www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28
Like Tree2Likes

Discussione: rgh! Vedere i giochi sulla nxe da hd esterno si può?

  1. #21
    Membro
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    se hai l'ultimo freeboot, potrai avere al max 32GB
    sulla root dell' HD esterno crei attraverso file manager della FDS il percorso content\0000000000000000 (16zeri)
    qui dentro ci metti il gioco in formato GOD.

    se non ti funziona con file manager devi usare usbxstafgui.
    Segui questa guida: [TUTORIAL RGH/JTAG]Creare pendrive USB con utility jtag e RGH
    fino alla creazione della content, quindi ripeti il processo per la creazione di 000000000000000 e dell'inserimento del gioco in GOD

    a sto punto dovresti risolvere.

    PS: quando risolvi, dimmi se ci sei riuscito tramite File Manager o tramite il programmino della guida, per mia semplice curiosità dato che non avendo un HD esterno non posso provare io di persona
    ciaoooo
    quando trasferisco il gioco si blocca

    p.s. perché specifichi che utilizzando l'ultimo freeboot c'è il limite? con quelli più vecchi non c'è?
    Ultima modifica di Pasqualexbox; 05-06-13 alle 12: 11

  2. #22
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualexbox Visualizza Messaggio
    perché i giochi su fsd mi danno problemi.
    A parte che fsd si blocca sempre specialmente quando esco dai giochi, poi quando gioco mi esce fatal crash intercepted, e non ho capito qual è il motivo.
    Ho aggiornato freeboot, DL e FSD lo stesso giorno ora non so quale sia il motivo di questo crash, ma escludendo DL, penso sia il freeboot oppure FSD (dato che di bug ne ha parecchi), quindi volevo provare a giocare su nxe.
    Ho provato a mettere la vecchia freestyle cioè il file installazione usato la prima volta, ma mi ha dato di nuovo il crash. come devo risolvere il problema? a questo punto sono convinto che è stato l'aggiornamento freeboot, ma dove può essere il problema? posso aver fatto danni sulla nand?
    mi puoi aiutare tu x fav
    grz mille

    p.s. c'è qualche modo x leggere tutto l'hd? o x forza solo 32 gb...
    puoi specificare per favore come istalli la freestyle ?
    come la aggiorni?
    ti è stato consigliato di :"eliminarla completamente" quindi non da freestyle avviata altrimenti ti rimarra la cartella data !
    a questo punto prova prima a eliminare la freestyle e disinstallare anche il dashlaunch

    e reinstallarli entrambi da capo "sono piu' che convinto che fai dei pastrocchi nell'istallazione di fsd " che dato i problemi che stai riscontrando ti ricordo non va aggiornata ma istallata NUOVA DA CAPO!

  3. #23
    Membro
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    puoi specificare per favore come istalli la freestyle ?
    come la aggiorni?
    ti è stato consigliato di :"eliminarla completamente" quindi non da freestyle avviata altrimenti ti rimarra la cartella data !
    a questo punto prova prima a eliminare la freestyle e disinstallare anche il dashlaunch

    e reinstallarli entrambi da capo "sono piu' che convinto che fai dei pastrocchi nell'istallazione di fsd " che dato i problemi che stai riscontrando ti ricordo non va aggiornata ma istallata NUOVA DA CAPO!

    OKK, lo spiego di nuovo!
    Da pc apro l'hd e cancelo sia freestyle che DL compreso il lunch.ini.
    Lascio solo la cartella giochi con i rispettivi giochi in formato god, ognuno nella cartella con il del gioco e dentro la cartella Giochi.
    quindi GIOCHI/ 51234737etcc(l'ho scritto a caso)
    vado sulla nxe ed apro dai miei giochi il deafault.xex. della freestyle salvato da penna usb formattata in fatx a memoria interna 4 giga.
    La installa su hd, ci entro ed installo DL che poi configuro e salvo sempre in usb.
    riavvio la console(giusto x....) e mi parte la freestyle all'avvio come mi aspettavo, ci entro e metto la pach dei giochi che mi trovo in giochi xbox360 e scarica copertine e tt....
    quindi il procedimento penso sia giusto no? è quello che faccio sempre.......
    l'unica volta che l'ho aggiornata e quando ho aggiornato il freeboot, e l'ho aggiornato con la stessa operazione ma nell'installazione ho spuntato anche download lastes version.
    Da quel momento mi ha dato crash fatal intercepted dei giochi.
    Ho reinstallato di nuovo FSD come la prima volta e me lo dà lo stesso.



    Però nessuno mi risp su questo: l'aggiornamento freeboot può aver fatto danni? magari sulla nand? dato che al primo tentativo con xebuild mi è uscito al momento che ho caricato la nand con simple nand, EROOR: (si può bloccare la nand continuare?) ed o ho chiuso il programma ed ho usato autogg come consigliatomi, e l'aggiornamento, compreso avatar è andato a buon fine!(almeno credevo)
    Ultima modifica di Pasqualexbox; 05-06-13 alle 12: 12

  4. #24
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualexbox Visualizza Messaggio
    Però nessuno mi risp su questo: l'aggiornamento freeboot può aver fatto danni? magari sulla nand? dato che al primo tentativo con xebuild mi è uscito al momento che ho caricato la nand con simple nand, EROOR: (si può bloccare la nand continuare?) ed o ho chiuso il programma ed ho usato autogg come consigliatomi, e l'aggiornamento, compreso avatar è andato a buon fine!(almeno credevo)
    L'aggiornamento non fà danni , piuttosto è la persona che li fà... puoi allegramente fregartene della F3 vecchia, ne puoi installare anche 100 tutte diverse in diversi percorsi, tu devi mettere una nuova F3 in un percorso diverso rispetto a quella vecchia, se era "freestyle" di default , la devi installare in "lamiafreestylenuova" non sò se mi capisci. e poi potresti avere un'opzione nel launch.ini che scazza quindi quando reinstalli con F3 Installer cancella prima tutti i launch.ini che trovi nelle varie root.. hdd intmu usb ...
    Ultima modifica di Babilozzo; 05-06-13 alle 12: 24
    Tommino81 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #25
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    prima cosa i giochi in formato God , vanno nel percorso content/0000000000000000
    invece i giochi in formato FOLDER puoi metterli nellhard disk interno dentro la cartella giochi o games o come te pare !
    ma il problema è un'altro!
    continui a chiedere se la nand puo' causare problemi ?
    ebbene, se la consolle ti si avvia non credo ci siano problemi sulla nand "quindi se proprio questo pensiero ti assilla" crea una nuova immagine del freeboot
    stavolta magari senza l'opzione dashalunch "che andrai a istallare a manina dopo"
    scarica l'ultima frestyle dal sito e reinstalla tutto da capo !
    ripeto che se segui alla lettera il tutorial non avrai problemi di sorta !
    Ultima modifica di Tommino81; 05-06-13 alle 12: 27

  6. #26
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    non so tutte le risposte alle tue domande, ma di certo una ne so
    1- la NXE della xbox 'vede' al massimo 32GB per una periferica esterna.... sia questa un HD da 2TB che una semplice pen-drive da 64GB.
    Il max ottenibile è sempre lo stesso 32GB.

    2- Il default.xex è l'eseguibile di un gioco e/o homebrew
    E' come il .exe di windows (se hai dimesticezza con il Dos capirai cosa voglio dire)

    3- per il fatto che ti crasha il sistema è molto strano.... se hai fatto tutto ad hoc come dici (installazione pulita di FDS) non ci dovrebbero essere problemi.
    Prova a fare un clear data dal menù setting della FDS e riavviala.....
    spero che qualcun'altro ti possa aiutare, le mie poche conoscienze non mi permettono di andare oltre
    Ti direi di rireare il freeboot, ma hai cancellato il dump del freeboot precedente che ti funzionava a meraviglia.....
    MA PERCHè L'HAI FATTO ?
    QUELLO TI SERVIVA ANCHE IN FUTURO PER AGGIORNARE ALTRI FREEBOOT !!

    Anche se non penso che sia un problema di freeboot... si insommma se la console parte, il problema non sta certo lì.....vediamo se qualche luminare ti può dire qualcosa a riguardo......

    EDIT
    per questi dubbi ti ha già risposto il grande Tommy ;P
    segui il suo consiglio e dovresti risolvere...... è impossibile che ti crasha sta FDS.....
    a meno che (e qui sto dicendo una ca@@ata enorme) ci possono essere problemi Hardware con il tuo HD, ma è proprio l'ultima cosa che andrai a pensare se proprio non si riesce a risolvere......

    Prova con i consigli che ti hanno dato i grandi del forum e facci sapere
    Ciao Pasquà
    Ultima modifica di alexpierotti; 05-06-13 alle 13: 05

  7. #27
    Membro
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    non so tutte le risposte alle tue domande, ma di certo una ne so
    1- la NXE della xbox 'vede' al massimo 32GB per una periferica esterna.... sia questa un HD da 2TB che una semplice pen-drive da 64GB.
    Il max ottenibile è sempre lo stesso 32GB.

    2- Il default.xex è l'eseguibile di un gioco e/o homebrew
    E' come il .exe di windows (se hai dimesticezza con il Dos capirai cosa voglio dire)

    3- per il fatto che ti crasha il sistema è molto strano.... se hai fatto tutto ad hoc come dici (installazione pulita di FDS) non ci dovrebbero essere problemi.
    Prova a fare un clear data dal menù setting della FDS e riavviala.....
    spero che qualcun'altro ti possa aiutare, le mie poche conoscienze non mi permettono di andare oltre
    Ti direi di rireare il freeboot, ma hai cancellato il dump del freeboot precedente che ti funzionava a meraviglia.....
    MA PERCHè L'HAI FATTO ?
    QUELLO TI SERVIVA ANCHE IN FUTURO PER AGGIORNARE ALTRI FREEBOOT !!

    Anche se non penso che sia un problema di freeboot... si insommma se la console parte, il problema non sta certo lì.....vediamo se qualche luminare ti può dire qualcosa a riguardo......

    EDIT
    per questi dubbi ti ha già risposto il grande Tommy ;P
    segui il suo consiglio e dovresti risolvere...... è impossibile che ti crasha sta FDS.....
    a meno che (e qui sto dicendo una ca@@ata enorme) ci possono essere problemi Hardware con il tuo HD, ma è proprio l'ultima cosa che andrai a pensare se proprio non si riesce a risolvere......

    Prova con i consigli che ti hanno dato i grandi del forum e facci sapere
    Ciao Pasquà
    perché quando l'aggiornamento ha funzionato bene, ho pensatoche posso benissimo recuperare la nando ogni volta ed aggiornarla come ho fatto ora....si può fare giusto?
    cmq sn stao ingenuoa farlo...ho pensato x un secondo di tenerla ed ho ripensato che sn troppo pessimista e che l'avrei potuta ricreare e l'ho cancellata
    ke culo....

  8. #28
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    ...ma dai che è come dice tommino,
    se la console ti parte il problema non è il freeboot...... di sicuro è qualcosa che sbagli sulla FDS o un parametro di DL, anche se questo lo escluderei, dato che hai lasciato tutti i parametri di default, e in linea di max questi sono giusti.....

    EDIT:
    ho visto che hai aperto un nuovo tread.....bene, continueremo lì

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello