www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Convertitore seriale parallelo?

Membro

Convertitore seriale parallelo?

Ciao a tutti ragazzi...ho un "dubbio" io sul mio pc fisso, non ho la porta parallela... nonostante ciò, devo programmare il matrix glitcher, dispongo perl di porta seriale, e , non sò come, stamattina mi è capitato fra le mani un cavo di questo tipo ( seriale---> parallelo) almeno credo che sia un cavo del genere...è come questo in foto ... la mia domanda è...posso utilizzarlo per programmare il matrix glitcher come fosse un normale cavo parallelo? grazie

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Forse con quello USB -> parallelo puoi farcela perchè ti crea una lotta virtuale, ma con il semplice seriale non credo vada bene, perchè sarà vista come porta COM e non LPT...

Tentativo non nuoce, magari mi sbaglio e c'è un modo per farlo andare, ma probabilmente la soluzione migliore è di pre sede con 10€ una scheda PCI parallela...

Sent from my Nexus S using Tapatalk while I'm looking what you are doing... o.O
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Membro
    ok, scheda pci parallela comprata...ora ho due problemi... non ho la resistenza da 4.7kohm... è sufficente un potenziometro impostato precisamente su 4.68kohm, che regge max 150mW o son troppo pochi? e poi l'altro problema sorge per il condensatore...elettrolitico va ugualmente bene-?

Open Member L'avatar di joeh
    il potenziometro va bene ma lo devi settare precisamente a 4,7k è più sicuro ed indicato il condensatore elettrolitico va ugualmente bene.

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da babbu95 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi...ho un "dubbio" io sul mio pc fisso, non ho la porta parallela... nonostante ciò, devo programmare il matrix glitcher, dispongo perl di porta seriale, e , non sò come, stamattina mi è capitato fra le mani un cavo di questo tipo ( seriale---> parallelo) almeno credo che sia un cavo del genere...è come questo in foto ... la mia domanda è...posso utilizzarlo per programmare il matrix glitcher come fosse un normale cavo parallelo? grazie
    quello in realtà è un cavo che semplicemente passa la porta seriale da un connettore a 9 pin ad uno a 25 pin come quello parallelo, ma in realtà la porta a cui lo colleghi rimane sempre una porta seriale, semplicmente i segnali si "spostano" su un connettore a 25 pin e molti non sono nemmeno collegati.

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    il potenziometro va bene ma lo devi settare precisamente a 4,7k è più sicuro ed indicato il condensatore elettrolitico va ugualmente bene.
    ma...quello elettrolitico, visto che va "girato" nel modo corretto...quale dei due capi devo collegare a quale pin? (in sostanza, quale al meno del condensatore e quale al più)?

Membro
    ps, posso utilizzare un alimentatore che mi fornisce 3.15V piuttosto che 3.3 o rischio di rovinare il chip? perchè sennò non so da dove prenderli i 3.3

Regular Member L'avatar di knives77
    quel cavo va benissimo se devi collegare un Modem 33.6kb o 56kb US Robotics

Forse puoi utilizzare una PCI LPT
    Mad-Crazy-Maniac

sè fossi un Pirata sarei sempre sbronzo di Rhum e griderei alla mia ciurma; preparate i CANNONI !!!

Open Member L'avatar di joeh
    ma...quello elettrolitico, visto che va "girato" nel modo corretto...quale dei due capi devo collegare a quale pin? (in sostanza, quale al meno del condensatore e quale al più)?
    Per chiarirti di più le idee guarda [URL="http://www.consoleopen.com/forum/matrix-products/843-270pf-condensatore-per-slim.html"]qui[/URL] la figura nel primo post.

Condensatore elettrolitico, il pin con banda ci colore differente dal resto del condensatore MENO va su GRD del chip e il lato PIU' va sulla piazzola SLIM. CONSIGLIATO 270PF

Vip Member L'avatar di Baccello
    Ti consiglio uno slot pci-parallelo si trovano a 15€.

Membro
    ok ...quindi seguo quella immagine, ma...
    1)posso utilizzare un alimentatore che mi fornisce 3.15V piuttosto che 3.3 o rischio di rovinare il chip? perchè sennò non so da dove prenderli i 3.3
    2)ma...se utilizzo dello stagno da 1 mm con già il flussante al suo interno va comunque bene?
    3)e i fili posso utilizzare quelli che trovi all'interno dei cavi di rete ethernet? o c'è il rischio che l'RGH non mi parta? (altrimenti ne ho un altro, molto fine, all'esterno normale gomma, e all'interno un unico filo in acciaio credo...si utilizza anc'esso per le saldature, ma non so se va bene, in caso, posto una foto...)
    grazie ...vi prego di rispondere a ogni domanda...aggiungendo come dettaglio che non mi importa se la console boota in 5 secondi o 2 minuti...tanto prima di giocare vado sempre in bagno xD
    Ultima modifica di babbu95; 30-10-11 alle 11: 56

Membro
    nessuno che sappia rispondere alle mie domande? scusate se sono così insistente ma ho una sorta di scadenza , in quanto successivamente a oggi, il prossimo giorno che posso andare a recuperare in caso i componenti mancanti è sabato prossimo

con un DownVolt nn rovini niente male che và nn funge perchè nn ha abbastanza alimentazione...

lo stagno va bene

i fili dei cavi di rete no, cavi telefonici idem, al max puoi usare cavi IDE 100/133, consigliato cavo AWG30

Poi il resto dipende dall'attrezzatura che possiedi come tipo di saldatore, dimensioni punta, wattaggio, temperatura, spazzolino setole dure, acetone o percloro e dalle tue capacità nel saldare
    Mad-Crazy-Maniac

sè fossi un Pirata sarei sempre sbronzo di Rhum e griderei alla mia ciurma; preparate i CANNONI !!!

Membro
    le mie capacità nel saldare ci sono hehe, il cavo quindi, prendo un cavo pata e lo "smembro" giusto? xD il saldatore è un 30W con punta da circa 0.5mm
    ps, ma come mai dovrei usare dei cavi così fini O.o? se ne uso altri, più grossi come quelli sopra indicati cosa succede?
    Ultima modifica di babbu95; 30-10-11 alle 13: 06

si però il cavo deve essere ata 100/133 che è il più fine nn usare ATA 33/66 o Floppy che sono più grossi

lo puoi smembrare filo x filo o fare direttamente una piattina del tanto di cavi che ti servono
    Mad-Crazy-Maniac

Membro
    ne ho appena smembrati 3 fili...non son sicuro sia 100/133 in quanto non c'è scritto, ma intuisco sia quello in quanto all'interno ha un solo filo di rame finissimo e il filo, compreso ovviamente di guaina esterna, misura mezzo millimetro...è quello esatto? ps...che dite, posso prima saldare l'rgh, per vedere se la slim si avvia, e SUCCESSIVAMENTE dumpare e riscrivere la nand? sui cavetti c'è scritto 32AWG, va bene?

Membro
    altrimenti ho anche un 28 awg... anche se ne ho pochissimo..

ok ...quindi seguo quella immagine, ma...
    1)posso utilizzare un alimentatore che mi fornisce 3.15V piuttosto che 3.3 o rischio di rovinare il chip? perchè sennò non so da dove prenderli i 3.3
    2)ma...se utilizzo dello stagno da 1 mm con già il flussante al suo interno va comunque bene?
    3)e i fili posso utilizzare quelli che trovi all'interno dei cavi di rete ethernet? o c'è il rischio che l'RGH non mi parta? (altrimenti ne ho un altro, molto fine, all'esterno normale gomma, e all'interno un unico filo in acciaio credo...si utilizza anc'esso per le saldature, ma non so se va bene, in caso, posto una foto...)
    grazie ...vi prego di rispondere a ogni domanda...aggiungendo come dettaglio che non mi importa se la console boota in 5 secondi o 2 minuti...tanto prima di giocare vado sempre in bagno xD
    1. dovrebbero bastare, al massimo puoii provare, tanto un voltaggio inferiore non ti danneggia il chip (a differenza di uno superiore). Comuqnue la 3.3 puoi prenderla da un alimentatore per PC, è il cavo arancione...
    2. lo stagno con flussante all'interno può andar bene, non è l'equivalente di uno al piombo ma meglio di niente...
    3. quei fili sono grandicelli... soprattutto per alcuni dei punti... è consigliato il filo AWG30. fai vedere una foro dell'altro filo.

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Electron^- Visualizza Messaggio
    1. dovrebbero bastare, al massimo puoii provare, tanto un voltaggio inferiore non ti danneggia il chip (a differenza di uno superiore). Comuqnue la 3.3 puoi prenderla da un alimentatore per PC, è il cavo arancione...
    2. lo stagno con flussante all'interno può andar bene, non è l'equivalente di uno al piombo ma meglio di niente...
    3. quei fili sono grandicelli... soprattutto per alcuni dei punti... è consigliato il filo AWG30. fai vedere una foro dell'altro filo.
    Ho anche un AWG 32 , va bene ugualmente in caso? (ho anche AWG28 ma è più grosso)
    ps, l'altro filo è questo : Convertitore seriale parallelo?-sdc13934m.jpg

e seconda domanda...che dite, prima collego il matrix glitcher, vedo se la xbox dà o meno led rossi in 30 secondi, o prima faccio tutta la procedura di flash della nand ecc...?

Awg28 va bene...

Per testare il matricola basta solo che leggi la band, crei l'ecc , lo flashi e avvii la console... se tutto va bene deve partirti xell

Sent from my Nexus S using Tapatalk while I'm looking what you are doing... o.O

I miei piccoli:

HDD
    HDD
    HDD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello