giochi, mentre lasci il manage path della FDS dell'HD come era in origine, quindi gli togli il percorso che punta alla periferica esterna.
    Avrai così quello che vuoi ossia:
    se accendi la Xbox con attaccato l'HD esterno vedrai solo i giochi che statto su questo, e non quelli su HD interno, viceversa
    se accendi la Xbox senza attaccare l'HD esterno vedrai solo i giochi su HD interno....
    non so se sono stato abbastanza chiaro, in caso chiedi pure...
    ciaooooo
    Ultima modifica di alexpierotti; 05-06-13 alle 17: 13
    Stryp likes this.

Membro
    ciao...sei stato chiarissimo come gli altri comunque...siete in gamba
    ma avere una FDS su hdd esterno usb ha i suoi vantaggi o non serve a nulla e quindi lascio la FDS interna dell'xbox slim 4gb e imposto solo che legga i giochi da hdd esterno usb?
    grazie

Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    Provo a risponderti io:
    1- ti vede i giochi sia su HD interno che esterno perchè hai settati 2 path in Manage Path, dove la FDS va a cercare i giochi, se per ipotesi cancellassi il path che punta all'HD interno, vedresti solo i game su HD esterno
    2- puoi installare anche 100 FDS sulla stessa unità di memoria oppure su diverse unità, ad esempio su HD interno e una FDS su HD esterno, ma anche 2 FDS sullo stesso HD, nel caso tu lo volessi.
    Da notare è che se fai come ti ha detto Stryp, collegando l'HD esterno ti parte la FDS dell'HD esterno, mentre se togli l'HD esterno e accendi la console ti parte la FDS dell'HD interno.
    Puoi settare il manage path della FDS dell'HD esterno, di modo che punti i giochi su usb0/giochi, mentre lasci il manage path della FDS dell'HD come era in origine, quindi gli togli il percorso che punta alla periferica esterna.
    Avrai così quello che vuoi ossia:
    se accendi la Xbox con attaccato l'HD esterno vedrai solo i giochi che statto su questo, e non quelli su HD interno, viceversa
    se accendi la Xbox senza attaccare l'HD esterno vedrai solo i giochi su HD interno....
    non so se sono stato abbastanza chiaro, in caso chiedi pure...
    ciaooooo

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    ha il vantaggio che la puoi configurare in modo diverso da quella interna....
    L'esempio che ti ho fatto è chiarissimo.....
    con 2 FDS puoi decidere di 'vedere' di volta in volta solo i giochi che ti interessano (o su HD esterno, o su HD interno).

Inoltre puoi installare più ver. di FDS... che so la 2.0 su HD esteron e la 3.0 su quello interno.....
    dipende molto dalle tue esigenze e da quello che ci vuoi fare

Membro
    perfetto...allora intanto metto tutti i giochi poi semmai provo a mettere un'altra FDS(tipo quella che ho trovato in ita)su hdd esterno usb e provo a configurarla cosi vedo se mi trovo meglio

grazie ancora a te e a tutti quanti

Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    ha il vantaggio che la puoi configurare in modo diverso da quella interna....
    L'esempio che ti ho fatto è chiarissimo.....
    con 2 FDS puoi decidere di 'vedere' di volta in volta solo i giochi che ti interessano (o su HD esterno, o su HD interno).

Inoltre puoi installare più ver. di FDS... che so la 2.0 su HD esteron e la 3.0 su quello interno.....
    dipende molto dalle tue esigenze e da quello che ci vuoi fare

Stryp
    Guest
    Io ti consiglio di avere una sola FSD e nella memoria interna, usa HDD esterno solo per
    I back-up !

Membro
    ciao a tutti....devo fare un retrofront....mi è arrivata l'xbox 4gb ma credevo avesse già dashboard ecc invece no ha la dash originale(però ha il chip rgh quindi è mod)...ora come devo fare per far si che l'hard disk esterno usb che vi dicevo ieri sia il principale e posso inserire tutto li come se fosse un hard disk interno?quali guide devo guardare?
    grazie come sempre

p.s. se seguo questa guida faccio quello che desidero?grazie

[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/8302-tutorial-installazione-e-configurazione-freestyledashboard-3-0-a.html[/url]
    Ultima modifica di cimu18; 06-06-13 alle 11: 09

God L'avatar di Titty
    Si, segui il tutorial
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Membro
    eccomi qui...allora io ho fatto cosi:

- su un hard disk esterno usb da 500 gb formattato in fat32 ho inserito la freestyle
    - quando accendo l xbox parte la dash originale
    - vado sui miei giochi e da li mi trova FSD
    - lo lancio e da hdd esterno usb mi parte freestyle

fin qui tutto ok.....l'unica cosa che non riesco a fare è fare partire direttamente all'accensione dell'xbox la freestyle....ho seguito la guida INSTALLAZIONE DI DASHLAUNCH ma non sono riuscito....
    qualcuno mi puo spiegare per favore?

p.s. ho già scaricato sia dashlaunch vers 3.07 sia launch.zip

grazie

Membro
    ci sono riuscito ragazzi...l'unica cosa è che mi sembra un po lentina l'xbox a caricare la FSD...è perchè è su disco esterno usb che ci mette di più?è possibile semmai metterla della mu della slim 4gb?carica piu veloce secondo voi?ah un'altra cosa: con la elite che avevo prima mi andava in full hd la risoluzione, ora va in hd....come mai?(il cavo hdmi è sempre quello)

grazie mille

per la risoluzione dello schermo ho fatto...per il resto aspetto consigli grazie mille
    Ultima modifica di cimu18; 06-06-13 alle 16: 36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello